Festa conclusiva al Degli Ulivi per Cos per gioco
Festa conclusiva al Degli Ulivi per Cos per gioco
Cultura, Eventi e Spettacolo

Festa conclusiva a Bitonto per il progetto sportivo “Così … per gioco”

E da lunedì partito il campus estivo che impegna i bambini nella bella stagione

Si è concluso ieri allo stadio Città degli Ulivi di Bitonto il progetto scolastico che promuove le attività motorie "Così… per Gioco" 2018/2019, patrocinato dal Comune di Bitonto e organizzato dall'ASD e C "Laureati in Movimento".
Un'iniziativa giunta alla settima edizione, tra giochi e percorsi ludico-sportivi a tema cartoon che ha consentito ai bambini cinquenni di divertirsi con i genitori, riscoprendo il valore educativo e formativo dell'attività motoria.

I piccoli partecipanti sono stati protagonisti di una colorata parata trionfale che li ha visti scendere in campo e divertirsi con lo staff professionista dell'ASD e C "Laureati in Movimento" e la collaborazione dello staff di Gymnica Fitness Club.
"Isole di gioco" disposte in campo hanno accompagnato il loro cammino, immersi in un mondo magico e incantato, abitato da maghi e folletti. Partendo dall'attività ludica, proprio come accaduto durante l'anno, è stato possibile affrontare il sano approccio alla pratica motoria e sportiva, la corretta alimentazione e la capacità di divertirsi tutti insieme.

Nel frattempo sono ripartite proprio lunedì le attività di "Così… per Gioco – Estate", il campus promosso sempre dalla ASD e C "Laureati in Movimento" con il patrocinio del Comune di Bitonto.
Le attività si svolgeranno presso il C.D. "Fornelli" e l'I.C. "Modugno/Rutigliano", mentre, a partire dal 1 luglio, verranno avviate le attività presso l'I.C. "Cassano/De Renzio", nel plesso sito in Via Michelangelo.
Sulla scia del grande successo delle scorse edizioni, per l'anno 2019 il campus si arricchisce ulteriormente di attività, laboratori e uscite didattiche dedicati a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 12 anni, pronti a trascorrere i mesi estivi tra sport, giochi e attività varie, dalle 8 alle 14.
Previste attività di calcio, pallacanestro, badminton e prarticare danza sportiva, pallavolo, rugby, roller, pattinaggio, orienteering, ma anche giochi popolari, di clowneria, attività di laboratorio espressivo, manipolazione e cucina. In programma anche uscite didattiche in masseria, a contatto con la natura e gli animali, in piscina, nei parchi del territorio, praticando PaddleSurf (surf con le pagaie) o riscoprendo l'arte manuale tra tradizione e tecnologia, attraverso laboratori di ceramica e di fabbricazione digitale.

La multidisciplinarietà, il divertimento, il rispetto delle regole e il fair play saranno alla base della proposta formativa promossa dal campus bitontino "Così… per Gioco – Estate".
Per info e iscrizioni, è possibile contattare telefonicamente i ragazzi dell'ASD e C "Laureati in Movimento" suddivisi per scuole:
- C.D. "Fornelli": Rosaria Rapio (3334466752) o Giulia Cariello (3337586293);
- I.C. "Cassano/De Renzio" (Plesso Via Michelangelo), a partire dal 1° luglio: Giuseppe Sannicandro (3334548994) o Maddalena Bonasia (3339892222);
- I.C. "Modugno/Rutigliano": Giuseppe De Napoli (3312600683).
  • Sport
  • Laureati in movimento
Altri contenuti a tema
A Bitonto tutto pronto per la nona edizione di  "Così... per Gioco - Estate" A Bitonto tutto pronto per la nona edizione di "Così... per Gioco - Estate" Il campus estivo è targato ASD e C “Laureati in Movimento” e ASD Polisportiva Paralimpica Elos “Michele Cioce”
Bitonto piange Tommaso Luisini, pioniere del body building Bitonto piange Tommaso Luisini, pioniere del body building Istruttore e atleta pluripremiato, è stato stroncato dal Covid
Contributo straordinario Covid per ristorazione e strutture sportive di Bitonto Contributo straordinario Covid per ristorazione e strutture sportive di Bitonto Il Comune riconoscerà ai gestori penalizzati dalla pandemia un sostegno una tantum tra i 500 e i 1500 euro
I “Diversamente Inclusi” di Bitonto approdano in Erasmus+ I “Diversamente Inclusi” di Bitonto approdano in Erasmus+ Il progetto dell’ASD e C “Laureati in Movimento” vola in Europa
Dalle strade di Bitonto e Palo alle Paralimpiadi: il sogno di Simone Colasuonno Dalle strade di Bitonto e Palo alle Paralimpiadi: il sogno di Simone Colasuonno L'atleta della Polisportiva Elos punta a Tokyo 2021 per misurarsi coi migliori del mondo
A Bitonto palestre aperte per le associazioni dilettantistiche sportive A Bitonto palestre aperte per le associazioni dilettantistiche sportive La giunta mette a disposizione degli atleti le strutture sportive delle scuole su proposta dell'assessore Nacci
Netium, ripartenza in sicurezza Netium, ripartenza in sicurezza Spazi allargati, sanificazione con personale dedicato, area climatizzata ionizzata per un’aria ancora più sana
Ecco il nuovo volto del Polisportivo Rossiello di Bitonto Ecco il nuovo volto del Polisportivo Rossiello di Bitonto In un VIDEO il risultato della fine dei lavori sul mitico “Campo 500”
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.