Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Elezioni, Domenico Damascelli candidato nel listino di Forza Italia

L'ex consigliere regionale è stato inserito in quarta posizione

Una candidatura di servizio, in posizione non eleggibile e del resto, a pochi mesi dalla conclusione di una lunga campagna elettorale amministrativa era difficile attendersi un impegno ravvicinato più gravoso.

Domenico Damascelli rappresenterà Bitonto (e non solo) nei ranghi di Forza Italia alle elezioni politiche del 25 settembre. L'ex consigliere regionale è stato incluso nel listino plurinominale per la Camera Puglia 2, che copre buone parte dell'Area Metropolitana di Bari. Il partito di Silvio Berlusconi ha scelto di inserire Rita Dalla Chiesa al primo posto - garantendole il potenziale "paracadute" - oltre che nel collegio uninominale Puglia 4, che abbraccia anche Bitonto, nel quale la popolare giornalista e conduttrice televisiva dovrà vedersela con l'ex primo cittadino bitontino Michele Abbaticchio. La seconda posizione del listino azzurro è stata assegnata al senatore uscente Michele Boccardi (che virtualmente è primo in caso di vittoria di Rita Dalla Chiesa nell'uninominale), mentre in terza posizione è stata collocata la ruvese Maria Tiziana Rutigliani, davanti a Damascelli.

Forza Italia, in base alle previsioni, dovrebbe conquistare in Puglia almeno due seggi nel plurinominale per Montecitorio (sui 17 totali in palio) e a quel punto andrebbero determinati i territori in cui scatterebbe l'elezione del rappresentante azzurro fra le quattro zone in cui è diviso il territorio regionale.
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • Forza Italia Bitonto
  • Elezioni 2022
  • Elezioni politiche
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.