Ministero delle Infrastrutture
Ministero delle Infrastrutture
Politica

Decaro e Abbaticchio incontrano il Ministro Giovannini

Per Bitonto prevista la realizzazione del secondo casello autostradale nei pressi della SP 231, ex statale 98

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro e il vicesindaco della città Metropolitana Michele Abbaticchio hanno incontrato il Ministro delle infrastrutture Giovannini.

L'incontro si è svolto ieri, 24 gennaio 2022, a Roma, per discutere alcuni progetti strategici relativi al sistema di mobilità della città di Bari e dell'area metropolitana, facendo il punto della situazione rispetto ai finanziamenti del PRNR.

«Abbiamo presentato il Parco Progetti del Piano Strategico della Città Metropolitana di Bari, sia quello che ha correlazioni con l' ANAS e Ferrovie di Stato, sia quello a nostra diretta cura che per Bitonto prevede il progetto della "camionale"» ha dichiarato Abbaticchio a BitontoViva. Questo progetto prevede la realizzazione del secondo casello autostradale al servizio della SP 231, ex statale 98. Il casello autostradale fungerà da collegamento appunto tra la "camionale" e l'autostrada già realizzata. In questo modo i mezzi pesanti saranno collegati direttamente con il Porto di Bari.

«Per il nostro territorio è un'opportunità fantastica perché tutte le imprese che mirano ad avere un collegamento con la zona portuale di Bari, vedranno quella zona di Bitonto come una zona privilegiata nella quale insediarsi» ha concluso il Sindaco.
  • Ministro Andrea Orlando
Altri contenuti a tema
1 Dopo la chiusura del Tribunale, a Bitonto uno «sportello di prossimità» Dopo la chiusura del Tribunale, a Bitonto uno «sportello di prossimità» L'annuncio è del ministro della Giustizia Andrea Orlando
Approvato il codice antimafia, Abbaticchio: «Bene, ora serve sensibilizzazione» Approvato il codice antimafia, Abbaticchio: «Bene, ora serve sensibilizzazione» Il sindaco plaude al passaggio in Parlamento del provvedimento
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.