Forza Italia Bitonto
Forza Italia Bitonto
Politica

FI Bitonto: «Pizzarotti al Bitalk un altro spot al partito di Abbaticchio»

Secondo gli attivisti locali sarebbe stata strumentalizzata un’iniziativa comunale

Un ospite invitato a Bitonto per un evento comunale che invece avrebbe alla fine strumentalizzato l'iniziativa per scopi politici. È questa l'accusa della sezione locale di Forza Italia sulla presenza del sindaco di Parma, nonchè presidente del partito Italia in Comune, Federico Pizzarotti, al Festival BiTalk, che si è concluso martedì in città.

«Il lupo perde il pelo ma non il vizio – attaccano gli attivisti in una nota stampa - Abbaticchio ci ricasca e strumentalizza un'altra iniziativa del Comune di Bitonto, invitando come ospite d'onore il presidente nazionale del suo partito politico».
«Guarda caso, proprio quel giorno – annotano i forzisti - oltre ad intervenire al festival BITalk, Federico Pizzarotti ha inaugurato la sede bitontina di Italia in Comune. Quando si dice le coincidenze».

Ancora più grave l'accusa di aver messo a tacere una testata giornalistica locale, il Da Bitonto, che nei giorni precedenti l'evento aveva affrontato proprio questo aspetto in un articolo poi rimosso.
«L'argomento – rincarano da FI Bitonto - è stato trattato da una testata giornalistica locale che ha posto legittimi dubbi sulla presenza di Pizzarotti a Bitonto attraverso un articolo poi censurato, che ha osato adombrare il sospetto che, dietro la presenza al BITalk di Pizzarotti, vi fosse una precisa strategia di marketing politico. Evidentemente quell'articolo aveva colpito nel segno, tant'è che è stato rapidamente oscurato».

«Nuovi fulgidi esempi di trasparenza e democrazia, che testimoniano il modus operandi di Abbaticchio!», ha aggiunto la consigliera comunale FI, Carmela Rossiello.
«Un ultimo dubbio - conclude la nota stampa - chi ha pagato per l'ospitalità di Pizzarotti a Bitonto?».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Festival BITalk
  • Forza Italia Bitonto
  • Federico Pizzarotti
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Abbaticchio: «Unire le forze per manifestare contrarietà al provvedimento». Sul tavolo le proposte del partito
Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Servizi a portata di click, informazioni sugli atti e la struttura comunale. Ma restano ancora tanti limiti
La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto Con 'Officina del tempo' di ArcheoExplora la tecnologia svela il Medioevo multietnico in terra di Bari
Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Sarà ospite del canale 91 durante la trasmissione “Filo diretto con la tua città”
Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Sconcerto fra gli amministratori di Italia in Comune: «Siamo in piena regressione culturale»
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Il sindaco chiede ancora l'adeguamento del personale: «Ma per vincere la battaglia serve la forza di tutti»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.