Polisportivo Nicola Rossiello
Polisportivo Nicola Rossiello
Lavori pubblici

Erba sintetica per il campo ‘500’: pubblicato il bando per la riqualificazione del N.Rossiello

Proseguono le procedure anche per lo skate park-campo da basket in via Berlinguer e l’area a verde in via Nenni

Nuova vita per il 'mitico' campo '500' grazie ai fondi CIPE per la riqualificazione delle periferie: dopo aver visto crescere generazioni di giovani calciatori fra pietrisco e sabbia, il manto del polisportivo Nicola Rossiello smetterà di essere un campo "polveroso" per essere ricoperto da una moderna copertura in erba sintetica.

Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come entro oggi potrà essere «pubblicato l'appalto per la riqualificazione "con prato in erba Sintetica" dello storico campo sportivo Nicola Rossiello, indebitamente noto come "campo 500"».

Non è però l'unica buona notizia per gli amanti dello sport. Stando a quanto riferito proprio dal primo cittadino, la riqualificazione del polisportivo Rossiello, «si aggiunge ad appalto in itinere per la riqualificazione con altre attrezzature sportive e verde urbano in via Berlinguer e via Nenni (con dossi per rallentamento auto). L'area sarà oggetto di manutenzione anche per quanto riguarda la restante parte, grazie alla collaborazione con il soggetto gestore privato».
Su via Berlinguer nascerà infatti un vero e proprio skate park, ma con una configurazione molto flessibile, in grado di poter accogliere anche gli amanti del basket, con annessa area ciclopedonale e area a verde. Su via Nenni invece, oltre alla sistemazione a verde, saranno aggiunti anche dossi rallentatori per rendere più sicura la circolazione stradale e il transito dei pedoni.

Per il sindaco si tratta di «un passo importante che tanti cittadini mi hanno chiesto sin dal mio primo giorno da sindaco nel 2012».
In tutto saranno impiegati 2,2 milioni di euro, assegnati a Bitonto grazie al progetto presentato a marzo 2017 dalla Città Metropolitana di Bari, attraverso l'attività proprio di Michele Abbaticchio che detiene la delega alla Pianificazione Strategica.

«Il finanziamento – ha spiegato il primo cittadino - è stato intercettato più di un anno fa vincendo il programma nazionale per la riqualificazione delle periferie italiane con la Città metropolitana di Bari. Auguri per questa nuova opera sportiva alla nostra comunità».
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
Altri contenuti a tema
"Bitonto e Puglia nella prima metà del '900", il 22 aprile presentazione in Città metropolitana "Bitonto e Puglia nella prima metà del '900", il 22 aprile presentazione in Città metropolitana Il covegno nazionale di studi è organizzato dal Centro Ricerche di Storia e Arte-Bitonto
Ponte sp231, Decaro e Ricci alla consegna dei lavori. Intervento da 5 milioni di euro Ponte sp231, Decaro e Ricci alla consegna dei lavori. Intervento da 5 milioni di euro L'intervento, cominciato nel 2013 e interrotto nel 2018, è il frutto di un rinnovato accordo di programma tra la Città metropolitana e il Comune di Bitonto
Ponte sulla sp231, il 14 marzo la consegna dei lavori Ponte sulla sp231, il 14 marzo la consegna dei lavori Il nuovo cantiere segna la ripresa dei lavori avviati nell’ottobre 2013 e, successivamente, rimasti bloccati
"Domenica in Bici", l'8 ottobre ciclopedalata tra gli ulivi di via Megra "Domenica in Bici", l'8 ottobre ciclopedalata tra gli ulivi di via Megra L'iniziativa, promossa dalla Città metropolitana di Bari, è organizzata dall'associazione "Amici di Marco"
Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Il trasferimento del reparto dall'ex Ospedale di Bitonto all'ex istituto "San Carlo" ha ricevuto parere favorevole dall'Asl
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Torna l'Olimpiade Metropolitana, il 19 giugno la conferenza di presentazione Torna l'Olimpiade Metropolitana, il 19 giugno la conferenza di presentazione Tra i comuni del barese coinvolti è presente anche Bitonto
"Domenica in Bici", l'iniziativa della Città metropolitana farà tappa a Bitonto "Domenica in Bici", l'iniziativa della Città metropolitana farà tappa a Bitonto La rassegna è finalizzata alla scoperta di percorsi cicloturistici e alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.