Forza Italia Bitonto
Forza Italia Bitonto
Politica

Divelto il cancello del Vitale Giordano, Forza Italia: «La Città Metropolitana cosa aspetta?»

Per la sezione bitontina del partito di Berlusconi «in gioco l'incolumità degli alunni»

Elezioni Regionali 2020
«Cosa aspetta la Città Metropolitana di Bari a ripristinare la recinzione dell'istituto tecnico economico Vitale Giordano, rotta e asportata nella parte posteriore da ignoti? Il danneggiamento, che risale a diversi giorni fa, è stato prontamente segnalato al Servizio Edilizia Scolastica dell'ex Provincia, ma finora nulla è stato fatto, aprendo la strada a 'visite' indesiderate». La denuncia arriva da Forza Italia Bitonto, con l'associazione 'La forza delle donne', di cui fanno parte alcune mamme di studenti dell'ite bitontino.

«Più volte - scrivono i forzisti - è stata ribadita l'urgenza di provvedere al ripristino della recinzione divelta, con opere di muratura che scoraggino atti di vandalismo e furti nella scuola. Ma il sindaco metropolitano Decaro e il suo vice Abbaticchio (che, in quanto primo cittadino di Bitonto, dovrebbe avere doppia premura a risolvere il problema), fanno orecchie da mercante».
«È dovere delle istituzioni garantire la sicurezza degli istituti scolastici, e non possono ignorare un'esigenza così impellente», aggiunge il gruppo Fi.
«Qui - concludono gli attivisti - è in gioco l'incolumità dei minori che hanno diritto a studiare in un luogo sicuro e protetto. Abbaticchio la smetta di fare proclami sulla sua attenzione prioritaria alle scuole, e lo dimostri con i fatti».
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale È la prima candidatura di Bitonto per le elezioni di settembre
A Bitonto ricompaiono le blatte. FI: «Si eviti l'invasione» A Bitonto ricompaiono le blatte. FI: «Si eviti l'invasione» La sezione locale del partito chiede interventi tempestivi per scongiurare la situazione della scorsa estate
Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Il consigliere Rossiello (FI): «Amministrazione Abbaticchio allegra: si rischia scioglimento del consiglio»
Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Carmela Rossiello (FI) attacca l'amministrazione: «Un fatto tragicomico»
Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Piovono critiche dall'opposizione di centrosinistra. Gli esponenti di destra la difendono. L'ANPI: «Il sindaco si dissoci»
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
Mercoledì a Bitonto nuovo lavaggio strade e marciapiedi Mercoledì a Bitonto nuovo lavaggio strade e marciapiedi Interessati centro e periferia della città e le frazioni. No ai trattori degli agricoltori: «Necessario personale qualificato»
Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Forza Italia Bitonto raccoglie le proteste dei residenti della frazione: «Disinteresse anche per gli interventi minimi»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.