Festa conclusiva al Degli Ulivi per Cos per gioco
Festa conclusiva al Degli Ulivi per Cos per gioco
Cultura, Eventi e Spettacolo

Festa conclusiva a Bitonto per il progetto sportivo “Così … per gioco”

E da lunedì partito il campus estivo che impegna i bambini nella bella stagione

Si è concluso ieri allo stadio Città degli Ulivi di Bitonto il progetto scolastico che promuove le attività motorie "Così… per Gioco" 2018/2019, patrocinato dal Comune di Bitonto e organizzato dall'ASD e C "Laureati in Movimento".
Un'iniziativa giunta alla settima edizione, tra giochi e percorsi ludico-sportivi a tema cartoon che ha consentito ai bambini cinquenni di divertirsi con i genitori, riscoprendo il valore educativo e formativo dell'attività motoria.

I piccoli partecipanti sono stati protagonisti di una colorata parata trionfale che li ha visti scendere in campo e divertirsi con lo staff professionista dell'ASD e C "Laureati in Movimento" e la collaborazione dello staff di Gymnica Fitness Club.
"Isole di gioco" disposte in campo hanno accompagnato il loro cammino, immersi in un mondo magico e incantato, abitato da maghi e folletti. Partendo dall'attività ludica, proprio come accaduto durante l'anno, è stato possibile affrontare il sano approccio alla pratica motoria e sportiva, la corretta alimentazione e la capacità di divertirsi tutti insieme.

Nel frattempo sono ripartite proprio lunedì le attività di "Così… per Gioco – Estate", il campus promosso sempre dalla ASD e C "Laureati in Movimento" con il patrocinio del Comune di Bitonto.
Le attività si svolgeranno presso il C.D. "Fornelli" e l'I.C. "Modugno/Rutigliano", mentre, a partire dal 1 luglio, verranno avviate le attività presso l'I.C. "Cassano/De Renzio", nel plesso sito in Via Michelangelo.
Sulla scia del grande successo delle scorse edizioni, per l'anno 2019 il campus si arricchisce ulteriormente di attività, laboratori e uscite didattiche dedicati a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 12 anni, pronti a trascorrere i mesi estivi tra sport, giochi e attività varie, dalle 8 alle 14.
Previste attività di calcio, pallacanestro, badminton e prarticare danza sportiva, pallavolo, rugby, roller, pattinaggio, orienteering, ma anche giochi popolari, di clowneria, attività di laboratorio espressivo, manipolazione e cucina. In programma anche uscite didattiche in masseria, a contatto con la natura e gli animali, in piscina, nei parchi del territorio, praticando PaddleSurf (surf con le pagaie) o riscoprendo l'arte manuale tra tradizione e tecnologia, attraverso laboratori di ceramica e di fabbricazione digitale.

La multidisciplinarietà, il divertimento, il rispetto delle regole e il fair play saranno alla base della proposta formativa promossa dal campus bitontino "Così… per Gioco – Estate".
Per info e iscrizioni, è possibile contattare telefonicamente i ragazzi dell'ASD e C "Laureati in Movimento" suddivisi per scuole:
- C.D. "Fornelli": Rosaria Rapio (3334466752) o Giulia Cariello (3337586293);
- I.C. "Cassano/De Renzio" (Plesso Via Michelangelo), a partire dal 1° luglio: Giuseppe Sannicandro (3334548994) o Maddalena Bonasia (3339892222);
- I.C. "Modugno/Rutigliano": Giuseppe De Napoli (3312600683).
  • Sport
  • Laureati in movimento
Altri contenuti a tema
Bitonto fuori dai finanziamenti regionali per impianti sportivi Bitonto fuori dai finanziamenti regionali per impianti sportivi Forza Italia: «Ennesima occasione sprecata»
Babbo Natale dona attrezzature sportive alle scuole di Bitonto Babbo Natale dona attrezzature sportive alle scuole di Bitonto Il progetto del comune di Bitonto e delle associazioni sportive per promuovere la cultura sportiva
Il campione di baseball americano Francisco Cervelli per la Amatori Rugby Bitonto Il campione di baseball americano Francisco Cervelli per la Amatori Rugby Bitonto In un video il “buona fortuna” del ricevitore di origini bitontine dei Pittsburgh Pirates ai neroverdi
Domani riparte il campus “Così… per Gioco - Estate” Domani riparte il campus “Così… per Gioco - Estate” Tutti i giorni sport, giochi e attività per i bambini dai 4 ai 12 anni
Scuole bitontine a Foggia per la XI° Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico Scuole bitontine a Foggia per la XI° Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico Il presidente del CIP, Giuseppe Pinto:«Attraverso lo sport si può ricominciare»
Movimento e sana alimentazione sin da piccoli Movimento e sana alimentazione sin da piccoli Domani la conclusione dei progetti “A scuola con…Sport” e “Così…per Gioco”
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.