Forza Italia Bitonto
Forza Italia Bitonto
Politica

FI Bitonto: «Pizzarotti al Bitalk un altro spot al partito di Abbaticchio»

Secondo gli attivisti locali sarebbe stata strumentalizzata un’iniziativa comunale

Un ospite invitato a Bitonto per un evento comunale che invece avrebbe alla fine strumentalizzato l'iniziativa per scopi politici. È questa l'accusa della sezione locale di Forza Italia sulla presenza del sindaco di Parma, nonchè presidente del partito Italia in Comune, Federico Pizzarotti, al Festival BiTalk, che si è concluso martedì in città.

«Il lupo perde il pelo ma non il vizio – attaccano gli attivisti in una nota stampa - Abbaticchio ci ricasca e strumentalizza un'altra iniziativa del Comune di Bitonto, invitando come ospite d'onore il presidente nazionale del suo partito politico».
«Guarda caso, proprio quel giorno – annotano i forzisti - oltre ad intervenire al festival BITalk, Federico Pizzarotti ha inaugurato la sede bitontina di Italia in Comune. Quando si dice le coincidenze».

Ancora più grave l'accusa di aver messo a tacere una testata giornalistica locale, il Da Bitonto, che nei giorni precedenti l'evento aveva affrontato proprio questo aspetto in un articolo poi rimosso.
«L'argomento – rincarano da FI Bitonto - è stato trattato da una testata giornalistica locale che ha posto legittimi dubbi sulla presenza di Pizzarotti a Bitonto attraverso un articolo poi censurato, che ha osato adombrare il sospetto che, dietro la presenza al BITalk di Pizzarotti, vi fosse una precisa strategia di marketing politico. Evidentemente quell'articolo aveva colpito nel segno, tant'è che è stato rapidamente oscurato».

«Nuovi fulgidi esempi di trasparenza e democrazia, che testimoniano il modus operandi di Abbaticchio!», ha aggiunto la consigliera comunale FI, Carmela Rossiello.
«Un ultimo dubbio - conclude la nota stampa - chi ha pagato per l'ospitalità di Pizzarotti a Bitonto?».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Festival BITalk
  • Forza Italia Bitonto
  • Federico Pizzarotti
Altri contenuti a tema
Da domenica torna Memento: Bitonto ricorda le vittime di tutti i genocidi. Ecco il programma completo Da domenica torna Memento: Bitonto ricorda le vittime di tutti i genocidi. Ecco il programma completo Fino al 9 febbraio mostre, film, spettacoli e letture per riflettere sul valore sacro della vita umana e della Memoria
Porta Baresana: la Regione a caccia di nuovi fondi per evitare l'effetto “bicolor” Porta Baresana: la Regione a caccia di nuovi fondi per evitare l'effetto “bicolor” Abbaticchio: «Ringrazio la dirigente Pellegrini per l'impegno in questa direzione»
Porta Baresana sarà “bicolor”? Porta Baresana sarà “bicolor”? I fondi sufficienti solo per uno dei quattro lati. «Abbaticchio: Le nostre perplessità legate solo a questo aspetto»
Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema L’evento, organizzato dallUrban Center col FabLab Poliba e Open Social Lab, è in programma la prossima settimana
Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio La videointervista al sindaco di Bitonto sulla legge che ha raccolto il dissenso di alcuni sindaci
Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Le videointerviste. Emiliano: «Ora sotto col lavoro». Damascelli: «Accanto a loro anche per gli stipendi mai ricevuti»
Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Per il consigliere regionale di Forza Italia «
2 Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Nel giorno dell’addio di Puzziferri, il programma degli interventi in procinto di partire
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.