Aula consiliare
Aula consiliare
Enti locali

Dai Consigli comunali di tutta Italia azioni e progetti coordinati per promuovere pace, solidarietà e integrazione

Accordo sottoscritto a Bologna dalla Conferenza dei Presidenti dei Consigli comunali

Nell'ambito dell'Assemblea nazionale dell'Anci, in corso di svolgimento a Bologna, si è riunita la Conferenza dei Presidenti dei Consigli comunali.

Durante l'incontro è stato sottoscritto un importante accordo per la pace, che impegna i Consigli comunali di tutta Italia ad avviare azioni e progetti coordinati per la promozione della pace, della solidarietà e dell'integrazione, puntando a un coinvolgimento attivo delle comunità locali.

Nella stessa riunione si è provveduto a comporre i gruppi di lavoro che si occuperanno di sviluppare le iniziative concrete relative agli obiettivi della Conferenza all'interno di Anci, le cui attività sono state riavviate e rilanciate negli ultimi anni.

Il Presidente del Consiglio comunale di Bitonto, presente all'Assemblea nazionale insieme al Sindaco e ad alcuni consiglieri comunali, è stato individuato quale componente del gruppi di lavoro che si occuperà di sicurezza.
  • consiglio comunale
  • ANCI Puglia
Altri contenuti a tema
Il 27 marzo cerimonia d’insediamento del Parlamento dei Giovani di Bitonto Il 27 marzo cerimonia d’insediamento del Parlamento dei Giovani di Bitonto Appuntamento alle ore 11 a Palazzo di Città
Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» «Amministrazione impegnata a gestire equilibri interni, spartizioni di deleghe e incarichi»
Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Il commento: “Questo passaggio rappresenta per noi un nuovo punto di partenza”
Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Comincerà alle ore 15.30 in prima convocazione
Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Il duro intervento dell'esponente de I Riformisti - Fronte del Lavoro a margine del secondo consiglio comunale andato deserto
Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Si tratta del secondo caso in due giorni. È crisi nera per la maggioranza a sostegno sindaco Ricci
Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Alla seduta, tra le più importanti e attese dell'anno, presenti solamente l'opposizione
Doppia seduta consecutiva per il Consiglio comunale di Bitonto Doppia seduta consecutiva per il Consiglio comunale di Bitonto In primo piano l’approvazione del bilancio di previsione (seduta del 25) e i lavori su via Repubblica e piazza Moro (seduta monotematica del 26)
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.