La folla che ha accolto Francesco Paolo Ricci
La folla che ha accolto Francesco Paolo Ricci
Politica

«Bitonto ha scelto il Futuro». Le prime parole del nuovo Sindaco

Centinaia le persone giunte in Piazza Aldo Moro per festeggiare l'elezione di Francesco Paolo Ricci

«Questa città non voleva cambiare, questa città non voleva un'altra storia, questa città è del centrosinistra» con queste parole il vicesindaco uscente Rino Mangini ha presentato alla città di Bitonto il suo nuovo sindaco: Francesco Paolo Ricci, accolto da una folla entusiasta, questa sera, 13 giugno in Piazza Aldo Moro.
Un duello che si è consumato durante tutta la giornata, quello che ha visto primeggiare il candidato del centrosinistra con il 51,69% contro il 48,31% raggiunto da Domenico Damascelli, il candidato di centrodestra.

«Al termine di questa intensa giornata elettorale corsa sul filo di lana, fra alti e bassi, per il voto dei bitontini e delle bitontine, la coalizione di centrosinistra, composta da sole 8 liste, ma tutte importanti, sembra aver vinto con oltre 1000 voti di scarto sulla coalizione di centrodestra – ha affermato Francesco Paolo Ricci nel suo primo discorso ai cittadini e alle cittadine - un risultato che premia tutti quanti. Si tratta di una vittoria storica. Questo conferma la fiducia dei cittadini e delle cittadine di Bitonto per un progetto amministrativo basato su una visione del futuro dedicata all'idea di una comunità più giusta, più sostenibile, più solidale in cui i cittadini e le cittadine di Bitonto, Palombaio e Mariotto, possano riscoprire quel senso di appartenenza che in tutta la campagna elettorale noi abbiamo invocato».

Centinaia le persone giunte in Piazza per applaudire il nuovo Sindaco «Bitonto, Palombaio e Mariotto rifiutano l'idea di una Politica basata solo sul rancore, con uno sguardo rivolto al passato. Bitonto ha scelto il Futuro, Bitonto ha scelto la condivisione. Bitonto ha scelto la fiducia e la solidarietà. Bitonto, Palombaio e Mariotto hanno scelto di credere che insieme si può costruire una comunità migliore, in cui non ci siano spazi per personalismi, pregiudizi e invidie. I risultati elettorali dimostrano che il fattore vincente è stato il gruppo, la coesione di un insieme di forze politicamente coerenti e pronte a governare da subito».

Nel suo discorso alla cittadinanza non è mancato neppure un ringraziamento verso l'avversario politico «voglio ringraziare Domenico Damascelli per i contenuti della campagna elettorale, è stata una campagna elettorale, quasi sempre leale, entusiasmante ed intensa. Voglio ringraziarlo per dimostrare quale impronta la città del futuro dovrà assumere. Una città in cui vengano meno le divisioni e si lavori per il bene comune delle bitontine e dei bitontini, dei residenti a Mariotto e Palombaio».
  • Francesco Paolo Ricci
Speciale Elezioni Amministrative Bitonto 2022

Elezioni amministrative 2022

Bitonto al voto per scegliere il nuovo sindaco

28 contenuti
Altri contenuti a tema
Neuropsichiatria infantile in un sito di proprietà comunale, Ricci risponde a Damascelli Neuropsichiatria infantile in un sito di proprietà comunale, Ricci risponde a Damascelli Il sindaco: «Obiettivo che l'ente sta perseguendo da tempo»
Processo "Porta Robustina", il Comune di Bitonto si costituisce parte civile Processo "Porta Robustina", il Comune di Bitonto si costituisce parte civile A deliberarlo è stata la giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Paolo Ricci
Ordinazione vescovile don Vito, il pensiero commosso del sindaco di Bitonto Ordinazione vescovile don Vito, il pensiero commosso del sindaco di Bitonto Ricci: «Ci ha ricordato importanza di una Chiesa inclusiva, plurale»
Ricci sospende il divieto di conferire rifiuti per giovedì 12 gennaio Ricci sospende il divieto di conferire rifiuti per giovedì 12 gennaio Il sindaco però precisa: «Non ci sono ancora rassicurazioni per poter revocare la precedente ordinanza»
Gli auguri del sindaco Ricci: «Spero che nel 2023 la città continui a crescere» Gli auguri del sindaco Ricci: «Spero che nel 2023 la città continui a crescere» Il videomessaggio è stato diffuso via social dal primo cittadino di Bitonto
Sei mesi di amministrazione Ricci, ecco il resoconto Sei mesi di amministrazione Ricci, ecco il resoconto Si è svolta ieri, 31 dicembre, la conferenza stampa per ripercorrere le tappe salienti del suo operato
Bilancio del 2022, conferenza stampa di sindaco e giunta Bilancio del 2022, conferenza stampa di sindaco e giunta Appuntamento nella mattinata del 31 dicembre nella Sala degli Specchi
Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Il triangolare sportivo ha visto trionfare la Volley Bitonto
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.