La filarmonica bitontina
La filarmonica bitontina
Cultura, Eventi e Spettacolo

Domenica a Bitonto concerto della Filarmonica Bitontina dedicato a Rossini

Nell’auditorium De Gennaro uno spettacolo per voce recitante con voci liriche ed ensemble strumentale

Domenica 11 novembre, nell'Auditorium De Gennaro, andrà in scena "Rossini e il Barbiere", spettacolo per voce recitante con voci liriche ed ensemble strumentale a cura dell' Associazione Musicale "Filarmonica Bitontina". L'evento musicale, con inizio in programma alle 19,30, è nato per ricordare il grande compositore pesarese Gioacchino Rossini nell'anno in cui ricorrono i 150 anni dalla sua morte.

Il canto lirico è affidato alle voci del soprano Carmen Lopez e del tenore Gerardo Spinelli. I testi sono stati scritti da Lucia Margherita Marino e saranno interpretati dalla sua suadente voce di Maria Concetta Tatulli. Gli arrangiamenti hanno la firma del Maestro Michele Consueto che dirigerà l'ensemble strumentale.

«La "Filarmonica Bitontina" – spiegano gli organizzatori - opera sul territorio da oltre un ventennio sotto la sapiente direzione artistica del Maestro Nicola Cotugno; suo principale obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani verso lo studio della musica, arte di sicura efficacia nello sviluppo delle capacità percettive, cognitive di ogni individuo, capace di plasmare sensibilità raffinate».

Ingresso su invito, per informazioni: 3897865143/ 39281155792.

  • Lirica
  • Auditorium De Gennaro
Altri contenuti a tema
Esteban Cambiasso a Bitonto: «L'affetto del pubblico mi emoziona ancora» Esteban Cambiasso a Bitonto: «L'affetto del pubblico mi emoziona ancora» L'ex centrocampista è stato ospite dell'Inter club "Peppino Prisco"
"Scacciapensieri" torna in scena. «Dopo il Covid, vogliamo tornare a sorridere» "Scacciapensieri" torna in scena. «Dopo il Covid, vogliamo tornare a sorridere» La commedia è in programma sabato 5 e domenica 6 novembre all'Auditorium "De Gennaro"
Il tenore bitontino Pino Maiorano canta al Concerto di Pasqua su Rai 2 Il tenore bitontino Pino Maiorano canta al Concerto di Pasqua su Rai 2 Appuntamento alle 8:45, tra gli ospiti anche Katia Ricciarelli
A Bitonto le selezioni per entrare nel Coro di voci bianche Caffarelli A Bitonto le selezioni per entrare nel Coro di voci bianche Caffarelli Possono partecipare bambini dai 7 ai 12 anni, in vista dello spettacolo firmato Disney “È Magia”
Tre artisti bitontini contro il femminicidio protagonisti del Festival Oltre Lirica a Grottaglie Tre artisti bitontini contro il femminicidio protagonisti del Festival Oltre Lirica a Grottaglie Nelle cave di Fantiano Gianni Leccese, Angela Cuoccio e Elisabetta Tonon in scena con la Carmen e la Traviata
Oggi in scena a Bitonto la Traviata coi ragazzi 'speciali' dell'Orchestra Giovanile Sociale Oggi in scena a Bitonto la Traviata coi ragazzi 'speciali' dell'Orchestra Giovanile Sociale Il capolavoro di Verdi protagonista della prima edizione del Festival delle arti per l’inclusione
Oggi a Bitonto le musiche dal mondo protagoniste al TOF Oggi a Bitonto le musiche dal mondo protagoniste al TOF Sul palco del Traetta l’Orchestra Giovanile ‘Gabriella Cipriani’. Domani concerto finale della masterclass di canto
Domani a Bitonto il Traetta Opera Festival nel segno si Strauss Domani a Bitonto il Traetta Opera Festival nel segno si Strauss In scena il melologo per voce e pianoforte 'Enoch Arden'
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.