Rita Dalla Chiesa a Bitonto
Rita Dalla Chiesa a Bitonto
Politica

Dalla Chiesa a Bitonto. «Una città bellissima, ho trovato il calore della gente»

La candidata del centrodestra è stata protagonista di un appuntamento elettorale. Presenti anche Damascelli, Boccardi e Melchiorre

«Io mi metto realmente al vostro servizio. Ho detto sì alla candidatura perché è in Puglia, una Regione che amo: non sono una paracadutata. Questa è una terra solare, ho trovato qui tanto affetto, tanta bellezza. Bitonto è una città ricca di arte e c'è tanta gente operosa, è una realtà che a me piace molto. C'ero già stata e ho ritrovato lo stesso calore dei bitontini: per questo non accetto provocazioni di chicchessia. La città va amata e guardata con gli stessi occhi con cui la guardiamo noi. Vi prometto che per voi sarò un cassetto: raccoglierò le vostre istanze. Non potrò realizzare tutto, ma farò il necessario affinché la vostra voce venga rappresentata».

Lo ha detto Rita Dalla Chiesa, candidata alla Camera nel collegio uninominale Puglia 4 (Molfetta-Bitonto) e plurinominale Puglia 2 (Bari) tra le fila di Forza Italia, a Bitonto durante un appuntamento elettorale. Presenti il senatore Michele Boccardi e l'ex consigliere regionale Domenico Damascelli, candidati alla Camera nel plurinominale Puglia 2 (Bari), il consigliere comunale barese di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre, candidato all'uninominale senato Puglia 3, i consiglieri comunali, cittadini e simpatizzanti. Particolarmente sentita la visita nel centro antico della città, salutando i titolari delle attività commerciali - tra cui anche quella interessata da recenti fatti di cronaca - cittadini e residenti.

«Il momento più commovente per me - ha concluso Dalla Chiesa - è stato quando sono andata sul luogo dov'è stata brutalmente uccisa, in un agguato mafioso, l'innocente Anna Rosa Tarantino (il 30 dicembre 2017), che era appena uscita dalla messa e stava semplicemente tornando a casa sua».
4 fotoRita Dalla Chiesa a Bitonto. «Una città bellissima in cui ho ritrovato lo stesso calore della gente»
Rita Dalla Chiesa a Bitonto. «Una città bellissima in cui ho ritrovato lo stesso calore della gente»Rita Dalla Chiesa a Bitonto. «Una città bellissima in cui ho ritrovato lo stesso calore della gente»Rita Dalla Chiesa a Bitonto. «Una città bellissima in cui ho ritrovato lo stesso calore della gente»Rita Dalla Chiesa a Bitonto. «Una città bellissima in cui ho ritrovato lo stesso calore della gente»
Ad accompagnarla della passeggiata, il candidato bitontino di Forza Italia, Domenico Damascelli. «Faremo una campagna elettorale seria, concentrati» ha assicurato. «Questa volta sarò un soldato semplice - ha continuato - per sostenere il progetto politico chiaro del centrodestra, che potrà avvalersi di personaggi, che inorgogliscono l'Italia intera, e che aiuteranno il nostro territorio a crescere. Candidati che non fanno politica perché sono in cerca di occupazione, ma perché vogliono mettere la loro professionalità al servizio dei cittadini. E Rita Dalla Chiesa ne è un esempio brillante, autorevole, dote necessaria per ottenere risultati».

«Abbiamo bisogno di sentire la vicinanza delle istituzioni» ha rimarcato Damascelli, durante il suo appello al voto. La campagna elettorale breve, «che si giocherà sui leader» come ammesso da Filippo Melchiorre, vedrà i candidati girare tutta la Puglia.

«Deve rappresentare un punto di partenza - ha dichiarato Michele Boccardi -, una palestra per il prossimo biennio per pugliesi e baresi, che potranno scegliere di affidare capoluogo e regione al centrodestra e mandar via il peggior governo pugliese».
  • Domenico Damascelli
  • Rita Dalla Chiesa
Altri contenuti a tema
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
dalla Chiesa: «Grave quanto successo a Bitonto, sicurezza è priorità» dalla Chiesa: «Grave quanto successo a Bitonto, sicurezza è priorità» La deputata di Forza Italia commenta la notizia dell'agguato in via Repubblica: «Vicina ai bitontini, io sono con voi»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale
Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Il consigliere di FdI ha contattato l’Assessore regionale all’Agricoltura Pentassuglia per chiedere interventi immediati
Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Mancata riapertura da parte del Consorzio Unico di Bonifica
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.