La folla che ha accolto Francesco Paolo Ricci
La folla che ha accolto Francesco Paolo Ricci
Politica

«Bitonto ha scelto il Futuro». Le prime parole del nuovo Sindaco

Centinaia le persone giunte in Piazza Aldo Moro per festeggiare l'elezione di Francesco Paolo Ricci

«Questa città non voleva cambiare, questa città non voleva un'altra storia, questa città è del centrosinistra» con queste parole il vicesindaco uscente Rino Mangini ha presentato alla città di Bitonto il suo nuovo sindaco: Francesco Paolo Ricci, accolto da una folla entusiasta, questa sera, 13 giugno in Piazza Aldo Moro.
Un duello che si è consumato durante tutta la giornata, quello che ha visto primeggiare il candidato del centrosinistra con il 51,69% contro il 48,31% raggiunto da Domenico Damascelli, il candidato di centrodestra.

«Al termine di questa intensa giornata elettorale corsa sul filo di lana, fra alti e bassi, per il voto dei bitontini e delle bitontine, la coalizione di centrosinistra, composta da sole 8 liste, ma tutte importanti, sembra aver vinto con oltre 1000 voti di scarto sulla coalizione di centrodestra – ha affermato Francesco Paolo Ricci nel suo primo discorso ai cittadini e alle cittadine - un risultato che premia tutti quanti. Si tratta di una vittoria storica. Questo conferma la fiducia dei cittadini e delle cittadine di Bitonto per un progetto amministrativo basato su una visione del futuro dedicata all'idea di una comunità più giusta, più sostenibile, più solidale in cui i cittadini e le cittadine di Bitonto, Palombaio e Mariotto, possano riscoprire quel senso di appartenenza che in tutta la campagna elettorale noi abbiamo invocato».

Centinaia le persone giunte in Piazza per applaudire il nuovo Sindaco «Bitonto, Palombaio e Mariotto rifiutano l'idea di una Politica basata solo sul rancore, con uno sguardo rivolto al passato. Bitonto ha scelto il Futuro, Bitonto ha scelto la condivisione. Bitonto ha scelto la fiducia e la solidarietà. Bitonto, Palombaio e Mariotto hanno scelto di credere che insieme si può costruire una comunità migliore, in cui non ci siano spazi per personalismi, pregiudizi e invidie. I risultati elettorali dimostrano che il fattore vincente è stato il gruppo, la coesione di un insieme di forze politicamente coerenti e pronte a governare da subito».

Nel suo discorso alla cittadinanza non è mancato neppure un ringraziamento verso l'avversario politico «voglio ringraziare Domenico Damascelli per i contenuti della campagna elettorale, è stata una campagna elettorale, quasi sempre leale, entusiasmante ed intensa. Voglio ringraziarlo per dimostrare quale impronta la città del futuro dovrà assumere. Una città in cui vengano meno le divisioni e si lavori per il bene comune delle bitontine e dei bitontini, dei residenti a Mariotto e Palombaio».
  • Francesco Paolo Ricci
Speciale Elezioni Amministrative Bitonto 2022

Elezioni amministrative 2022

Bitonto al voto per scegliere il nuovo sindaco

28 contenuti
Altri contenuti a tema
Sindaco, assessori e consiglieri salutano il Bitonto C5 prima della partenza per Genova Sindaco, assessori e consiglieri salutano il Bitonto C5 prima della partenza per Genova Le leonesse neroverdi prenderanno parte alle Final Eight di Coppa Italia di Serie A
Coalizione Ricci: «Spiace constatare che buona politica si riduca a zuffa mediatica» Coalizione Ricci: «Spiace constatare che buona politica si riduca a zuffa mediatica» La nota siglata dalle forze politiche di maggioranza
Final Eight di Coppa Italia, Ricci: «A lavoro per allestire un maxischermo in piazza» Final Eight di Coppa Italia, Ricci: «A lavoro per allestire un maxischermo in piazza» La competizione nazionale si terrà dal 18 al 21 aprile a Genova
Discarica Ecoambiente, Ricci furioso con Rifondazione Comunista Discarica Ecoambiente, Ricci furioso con Rifondazione Comunista Il sindaco: «Al segretario piace fare il Giano Bifronte»
Corteo Storico, Ricci: «Svolgimento dell'edizione 2024 mai messo in discussione» Corteo Storico, Ricci: «Svolgimento dell'edizione 2024 mai messo in discussione» La nota del sindaco Francesco Paolo Ricci in risposta all’associazione “Accademia della Battaglia”
La Carovana dei diritti della FLC fa tappa in piazza Aldo Moro. Ospite Antonio Decaro La Carovana dei diritti della FLC fa tappa in piazza Aldo Moro. Ospite Antonio Decaro Appuntamento per questo pomeriggio alle ore 17
All'ITIS "A. Volta" un seminario serale per ricordare Giacomo Matteotti All'ITIS "A. Volta" un seminario serale per ricordare Giacomo Matteotti L'omaggio al politico originario di Fratta Polesine a cento anni dalla sua morte
Premiazioni per gli atleti del progetto di karatè inclusivo della Motris Bitonto Premiazioni per gli atleti del progetto di karatè inclusivo della Motris Bitonto La cerimonia si è tenuta presso la Sala degli Specchi di Palazzo Gentile
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.