Forza Italia Bitonto
Forza Italia Bitonto
Politica

FI Bitonto: «Pizzarotti al Bitalk un altro spot al partito di Abbaticchio»

Secondo gli attivisti locali sarebbe stata strumentalizzata un’iniziativa comunale

Un ospite invitato a Bitonto per un evento comunale che invece avrebbe alla fine strumentalizzato l'iniziativa per scopi politici. È questa l'accusa della sezione locale di Forza Italia sulla presenza del sindaco di Parma, nonchè presidente del partito Italia in Comune, Federico Pizzarotti, al Festival BiTalk, che si è concluso martedì in città.

«Il lupo perde il pelo ma non il vizio – attaccano gli attivisti in una nota stampa - Abbaticchio ci ricasca e strumentalizza un'altra iniziativa del Comune di Bitonto, invitando come ospite d'onore il presidente nazionale del suo partito politico».
«Guarda caso, proprio quel giorno – annotano i forzisti - oltre ad intervenire al festival BITalk, Federico Pizzarotti ha inaugurato la sede bitontina di Italia in Comune. Quando si dice le coincidenze».

Ancora più grave l'accusa di aver messo a tacere una testata giornalistica locale, il Da Bitonto, che nei giorni precedenti l'evento aveva affrontato proprio questo aspetto in un articolo poi rimosso.
«L'argomento – rincarano da FI Bitonto - è stato trattato da una testata giornalistica locale che ha posto legittimi dubbi sulla presenza di Pizzarotti a Bitonto attraverso un articolo poi censurato, che ha osato adombrare il sospetto che, dietro la presenza al BITalk di Pizzarotti, vi fosse una precisa strategia di marketing politico. Evidentemente quell'articolo aveva colpito nel segno, tant'è che è stato rapidamente oscurato».

«Nuovi fulgidi esempi di trasparenza e democrazia, che testimoniano il modus operandi di Abbaticchio!», ha aggiunto la consigliera comunale FI, Carmela Rossiello.
«Un ultimo dubbio - conclude la nota stampa - chi ha pagato per l'ospitalità di Pizzarotti a Bitonto?».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Festival BITalk
  • Forza Italia Bitonto
  • Federico Pizzarotti
Altri contenuti a tema
Divelto il cancello del Vitale Giordano, Forza Italia: «La Città Metropolitana cosa aspetta?» Divelto il cancello del Vitale Giordano, Forza Italia: «La Città Metropolitana cosa aspetta?» Per la sezione bitontina del partito di Berlusconi «in gioco l'incolumità degli alunni»
Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia Il Comune ha vinto un bando da 600mila euro per finanziare i progetti di vita di soggetti disabili o in difficoltà
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.