Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Famiglia travolta da una moto, Damascelli: «È stata distrutta»

Il consigliere comunale: «Non smetterò mai di chiedere tolleranza zero verso scooter e bici elettriche»

Sui social non sono mancati i richiami ad una maggiore sicurezza sulle strade, che latita ormai da tempo visto il moltiplicarsi sia di moto di grossa cilindrata, sia di biciclette elettriche spesso alterate. A scriverlo anche Domenico Damascelli, candidato sindaco sconfitto alle ultime comunali ed ex consigliere regionale.

«Ancora una vittima di quelle due ruote che scorrazzano pericolosamente per le strade urbane - ha detto -. Una famiglia distrutta che niente potrà ripagare delle conseguenze di questa tragedia. Non smetterò di chiedere tolleranza zero verso questi scooter e bici elettriche che uccidono, controlli serrati e sanzioni severe. L'insicurezza stradale che viviamo ogni giorno non può causare la morte. Mi stringo forte con un abbraccio alla famiglia di Gaetano De Felice: vi siamo vicini».

Oggi, intanto, sarà conferito a Davide Ferorelli dell'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, l'incarico di svolgere l'autopsia sul corpo del 47enne Gaetano De Felice, morto nella notte tra venerdì e sabato scorsi sul lungomare di Santo Spirito, quartiere di Bari. L'uomo era appena uscito da una pizzeria quando, mentre attraversava sulle strisce pedonali con in braccio il figlio di 5 anni, è stato travolto da una Honda SH 300 guidata da un 21enne, indagato per omicidio stradale.

Il figlio di De Felice, invece, è ricoverato all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari e ha riportato un trauma cranico, una frattura allo zigomo oltre ad un occhio gonfio. Il peggio è stato evitato grazie al padre, che ha fatto scudo con il proprio corpo, mentre proseguono le indagini della Polizia Locale per far luce sul caso.
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Baby-gang a Bitonto, Damascelli: «In consiglio comunale il Daspo urbano» Baby-gang a Bitonto, Damascelli: «In consiglio comunale il Daspo urbano» Per il consigliere comunale «la città non è controllata adeguatamente». E chiede «una seria attività di contrasto alle bici elettriche»
A Bitonto rischio chiusura per Punto di Primo Intervento e postazione del 118 A Bitonto rischio chiusura per Punto di Primo Intervento e postazione del 118 La delibera di giunta regionale n.1083 prevede sia l'epilogo dei Punti di Primo Intervento territoriali, sia la riorganizzazione dei servizi di emergenza-urgenza
Arresti a Bitonto, Damascelli: «È l'ora di chiedere più mezzi e uomini» Arresti a Bitonto, Damascelli: «È l'ora di chiedere più mezzi e uomini» L'intervento del consigliere comunale di Forza Italia: «Fra Carabinieri e Polizia ben 68 arresti»
Fer.Live, Damascelli: «No alla discarica, Decaro venga a visitare il sito individuato» Fer.Live, Damascelli: «No alla discarica, Decaro venga a visitare il sito individuato» Attacco ad Abbaticchio e disponibilità a fare fronte comune con Ricci
Damascelli sconfitto: «Combattuto battaglia contro macchina del potere» Damascelli sconfitto: «Combattuto battaglia contro macchina del potere» Le prime dichiarazioni del candidato sindaco di centrodestra
Francesco Paolo Ricci è il nuovo Sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci è il nuovo Sindaco di Bitonto Il candidato di centrosinistra ha vinto il testa a testa con Domenico Damascelli
Chi sarà il nuovo Sindaco di Bitonto? La diretta Chi sarà il nuovo Sindaco di Bitonto? La diretta Tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Piazza gremita per Domenico Damascelli: “È ora di cambiare pagina” Piazza gremita per Domenico Damascelli: “È ora di cambiare pagina” Il candidato sindaco: “Corriamo insieme: scriveremo tutta un’altra storia”
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.