La filarmonica bitontina
La filarmonica bitontina
Cultura, Eventi e Spettacolo

Domenica a Bitonto concerto della Filarmonica Bitontina dedicato a Rossini

Nell’auditorium De Gennaro uno spettacolo per voce recitante con voci liriche ed ensemble strumentale

Domenica 11 novembre, nell'Auditorium De Gennaro, andrà in scena "Rossini e il Barbiere", spettacolo per voce recitante con voci liriche ed ensemble strumentale a cura dell' Associazione Musicale "Filarmonica Bitontina". L'evento musicale, con inizio in programma alle 19,30, è nato per ricordare il grande compositore pesarese Gioacchino Rossini nell'anno in cui ricorrono i 150 anni dalla sua morte.

Il canto lirico è affidato alle voci del soprano Carmen Lopez e del tenore Gerardo Spinelli. I testi sono stati scritti da Lucia Margherita Marino e saranno interpretati dalla sua suadente voce di Maria Concetta Tatulli. Gli arrangiamenti hanno la firma del Maestro Michele Consueto che dirigerà l'ensemble strumentale.

«La "Filarmonica Bitontina" – spiegano gli organizzatori - opera sul territorio da oltre un ventennio sotto la sapiente direzione artistica del Maestro Nicola Cotugno; suo principale obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani verso lo studio della musica, arte di sicura efficacia nello sviluppo delle capacità percettive, cognitive di ogni individuo, capace di plasmare sensibilità raffinate».

Ingresso su invito, per informazioni: 3897865143/ 39281155792.

  • Lirica
  • Auditorium De Gennaro
Altri contenuti a tema
Il soprano Angela Cuoccio protagonista della Tosca nelle Cave di Fantiano Il soprano Angela Cuoccio protagonista della Tosca nelle Cave di Fantiano L’artista bitontina entusiasta: «Atmosfera magica ed estasiante»
«Non è vero ma ci credo», oggi in scena Mariott’Arte «Non è vero ma ci credo», oggi in scena Mariott’Arte La rassegna Comedy by Fita porta a Bitonto la commedia di De Filippo
"Petite Messe Solennelle", il capolavoro di Rossini nella Chiesa di San Domenico "Petite Messe Solennelle", il capolavoro di Rossini nella Chiesa di San Domenico Il concerto celebrerà il restauro degli affreschi della Cappella dei Misteri e la nuova base processionale della Misericordia
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.