Ambulanza
Ambulanza
Politica

Damascelli (FI): «Lavoro dei medici a rischio e 118 senza camici bianchi con l’AREU»

Il consigliere forzista lancia l’allarme sulla nuova agenzia regionale

«Rischiano di veder crollare le certezze di lavoro raggiunte dopo anni di sacrifici i medici del 118, in base ai criteri previsti per l'inquadramento nella nuova azienda unica regionale dell'emergenza-urgenza AREU». A lanciare l'allarme è il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che in una nota ha sottolineato i pericoli derivanti dall'istituzione dell'AREU.

«Attualmente – argomenta Damascelli - per svolgere servizio in convenzione nel 118, ai medici è richiesta la specializzazione in medicina generale che, invece, non rientra fra quelle previste per l'assunzione in AREU. Una matassa ingarbugliata, che Emiliano ha creato e che ora ha il dovere di sbrogliare. Se oggi infatti un medico può lavorare nel 118 con contratto in convenzione, con la nuova organizzazione pensata dal presidente della Giunta, si trova in posizione di assoluta precarietà fino a rischiare addirittura il posto di lavoro».

Per il consigliere forzista si tratta di un nuovo «esempio di gestione dissennata della sanità regionale, che trascura il bisogno di salute dei cittadini, peggiorando un servizio importante come il 118, anziché migliorarlo. Considerato che il contratto di assunzione in AREU comporta costi maggiori per le casse della sanità pubblica rispetto a quello in convenzione, ci saranno meno medici a bordo delle ambulanze. Dunque, una minaccia per i loro posti di lavoro e un grave depotenziamento per un servizio salvavita.
Di questo chiediamo conto ad Emiliano: se non lo farà nell'immediato, siamo pronti a dare battaglia».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Il consigliere comunale bitontino è intervenuto sulla grave situazione nelle campagne bitontine
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.