Aggressione tra ragazzi
Aggressione tra ragazzi
Attualità

Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli

Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»

«Ci vediamo domenica sera alle 20 per abbracciarci come dovremmo fare sempre». Finisce così il video messaggio con cui il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha chiamato a raccolta le comunità di Bitonto e Bari per ritrovarsi sul lungomare di Palese, in prossimità del cosiddetto "braccio", per manifestare contro ogni forma di violenza e razzismo. Un'iniziativa partita dopo la brutale aggressione ai danni di un 15enne bitontino picchiato solo per la sua cittadinanza.

«Siamo chiamati a manifestare contro quello che è accaduto – ha aggiunto il primo cittadino - e spero ci siano tanti ragazzi bitontini e baresi che spiegheranno cosa significa essere fratelli nell'area metropolitana di Bari. Ma soprattutto spiegheranno quanto siano idioti il bullismo e la violenza e quanto abbiamo voglia di urlare la nostra indignazione contro tutto quello che è accaduto. Per dire basta a tutte queste forme di razzismo che ogni giorno si diffondono in forme diverse e che fanno perdere la testa alla gente».
  • Michele Abbaticchio
  • Bari
  • Antonio De Caro
Altri contenuti a tema
La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia
Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»
Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»
Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Saranno esposte nella sala/vetrina dedicata al pittore bitontino e visibile da via Rogadeo
Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Infondate le pretese del socio privato della partecipata del Comune che chiedeva 5 milioni di euro come risarcimento
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.