Damascelli
Damascelli
Politica

Damascelli rivendica il proprio impegno nella realizzazione del sottopasso di Via Santo Spirito

«Una proposta che viene da lontano con l'approvazione della mia mozione e i 3 milioni stanziati dalla Regione Puglia» ha dichiarato

È stata approvata ieri la delibera per la realizzazione del sottopasso di Via Santo Spirito, Domenico Damascelli, attualmente vicecoordinatore regionale di Forza Italia, rivendica il proprio impegno nel raggiungimento di questo obiettivo: «una grande battaglia politica, iniziativa partita da una mozione da me pensata in Consiglio Regionale per la realizzazione del sottopasso ferroviario» ha dichiarato in una nota.

«La mozione che ho depositato in Regione il 9 agosto 2017 - ricostruisce Damascelli- è stata l'atto apripista di una serie di incontri, interlocuzioni personali con gli uffici regionali e la Ferrotramviaria, con cui tra l'altro mantengo i contatti per gli aggiornamenti del caso. Il Consiglio regionale ha poi approvato, nella seduta del 5 aprile 2018, la mia mozione a seguito di cui la giunta regionale ha stanziato 3 milioni di euro per finanziare l'importante opera pubblica, un provvedimento condiviso dall'assessore regionale ai trasporti Giannini».

«Ho combattuto per molto tempo, e continuerò a farlo, per raggiungere questo risultato -prosegue Damascelli, nonostante le avversità politiche di chi oggi sale sul carro dei vincitori, ma solo tre anni fa non condivideva la realizzazione del sottopasso ferroviario, proponendo l'allargamento di via Fornace, intervento tecnicamente irrealizzabile oltreché praticamente inutile, ma questa battaglia l'ha persa e la città non dimentica» ha poi continuato Damascelli «adesso però andiamo avanti, non resta che la redazione del progetto esecutivo del sottopasso, che mi auguro possa avvenire entro l'estate, così da poterlo sottoporre all'attenzione della Regione e poi, dopo l'ok dell'ente, poter partire con il bando di gara, magari entro fine anno 2021. La strada è ancora lunga, ma se tutte queste procedure saranno realizzate, si spera, con la massima celerità, probabilmente i lavori, all'incirca dopo altri sei mesi (estate 2022), potrebbero finalmente partire, per durare un paio di anni, sperando non intervengano lungaggini burocratiche, proroghe, complicazioni».

«Su questa ed altre vicende, torno a riflettere sulla necessità di quella indispensabile comunanza di intenti che, su iniziative decisive per un'intera comunità, è sempre auspicabile per poter portare a casa risultati importanti. Esistono argomenti su cui non hanno ragion d'essere divisioni e frammentazioni e su cui sarebbe stato molto meglio non cercare di ostacolare un impegno che aveva e sempre avrà come unico scopo la crescita del nostro territorio» ha concluso il vicecoordinatore regionale di Forza Italia.
  • damascelli
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Il consigliere comunale bitontino è intervenuto sulla grave situazione nelle campagne bitontine
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.