Scarichi abusivi in citt
Scarichi abusivi in citt
Cronaca

Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale

Per lui 600 euro di multa. Adesso caccia allo sporcaccione di via Abbaticchio

Aveva scambiato un fondo della zona artigianale di Bitonto per una pratica discarica in cui abbandonare ogni tipo di rifiuto, ma non aveva fatto i conti con la telecamera che ha immortalato il suo gesto da campione ed è stato multato. Brutta sorpresa per il titolare di un'azienda bitontina che è stato punito con una sanzione da 600 euro per aver scaricato abusivamente decine di materassi nelle campagne nei pressi del viale delle Nazioni.

«Uno scarico abusivo, in pieno giorno – spiega il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - ripreso dalle telecamere che alcuni soggetti affermano non funzionare. Bravi agli uomini e alle donne del servizio ambiente della Polizia Municipale!».
Il primo cittadino tiene poi a spiegare come «il finanziamento ministeriale per l'acquisto di quelle telecamere sia stato intercettato dal consorzio Conca Barese, di cui detengo a titolo gratuito la presidenza da anni: a proposito di incarichi sovracomunali che mi "distraggono" dalla Città».

Per uno sporcaccione beccato, però, ce n'è un altro che rischia di farla franca. Si tratta del soggetto che venerdì ha scaricato due furgoni di spazzatura nei pressi dei bidoni della 4° traversa di via Abbaticchio, la strada che dalla chiesa di Santa Teresa sale fino alla Strada Provinciale 231.
Nemmeno l'ammonizione di un solerte cittadino che ha fotografato l'episodio avendo cura di fissare anche la targa dei mezzi è stato sufficiente a dissuadere dal gesto idiota l'uomo che, per tutta risposta, ha continuato a scaricare i suoi cartoni incurante dei passanti.
«Adesso chi paga e a chi tocca la pulizia della strada?», è l'interrogativo che si pone il solerte cittadino protagonista della segnalazione.
3 fotoScarico abusivo di rifiuti a Bitonto
cartonicartonicartoni
  • Rifiuti Bitonto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti
Candidatura univoca per Italia in Comune alle Europee: è Michele Abbaticchio Candidatura univoca per Italia in Comune alle Europee: è Michele Abbaticchio Il sindaco di Bitonto rappresenterà il Mezzogiorno: «Chiederemo all'Europa di tornare a misura dei nostri comuni»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.