Aggressione tra ragazzi
Aggressione tra ragazzi
Attualità

Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli

Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»

Elezioni Regionali 2020
«Ci vediamo domenica sera alle 20 per abbracciarci come dovremmo fare sempre». Finisce così il video messaggio con cui il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha chiamato a raccolta le comunità di Bitonto e Bari per ritrovarsi sul lungomare di Palese, in prossimità del cosiddetto "braccio", per manifestare contro ogni forma di violenza e razzismo. Un'iniziativa partita dopo la brutale aggressione ai danni di un 15enne bitontino picchiato solo per la sua cittadinanza.

«Siamo chiamati a manifestare contro quello che è accaduto – ha aggiunto il primo cittadino - e spero ci siano tanti ragazzi bitontini e baresi che spiegheranno cosa significa essere fratelli nell'area metropolitana di Bari. Ma soprattutto spiegheranno quanto siano idioti il bullismo e la violenza e quanto abbiamo voglia di urlare la nostra indignazione contro tutto quello che è accaduto. Per dire basta a tutte queste forme di razzismo che ogni giorno si diffondono in forme diverse e che fanno perdere la testa alla gente».
  • Michele Abbaticchio
  • Bari
  • Antonio De Caro
Altri contenuti a tema
Al Polisportivo Rossiello di Bitonto arriva l'erba sintetica Al Polisportivo Rossiello di Bitonto arriva l'erba sintetica Proseguono i lavori di riqualificazione dell'impianto. Abbaticchio: «Ottava struttura sportiva in otto anni»
Ripartono a Bitonto i lavori per le nuove case popolari Ripartono a Bitonto i lavori per le nuove case popolari Domani sindaco e delegato Arca in via Nenni per la ripresa delle attività nel cantiere di via Nenni
Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Abbaticchio: «Non ci fermeremo: continueremo a cercare altre opportunità per le imprese locali»
Rocco Mangini è il nuovo vicesindaco di Bitonto Rocco Mangini è il nuovo vicesindaco di Bitonto Ieri la nomina ufficiale. Abbaticchio: «Garantirà la continuità dell'azione amministrativa»
Nel centro storico di Bitonto un polo di aggregazione giovanile Nel centro storico di Bitonto un polo di aggregazione giovanile Sarà ospitato nei locali a piano terra della Biblioteca Comunale a Palazzo Rogadeo
In volo notturno su Bitonto illuminata a led In volo notturno su Bitonto illuminata a led Il video emozionante di Francesco Marinelli incorona la fine dei lavori di restyling illuminotecnico
Riapre al pubblico a Bitonto il parco di Villa Sylos Riapre al pubblico a Bitonto il parco di Villa Sylos L'area verde, dedicata ad Angelo Vassallo, sarà aperto anche di domenica
Abbaticchio: «Non lascerò Bitonto per le regionali» Abbaticchio: «Non lascerò Bitonto per le regionali» Smentite le voci sulle dimissioni: «Porterò a termine il mio impegno per dare alla luce le opere della Bitonto 2020»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.