Alessio Sasso con i suoi burattini
Alessio Sasso con i suoi burattini
Vita di città

Dal 1° giugno il teatro dei burattini in Villa Comunale

I bimbi potranno godersi tre spettacoli a serata

Il Teatro nazionale dei burattini arriva a Bitonto, col suo carico di romanticismo e di atmosfere care a tutti noi che siamo stati bambini.

Dal 1° al 16 giugno, all'interno della Villa Comunale, sarà possibile assistere agli spettacoli di Alessio Sasso, professionista del settore che già aveva incantato nel 2019, in periodo pre-Covid, i bimbi di Giovinazzo, Bisceglie e Ruvo di Puglia.

Gli spettacoli, di quella che è a tutti gli effetti considerata una forma d'arte, si terranno ogni sera alle 19.00, alle 20.00 e poi alle 21.00 e i bimbi con i loro genitori e nonni vi potranno assistere nel rispetto rigoroso di tutti le norme anti-contagio, pagando un piccolissimo contributo.

I burattini hanno fatto parte della nostra infanzia e per troppo tempo siamo stati portati a pensare che la tecnologia e le nuove "distrazioni" elettroniche potessero sostituire quella magia che solo uno spettacolo simile sa dare. Sono parte del nostro bagaglio di ricordi ed emozioni ed è giusto che anche le giovanissime generazioni possano viverle.

Alessio Sasso lo sa e non ha mai smesso di credere in quel fantastico modo.
  • Alessio Sasso
  • burattini
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.