Le elezioni Politiche 2018
Le elezioni Politiche 2018
Politica

Elezioni comunali: aggiornate le istruzioni per presentazione candidature

Ridotto a un terzo il numero minimo delle sottoscrizioni necessarie per la presentazione delle liste

Il Ministero dell'Interno ha pubblicato l'aggiornamento delle "Istruzioni la presentazione e l'ammissione delle candidature" per l'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale, diffuse a marzo scorso.

La nuova pubblicazione, disponibile insieme alla prima e alla modulistica nella pagina "Elezioni amministrative e referendum abrogativi" del sito internet comunale, contiene gli aggiornamenti delle Istruzioni alle disposizioni contenute nell'articolo 3, comma 1, della legge 12 aprile 2022, n. 35, che ha modificato l'articolo 51 del d.lgs. n. 267/2000, stabilendo la non immediata ricandidabilità a sindaco di coloro che hanno svolto più mandati consecutivi nello stesso comune, e nell'articolo 6, comma 1, del decreto legge 4 maggio 2022, n. 41, che, per le elezioni comunali 2022, ha ridotto a un terzo il numero minimo delle sottoscrizioni necessarie per la presentazione delle liste.

Resta invariata, invece, la modulistica già pubblicata all'interno delle Istruzioni diffuse a marzo
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Elezioni Comunali 2022
Altri contenuti a tema
Ricci, sei tavoli programmatici per immaginare la città del futuro Ricci, sei tavoli programmatici per immaginare la città del futuro Con il candidato sindaco del centrosinistra parte il Porta a Porta delle idee
Il mondo datoriale e sindacale incontra Domenico Damascelli Il mondo datoriale e sindacale incontra Domenico Damascelli Questa sera, 9 maggio, al Comitato elettorale di corso Vittorio Emanuele II
Sostenibilità e socialità urbana: Francesco Paolo Ricci punta sulla 'città giusta' Sostenibilità e socialità urbana: Francesco Paolo Ricci punta sulla 'città giusta' Il candidato sindaco del centrosinistra: «La parola d’ordine è condivisione. Bitonto è di tutti, o non è»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.