Don Ciccio Acquafredda. <span>Foto Graziana Romita</span>
Don Ciccio Acquafredda. Foto Graziana Romita
null

Don Ciccio Acquafredda festeggia 50 anni di sacerdozio

Numerosi vescovi e prelati interverranno a Bitonto nella settimana di eventi organizzata per l’occasione

Il 24 giugno 2019, don Ciccio Acquafredda celebrerà nella Cattedrale di Bitonto il giubileo della consacrazione della sua vita alla fede. Cinquant'anni di sacerdozio tutti dedicati al centro storico della città, come parroco di San Giovanni prima e anche della Cattedrale poi.
Per l'occasione è stata organizzata una settimana di preghiera e di riflessione a cui hanno voluto dare i propri contributi numerosi vescovi e prelati, amici personali e da tanti anni di don Ciccio.
Il programma è iniziato ieri con l'intervento di Mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo di Altamura. Questa sera Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta e Terlizzi, celebrerà alle 19 nella Chiesa di San Domenico.
Domani alle 20,30 nella chiesa di San Gaetano, adorazione eucaristica presieduta da Mons. Gianni Caliandro, Rettore del Seminario regionale di Molfetta. Venerdì sera, lo stesso don Ciccio Acquafredda, nel salone dell'Episcopio, terrà una riflessione su "Il cammino sacerdotale"; sabato 22 giugno sarà Mons. Lucio Renna, vescovo emerito di San Severo, a celebrare la Santa Messa nella chiesa del Monastero delle Vergini; domenica 23 giugno, alle 10,30 in Cattedrale, Mons. Cristoforo Palmieri, bitontino e vescovo emerito di Rreshen in Albania, presiederà la celebrazione eucaristica.
La settimana si concluderà la sera del 24 in Cattedrale con la Messa Solenne celebrata da Mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto a cui seguirà la festa che l'intera comunità parrocchiale e del centro storico vorrà tributare a uno dei testimoni più lucidi della storia bitontina negli ultimi anni.
Il Comitato Feste Patronali omaggia Don Ciccio Acquafredda per il suo impegno pastorale
  • monsignor Francesco Cacucci
  • don Ciccio Acquafredda
  • Cattedrale di Bitonto
Altri contenuti a tema
La Cattedrale di Bitonto protagonista su Sky Arte in prima serata La Cattedrale di Bitonto protagonista su Sky Arte in prima serata Il 30 settembre per una delle puntate della quinta stagione di “Sei in un Paese meraviglioso”
Da lunedì l'antica chiesa della Madonna del Carmine torna ufficialmente ai bitontini Da lunedì l'antica chiesa della Madonna del Carmine torna ufficialmente ai bitontini Alla cerimonia di affido anche il presidente Emiliano, l'arcivescovo Cacucci e il sindaco Abbaticchio
La chiesa del Carmelo torna a disposizione dei bitontini: presto il restauro La chiesa del Carmelo torna a disposizione dei bitontini: presto il restauro L'Arcidiocesi vince il braccio di ferro con la Regione che aveva abbandonato l'edificio liturgico del Maria Cristina
Sabato a Bitonto il convegno diocesano con l’arcivescovo Cacucci su giovani e famiglia Sabato a Bitonto il convegno diocesano con l’arcivescovo Cacucci su giovani e famiglia Si svolgerà nella sede della Basilica dei Santi Medici
I migranti della Diciotti ospitati nell’arcidiocesi di Bari-Bitonto accolti coi fondi della CEI I migranti della Diciotti ospitati nell’arcidiocesi di Bari-Bitonto accolti coi fondi della CEI Sarà l’8x1000 a sostenere l’operazione di accoglienza in caso di arrivo anche in terra di Bari
L’arcidiocesi di Bari-Bitonto pronta ad accogliere i migranti della Diciotti L’arcidiocesi di Bari-Bitonto pronta ad accogliere i migranti della Diciotti Il vescovo Cacucci ha espresso la sua disponibilità alla CEI
Monsigno Cacucci alla guida dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto per altri due anni Monsigno Cacucci alla guida dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto per altri due anni Papa Francesco prolunga il suo mandato nonostante la rinuncia. Abbaticchio: «Ha l'affetto e la fiducia di tutti noi»
Il quarto giorno della Tenda dell'incontro all'insegna della cittadinanza attiva Il quarto giorno della Tenda dell'incontro all'insegna della cittadinanza attiva Tra le iniziative, il dialogo tra consiglieri comunali e ragazzi bitontini non cittadini italiani
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.