Ubran Insta
Ubran Insta
Cultura, Eventi e Spettacolo

Decaro e Abbaticchio inaugurano domani a Bitonto la mostra “Periferie Future - UrbanInsta”

I lavori del contest fotografico saranno esposti a Palazzo di Città sino a fine mese

Saranno il sindaco metropolitano Antonio Decaro e il sindaco di Bitonto e vicesindaco metropolitano, Michele Abbaticchio, ad inaugurare domani alle 12 la tappa bitontina della mostra del contest fotografico "Periferie Future - UrbanInsta".

A Palazzo di Città saranno esposti i lavori che hanno partecipato al social contest indetto dalla Città Metropolitana, fotografando con lo smartphone i luoghi interessati dagli interventi strategici di riqualificazione pianificati nei 41 comuni della provincia nell'ambito del Bando Periferie (finanziamento complessivo di 40 milioni).

Obiettivo del concorso la sensibilizzazione e il coinvolgimento dei giovani del territorio sul tema dello sviluppo delle periferie attraverso il linguaggio a loro congeniale dei social network.
Tra gli scatti degli studenti delle scuole superiori della provincia di Bari, "postati" e votati con i "like" su Instagram, anche quelli degli studenti dei locali Liceo scientifico "Galilei", frequentato dal vincitore Gaetano Enrico Mondelli, e Liceo classico e linguistico "Sylos", che saranno presenti al momento inaugurale.

La mostra, che rimarrà visitabile sino al 30 giugno durante gli orari di apertura del palazzo municipale, sarà arricchita dall'esposizione dei rendering degli interventi finanziati dal Bando Periferie a Bitonto.
  • Antonio Decaro
  • concorso fotografico
  • Michele Abbaticchio
  • Instagram
Altri contenuti a tema
La Carovana dei diritti della FLC fa tappa in piazza Aldo Moro. Ospite Antonio Decaro La Carovana dei diritti della FLC fa tappa in piazza Aldo Moro. Ospite Antonio Decaro Appuntamento per questo pomeriggio alle ore 17
Instagram e Facebook in down. Problemi per Meta in Italia Instagram e Facebook in down. Problemi per Meta in Italia I due noti social network registrano vari malfunzionamenti
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Contest fotografico sulla Settimana Santa, oggi ultimo giorno per inviare gli scatti Contest fotografico sulla Settimana Santa, oggi ultimo giorno per inviare gli scatti Tutti i dettagli sull’iniziativa "Luce Viva" organizzata dal Viva Network
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Fer.Live, il sindaco Decaro scrive al Direttore generale della Città Metropolitana Fer.Live, il sindaco Decaro scrive al Direttore generale della Città Metropolitana La nota è stata firmata dal primo cittadino di Bari
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.