Scarichi abusivi in citt
Scarichi abusivi in citt
Cronaca

Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale

Per lui 600 euro di multa. Adesso caccia allo sporcaccione di via Abbaticchio

Aveva scambiato un fondo della zona artigianale di Bitonto per una pratica discarica in cui abbandonare ogni tipo di rifiuto, ma non aveva fatto i conti con la telecamera che ha immortalato il suo gesto da campione ed è stato multato. Brutta sorpresa per il titolare di un'azienda bitontina che è stato punito con una sanzione da 600 euro per aver scaricato abusivamente decine di materassi nelle campagne nei pressi del viale delle Nazioni.

«Uno scarico abusivo, in pieno giorno – spiega il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - ripreso dalle telecamere che alcuni soggetti affermano non funzionare. Bravi agli uomini e alle donne del servizio ambiente della Polizia Municipale!».
Il primo cittadino tiene poi a spiegare come «il finanziamento ministeriale per l'acquisto di quelle telecamere sia stato intercettato dal consorzio Conca Barese, di cui detengo a titolo gratuito la presidenza da anni: a proposito di incarichi sovracomunali che mi "distraggono" dalla Città».

Per uno sporcaccione beccato, però, ce n'è un altro che rischia di farla franca. Si tratta del soggetto che venerdì ha scaricato due furgoni di spazzatura nei pressi dei bidoni della 4° traversa di via Abbaticchio, la strada che dalla chiesa di Santa Teresa sale fino alla Strada Provinciale 231.
Nemmeno l'ammonizione di un solerte cittadino che ha fotografato l'episodio avendo cura di fissare anche la targa dei mezzi è stato sufficiente a dissuadere dal gesto idiota l'uomo che, per tutta risposta, ha continuato a scaricare i suoi cartoni incurante dei passanti.
«Adesso chi paga e a chi tocca la pulizia della strada?», è l'interrogativo che si pone il solerte cittadino protagonista della segnalazione.
3 fotoScarico abusivo di rifiuti a Bitonto
cartonicartonicartoni
  • Rifiuti Bitonto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia Il Comune ha vinto un bando da 600mila euro per finanziare i progetti di vita di soggetti disabili o in difficoltà
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»
Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» I Carabinieri potrebbero acquisire i video di alcune telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.