Matteo Salvini e Francesco Paolo Ricci - Fiera del Levante 2023
Matteo Salvini e Francesco Paolo Ricci - Fiera del Levante 2023
Attualità

Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab

Il vicepremier, accompagnato dal Sindaco Ricci, ha osservato con i propri occhi il progetto "Dedalo Digitale"

Il vicepremier Matteo Salvini è stato tra i primissimi visitatori dello stand del FabLab Poliba, allestito presso la Fiera del Levante in occasione della 86^ edizione della Campionaria. Nel pomeriggio di sabato scorso, a seguito della cerimonia di apertura della Fiera, il segretario della Lega - accompagnato dal sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci - ha potuto osservare con i propri occhi il progetto "Dedalo Digitale", un allestimento dinamico e operativo che mette in atto la formazione in ambito digitale a 360 gradi aperta all'interazione continua con i visitatori.

L'idea del FabLab Poliba, che ha sede a Bitonto, è quella di ricreare su uno spazio di 600 mq un centro dove si possano sperimentare tutte le tecnologie più avanzate del mondo dei Maker con la presenza attiva di laboratori didattici in cui i visitatori potranno entrare nelle tecnologie come utenti operanti. Per la prima volta la Fiera del Levante, dunque, ha un vero e proprio FabLab temporaneo al suo interno, capace di trascinare tutto il pubblico un'esperienza che di solito resta confinata solo nel mondo dei cultori e degli appassionati. L'obiettivo principale è la creazione di una grande progetto di comunità atto a mettere in risalto il valore dell'innovazione per il futuro delle nuove generazioni con uno speciale coinvolgimento dei più giovani.
  • Fiera del Levante
  • Matteo Salvini
  • Francesco Paolo Ricci
  • Fab Lab
Altri contenuti a tema
Giunta Ricci, ecco i due volti nuovi: Rocco Mangini e Natalizia Dagostino Giunta Ricci, ecco i due volti nuovi: Rocco Mangini e Natalizia Dagostino Cinque assessori su sette restano gli stessi della precedente squadra di governo
Nuova Giunta, Ricci a lavoro: «Con assessore Farella venuto meno rapporto fiduciario» Nuova Giunta, Ricci a lavoro: «Con assessore Farella venuto meno rapporto fiduciario» La replica dell'ex assessore alla Pubblica istruzione: « Non vi sono obiettivi mancati, si tratta esclusivamente di una scelta politica interna»
Mense scolastiche, Lorusso, Altamura e Tatulli: «Sindaco fornisca risposte» Mense scolastiche, Lorusso, Altamura e Tatulli: «Sindaco fornisca risposte» Alla luce dei ripetuti episodi segnalati, i firmatari chiedono interventi immediati e concreti
Revocate deleghe agli assessori, Ricci: «Rilanciamo l'azione amministrativa» Revocate deleghe agli assessori, Ricci: «Rilanciamo l'azione amministrativa» Il Sindaco: «Decisione presa con senso di responsabilità e nell'interesse esclusivo della città». Nei prossimi giorni si conoscerà il prossimo esecutivo
Ricci azzera la Giunta comunale: punto stampa alle 13.00 a Palazzo Gentile Ricci azzera la Giunta comunale: punto stampa alle 13.00 a Palazzo Gentile La decisione con un decreto sindacale
Pd Bitonto: «Non si può far parte della coalizione e sostenere centrodestra» Pd Bitonto: «Non si può far parte della coalizione e sostenere centrodestra» L'appello dei Dem: «Attendiamo segnale politico chiaro sulla collocazione della coalizione»
Maltrattamenti a scuola, le parole del sindaco di Bitonto Maltrattamenti a scuola, le parole del sindaco di Bitonto Ricci: «Piena e incondizionata fiducia nell'azione della magistratura e delle forze dell'ordine»
Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Le parole dell'ex primo cittadino: «Finora sono stato in silenzio, ma vedo che il silenzio non è sufficientemente eloquente»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.