Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base»

Il consigliere comunale: «La sanità pubblica in Puglia è sempre più al collasso»

«La sanità pubblica in Puglia è sempre più al collasso: mancano circa 300 medici di famiglia, professionisti andati in pensione e mai sostituiti, nonostante ci siano giovani medici disponibili a entrare in servizio. Gli ospedali si riducono, la medicina del territorio viene indebolita, gli ambulatori subiscono tagli anziché potenziamenti, i pronto soccorso sono al collasso, le liste d'attesa infinite. E ora si depotenziano anche gli studi medici, che sono l'ultimo presidio rimasto per tantissime famiglie». Comincia così il comunicato stampa del consigliere comunale Domenico Damascelli.

«A Bitonto cinque medici di famiglia sono andati in pensione, ma nessuno è stato sostituito. Altri due andranno via in estate lasciando in totale circa 9.000 cittadini senza medico di base, un dato allarmante, perché quando i pazienti restano senza assistenza, senza un medico, senza farmaci salvavita, non è solo un disagio: è un'interruzione di pubblico servizio. Ad ogni cittadino deve essere garantito il diritto di scegliere il proprio medico - prosegue. Ci parlano da anni della "Casa della Salute", che doveva sorgere riqualificando una ex struttura ospedaliera. Una promessa fatta e rifatta ad ogni elezione, l'ultima volta in occasione delle comunali del 2022, ma poi il nulla».

«Questa è la sanità del centrosinistra in Puglia, che da decenni governa e non risolve. Chiediamo al presidente della Regione Puglia e all'assessore regionale alla sanità di consentire l'immediata sostituzione di tutti i medici di famiglia pensionati con nuovi professionisti. La salute non è un favore. È un diritto. E noi combatteremo per farlo rispettare», conclude il consigliere Damascelli.
Sotto il nostro scritto il video completo.

  • Domenico Damascelli
  • Sanità
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
Elezioni regionali, col ricalcolo Damascelli potrebbe essere eletto Elezioni regionali, col ricalcolo Damascelli potrebbe essere eletto Riconteggio in vista ed ipotesi di revisioni con l'utilizzo dei voti al presidente. Emergono discrepanze tra Eligendo e legge regionale
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.