Scarichi abusivi in citt
Scarichi abusivi in citt
Cronaca

Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale

Per lui 600 euro di multa. Adesso caccia allo sporcaccione di via Abbaticchio

Aveva scambiato un fondo della zona artigianale di Bitonto per una pratica discarica in cui abbandonare ogni tipo di rifiuto, ma non aveva fatto i conti con la telecamera che ha immortalato il suo gesto da campione ed è stato multato. Brutta sorpresa per il titolare di un'azienda bitontina che è stato punito con una sanzione da 600 euro per aver scaricato abusivamente decine di materassi nelle campagne nei pressi del viale delle Nazioni.

«Uno scarico abusivo, in pieno giorno – spiega il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - ripreso dalle telecamere che alcuni soggetti affermano non funzionare. Bravi agli uomini e alle donne del servizio ambiente della Polizia Municipale!».
Il primo cittadino tiene poi a spiegare come «il finanziamento ministeriale per l'acquisto di quelle telecamere sia stato intercettato dal consorzio Conca Barese, di cui detengo a titolo gratuito la presidenza da anni: a proposito di incarichi sovracomunali che mi "distraggono" dalla Città».

Per uno sporcaccione beccato, però, ce n'è un altro che rischia di farla franca. Si tratta del soggetto che venerdì ha scaricato due furgoni di spazzatura nei pressi dei bidoni della 4° traversa di via Abbaticchio, la strada che dalla chiesa di Santa Teresa sale fino alla Strada Provinciale 231.
Nemmeno l'ammonizione di un solerte cittadino che ha fotografato l'episodio avendo cura di fissare anche la targa dei mezzi è stato sufficiente a dissuadere dal gesto idiota l'uomo che, per tutta risposta, ha continuato a scaricare i suoi cartoni incurante dei passanti.
«Adesso chi paga e a chi tocca la pulizia della strada?», è l'interrogativo che si pone il solerte cittadino protagonista della segnalazione.
3 fotoScarico abusivo di rifiuti a Bitonto
cartonicartonicartoni
  • Rifiuti Bitonto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Revocata la delega all'assessore Saracino: pronta a entrare in giunta Marina Salierno Revocata la delega all'assessore Saracino: pronta a entrare in giunta Marina Salierno Abbaticchio: «Nel 2019 ho notato un calo: doveroso cambiare per rispetto ai cittadini»
In piazza Marconi torna l'acqua nelle fontane e la luce le fa splendere In piazza Marconi torna l'acqua nelle fontane e la luce le fa splendere Dopo la piantumazione di alcuni alberi da parte della famiglia Bove, rinasce una delle piazze più belle di Bitonto
Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Il documento avrebbe dovuto essere consegnato dall'azienda che ha fornito la struttura, ma tarda ad arrivare
A Bitonto i cittadini si rimboccano le maniche e ripuliscono gli angoli delicati della città A Bitonto i cittadini si rimboccano le maniche e ripuliscono gli angoli delicati della città Sono partiti dagli spazi esterni di una comunità parrocchiale e continueranno con la piazza del Crocifisso: «Vogliamo una città più bella»
Carabinieri, promosso al grado di maggiore il comandante Vito Ingrosso Carabinieri, promosso al grado di maggiore il comandante Vito Ingrosso L'ufficiale superiore nei prossimi giorni lascerà la Compagnia di Molfetta: andrà a Roma
Ex ospedale di Bitonto: pioggia di nuovi servizi, medici e personale Ex ospedale di Bitonto: pioggia di nuovi servizi, medici e personale Sindaco e consiglieri di maggioranza soddisfatti dei risultati ottenuti dopo il vertice con la Asl
Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, alla “Marcia per Angelo” Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, alla “Marcia per Angelo” La manifestazione ricorda il sindaco ambientalista di Pollica Angelo Vassallo ammazzato nel 2010
Boom di golosi al "Galà della Focaccia". Superata quota mille ticket Boom di golosi al "Galà della Focaccia". Superata quota mille ticket In tanti hanno apprezzato le proposte culinarie dei forni e dei ristoranti aderenti all'iniziativa
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.