Festa conclusiva al Degli Ulivi per Cos per gioco
Festa conclusiva al Degli Ulivi per Cos per gioco
Cultura, Eventi e Spettacolo

Festa conclusiva a Bitonto per il progetto sportivo “Così … per gioco”

E da lunedì partito il campus estivo che impegna i bambini nella bella stagione

Si è concluso ieri allo stadio Città degli Ulivi di Bitonto il progetto scolastico che promuove le attività motorie "Così… per Gioco" 2018/2019, patrocinato dal Comune di Bitonto e organizzato dall'ASD e C "Laureati in Movimento".
Un'iniziativa giunta alla settima edizione, tra giochi e percorsi ludico-sportivi a tema cartoon che ha consentito ai bambini cinquenni di divertirsi con i genitori, riscoprendo il valore educativo e formativo dell'attività motoria.

I piccoli partecipanti sono stati protagonisti di una colorata parata trionfale che li ha visti scendere in campo e divertirsi con lo staff professionista dell'ASD e C "Laureati in Movimento" e la collaborazione dello staff di Gymnica Fitness Club.
"Isole di gioco" disposte in campo hanno accompagnato il loro cammino, immersi in un mondo magico e incantato, abitato da maghi e folletti. Partendo dall'attività ludica, proprio come accaduto durante l'anno, è stato possibile affrontare il sano approccio alla pratica motoria e sportiva, la corretta alimentazione e la capacità di divertirsi tutti insieme.

Nel frattempo sono ripartite proprio lunedì le attività di "Così… per Gioco – Estate", il campus promosso sempre dalla ASD e C "Laureati in Movimento" con il patrocinio del Comune di Bitonto.
Le attività si svolgeranno presso il C.D. "Fornelli" e l'I.C. "Modugno/Rutigliano", mentre, a partire dal 1 luglio, verranno avviate le attività presso l'I.C. "Cassano/De Renzio", nel plesso sito in Via Michelangelo.
Sulla scia del grande successo delle scorse edizioni, per l'anno 2019 il campus si arricchisce ulteriormente di attività, laboratori e uscite didattiche dedicati a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 12 anni, pronti a trascorrere i mesi estivi tra sport, giochi e attività varie, dalle 8 alle 14.
Previste attività di calcio, pallacanestro, badminton e prarticare danza sportiva, pallavolo, rugby, roller, pattinaggio, orienteering, ma anche giochi popolari, di clowneria, attività di laboratorio espressivo, manipolazione e cucina. In programma anche uscite didattiche in masseria, a contatto con la natura e gli animali, in piscina, nei parchi del territorio, praticando PaddleSurf (surf con le pagaie) o riscoprendo l'arte manuale tra tradizione e tecnologia, attraverso laboratori di ceramica e di fabbricazione digitale.

La multidisciplinarietà, il divertimento, il rispetto delle regole e il fair play saranno alla base della proposta formativa promossa dal campus bitontino "Così… per Gioco – Estate".
Per info e iscrizioni, è possibile contattare telefonicamente i ragazzi dell'ASD e C "Laureati in Movimento" suddivisi per scuole:
- C.D. "Fornelli": Rosaria Rapio (3334466752) o Giulia Cariello (3337586293);
- I.C. "Cassano/De Renzio" (Plesso Via Michelangelo), a partire dal 1° luglio: Giuseppe Sannicandro (3334548994) o Maddalena Bonasia (3339892222);
- I.C. "Modugno/Rutigliano": Giuseppe De Napoli (3312600683).
  • Sport
  • Laureati in movimento
Altri contenuti a tema
Torna l'Olimpiade Metropolitana, il 19 giugno la conferenza di presentazione Torna l'Olimpiade Metropolitana, il 19 giugno la conferenza di presentazione Tra i comuni del barese coinvolti è presente anche Bitonto
Rete territoriale "Sport e Comunità": quattordici realtà associative presenti Rete territoriale "Sport e Comunità": quattordici realtà associative presenti Ammonta a 32mila euro la dotazione finanziaria prevista dal Comune di Bitonto a favore delle società coinvolte
"In città con... sport", aperte le adesioni per il progetto di avviamento allo sport "In città con... sport", aperte le adesioni per il progetto di avviamento allo sport Attività sportive di pallacanestro, pattinaggio e calcio per minori dai 5 ai 12 anni senza alcun onere economico
Avviso pubblico dal Comune per promuovere l'inclusione attraverso lo sport Avviso pubblico dal Comune per promuovere l'inclusione attraverso lo sport La manifestazione di interesse potrà essere presentata entro il 19 gennaio 2023
"Quartieri in movimento", presentate le attività natalizie "Quartieri in movimento", presentate le attività natalizie Progetto promosso dalla ASD e C “Laureati in Movimento”, associazione vincitrice del bando “Sport di Tutti – Quartieri”
"Risorse per crescere", mattinata di sport in villa comunale "Risorse per crescere", mattinata di sport in villa comunale Presenti Virtus Bitonto, USD Olimpia Bitonto, La Perla Pattinaggio, Volley & Fun, KoiFit, Bitonto C5 Femminile e la Misericordia sezione di Bitonto
Sport per tutti a Bitonto. Il progetto “In Città con…Sport” vince un avviso pubblico Sport per tutti a Bitonto. Il progetto “In Città con…Sport” vince un avviso pubblico Il progetto sarà realizzato dall'ASD Virtus Bitonto, in collaborazione con l'USD Olimpia Bitonto e La Perla Pattinaggio
Record europeo di squat per l'atleta bitontino Antonio Sassanelli Record europeo di squat per l'atleta bitontino Antonio Sassanelli Sassanelli ha ben figurato al West European Championship 2022 di Powerlifting
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.