Chiesa San Gaetano -Interno
Chiesa San Gaetano -Interno
Vita di città

Dopo 10 anni la chiesa di San Gaetano riapre al pubblico

Con l'arrivo della statua di San Giuseppe l'edificio sarà restituito al culto

Sarà l'arrivo della sacra immagine di San Giuseppe, ad opera della Confraternita che porta il suo nome, a inaugurare oggi, simbolicamente, la riapertura a Bitonto della seicentesca chiesa di San Gaetano, gioiello barocco incastonato nella piazza più bella della città, piazza Cavour, chiuso ormai da circa 10 anni a causa di un lungo restauro.
Le porte della chiesa saranno riaperta già dalle 17, in attesa, attorno alle 18, della statua del Santo. Alle 19 invece don Ciccio Acquafredda celebrerà la messa, al termine della quale verrà nominato un parroco che possa occuparsi di organizzare il culto in maniera sistematica dopo che saranno ultimati alcuni dettagli nei lavori di restauro della parte interna.
Nel frattempo il comune, in accordo con la curia vescovile, si è impegnato a tenere aperto l'edificio per consentire a cittadini e turisti di poter ammirare le meravigliose oepre custodite al suo interno, fra cui spicca il soffitto in legno affrescato da Carlo Rosa.
  • Chiesa San Gaetano
Altri contenuti a tema
Stefano Milillo presenta il libro "La Madonna delle Grazie del Miglio" Stefano Milillo presenta il libro "La Madonna delle Grazie del Miglio" Appuntamento per giovedì 1 settembre alla chiesa di San Gaetano di Bitonto
‘Capricci Pittorici’ in mostra nella Chiesa di San Gaetano ‘Capricci Pittorici’ in mostra nella Chiesa di San Gaetano L’esposizione di Nicola Ancona sarà inaugurata questo pomeriggio e sarà visitabile fino al 12 gennaio
Il 1° Maggio su BitontoViva in diretta la messa di San Giuseppe lavoratore Il 1° Maggio su BitontoViva in diretta la messa di San Giuseppe lavoratore La celebrazione, trasmessa anche in TV, sarà officiata da don Ciccio Acquafredda dalla chiesa di San Gaetano
Dal Ministero 1,2 milioni per le chiese di San Gaetano, San Giorgio e la Galleria Devanna Dal Ministero 1,2 milioni per le chiese di San Gaetano, San Giorgio e la Galleria Devanna L'annuncio dell'onorevole Ruggiero: «Lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio storico al centro del M5S»
Annuncio cristiano per giovani e adulti: oggi a Bitonto il libro di padre Perruggini Annuncio cristiano per giovani e adulti: oggi a Bitonto il libro di padre Perruggini Sarà presentato nella chiesa di San Gaetano alle 19
Domani l’Orchestra sinfonica Metropolitana in concerto nella chiesa di San Gaetano Domani l’Orchestra sinfonica Metropolitana in concerto nella chiesa di San Gaetano Al Traetta Opera Festival protagonisti Vivaldi e il celebre compositore bitontino
Restauro chiesa San Gaetano: pronti i fondi per completare i lavori Restauro chiesa San Gaetano: pronti i fondi per completare i lavori In tutto investiti oltre 2 milioni di euro. Abbaticchio: «Dopo toccherà alla rifunzionalizzazione museale del Torrione Angioino»
Si completa il restauro della chiesa di San Gaetano: iniziati i lavori sull'ultima facciata Si completa il restauro della chiesa di San Gaetano: iniziati i lavori sull'ultima facciata Entro 3 mesi saranno completati. Abbaticchio: «Recuperato anche l'ultimo dei gioielli di piazza Cavour»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.