Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Famiglia travolta da una moto, Damascelli: «È stata distrutta»

Il consigliere comunale: «Non smetterò mai di chiedere tolleranza zero verso scooter e bici elettriche»

Sui social non sono mancati i richiami ad una maggiore sicurezza sulle strade, che latita ormai da tempo visto il moltiplicarsi sia di moto di grossa cilindrata, sia di biciclette elettriche spesso alterate. A scriverlo anche Domenico Damascelli, candidato sindaco sconfitto alle ultime comunali ed ex consigliere regionale.

«Ancora una vittima di quelle due ruote che scorrazzano pericolosamente per le strade urbane - ha detto -. Una famiglia distrutta che niente potrà ripagare delle conseguenze di questa tragedia. Non smetterò di chiedere tolleranza zero verso questi scooter e bici elettriche che uccidono, controlli serrati e sanzioni severe. L'insicurezza stradale che viviamo ogni giorno non può causare la morte. Mi stringo forte con un abbraccio alla famiglia di Gaetano De Felice: vi siamo vicini».

Oggi, intanto, sarà conferito a Davide Ferorelli dell'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, l'incarico di svolgere l'autopsia sul corpo del 47enne Gaetano De Felice, morto nella notte tra venerdì e sabato scorsi sul lungomare di Santo Spirito, quartiere di Bari. L'uomo era appena uscito da una pizzeria quando, mentre attraversava sulle strisce pedonali con in braccio il figlio di 5 anni, è stato travolto da una Honda SH 300 guidata da un 21enne, indagato per omicidio stradale.

Il figlio di De Felice, invece, è ricoverato all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari e ha riportato un trauma cranico, una frattura allo zigomo oltre ad un occhio gonfio. Il peggio è stato evitato grazie al padre, che ha fatto scudo con il proprio corpo, mentre proseguono le indagini della Polizia Locale per far luce sul caso.
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, al fianco degli agricoltori bitontini
Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Nuova nota del leader del centrodestra bitontino sulla carenza di personale sanitario per le esigenze dei cittadini
Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Il consigliere comunale: «La sanità pubblica in Puglia è sempre più al collasso»
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.