I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Finge chiamata d'emergenza e ruba il cellulare: 20enne arrestato a Bitonto

Aveva provato a chiedere un riscatto per restituirlo ma i Carabinieri lo hanno raggiunto a casa

Aveva finto di avere necessità di effettuare una chiamata d'emergenza, chiedendo in prestito il cellulare a un ignaro passante, ma è scappato con lo smartphone chiedendo poi anche un riscatto per restituirlo, ma è stato ben presto identificato e arrestato.

È accaduto nel corso della notte scorsa a Bitonto dove i Carabinieri della locale Stazione erano stati chiamati da alcuni passanti testimoni del furto, avvenuto in piazza Cattedrale. Il giovane si trovava con la ragazza sotto casa, quando è stato avvicinato da un ragazzo, successivamente identificato in un 20enne bitontino, che gli ha chiesto in prestito il telefono cellulare per poter effettuare una telefonata.

All'improvviso, però, il ragazzo è fuggito facendo perdere le sue tracce e quando è stato ricontattato sul cellulare appena rubato ha chiesto la somma di 100 euro per la restituzione dello smartphone. Ma il suo piano non è andato a buon fine. I Carabinieri, infatti, raccogliendo le testimonianze dei presenti, sono riusciti però a identificare il ladro e dopo averlo raggiunto presso la sua abitazione hanno trovato il cellulare rubato.

La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario mentre per il 20enne, accusato del reato di tentata estorsione, si sono aperte le porte della casa circondariale di Bari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • corteo storico
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Controlli antidroga fra Bitonto e Modugno: 10 arresti e sequestri di stupefacenti Controlli antidroga fra Bitonto e Modugno: 10 arresti e sequestri di stupefacenti Blitz dei Carabinieri: smantellate piazze di spaccio e centrali di stoccaggio, coinvolti anche reparti speciali e unità cinofile
A Bitonto una due giorni dedicata al Corteo Storico A Bitonto una due giorni dedicata al Corteo Storico Il programma del 30 e 31 maggio
Corteo Storico di Bitonto: il programma della 40ª edizione Corteo Storico di Bitonto: il programma della 40ª edizione L’appuntamento del 31 maggio sarà anticipato da spettacoli per bambini e adulti a partire dal giorno prima
Presentato in Senato a Roma il Corteo Storico di Bitonto Presentato in Senato a Roma il Corteo Storico di Bitonto Quest'anno si celebrano i 40 anni. I figuranti hanno attraversato piazza Navona
A Roma la presentazione del Corteo Storico di Bitonto A Roma la presentazione del Corteo Storico di Bitonto Il 30 aprile nell'Istituto Santa Maria in Aquiro
Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Gl indagati sono 16: scoperta un'associazione per delinquere che avrebbe messo a segno colpi tra il 2022 e il 2023
Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Operazione dei militari della Compagnia di Modugno. Contestata l'associazione per delinquere, indetta una conferenza stampa
L’Accademia della Battaglia alla BTM. Aperte le iscrizioni al Corteo Storico di Bitonto L’Accademia della Battaglia alla BTM. Aperte le iscrizioni al Corteo Storico di Bitonto Alla Fiera del Levante l’associazione ha promosso la rievocazione della battaglia del 1734. Da oggi è possibile aderire all’edizione 2026 in programma a maggio.
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.