Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Elezioni, Domenico Damascelli candidato nel listino di Forza Italia

L'ex consigliere regionale è stato inserito in quarta posizione

Una candidatura di servizio, in posizione non eleggibile e del resto, a pochi mesi dalla conclusione di una lunga campagna elettorale amministrativa era difficile attendersi un impegno ravvicinato più gravoso.

Domenico Damascelli rappresenterà Bitonto (e non solo) nei ranghi di Forza Italia alle elezioni politiche del 25 settembre. L'ex consigliere regionale è stato incluso nel listino plurinominale per la Camera Puglia 2, che copre buone parte dell'Area Metropolitana di Bari. Il partito di Silvio Berlusconi ha scelto di inserire Rita Dalla Chiesa al primo posto - garantendole il potenziale "paracadute" - oltre che nel collegio uninominale Puglia 4, che abbraccia anche Bitonto, nel quale la popolare giornalista e conduttrice televisiva dovrà vedersela con l'ex primo cittadino bitontino Michele Abbaticchio. La seconda posizione del listino azzurro è stata assegnata al senatore uscente Michele Boccardi (che virtualmente è primo in caso di vittoria di Rita Dalla Chiesa nell'uninominale), mentre in terza posizione è stata collocata la ruvese Maria Tiziana Rutigliani, davanti a Damascelli.

Forza Italia, in base alle previsioni, dovrebbe conquistare in Puglia almeno due seggi nel plurinominale per Montecitorio (sui 17 totali in palio) e a quel punto andrebbero determinati i territori in cui scatterebbe l'elezione del rappresentante azzurro fra le quattro zone in cui è diviso il territorio regionale.
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • Forza Italia Bitonto
  • Elezioni 2022
  • Elezioni politiche
Altri contenuti a tema
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Il leader delle opposizioni: «Orgoglio per tutta la nostra città»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.