Artigianato sacro. <span>Foto www.artigianatosacro.it</span>
Artigianato sacro. Foto www.artigianatosacro.it
Cultura, Eventi e Spettacolo

Da giovedì al via la mostra su Arte e Artigianato Sacro nella Galleria De Vanna di Bitonto

L'esposizione, organizzata dalla Pro Loco, sarà visitabile fino al 13 aprile

Si aprirà giovedì 11 aprile e sarà possibile visionarla fino al 13 aprile la mostra "Arte e Artigianato Sacro" organizzata dalla Pro Loco Bitonto all'interno della Galleria Nazionale della Puglia "G. e R. DeVanna".
All'inaugurazione, in programma a partire dalle 17, oltre agli attivisti della Proloco e dell'Associazione 'il Filo della Fede' che hanno organizzato l'iniziativa, prevede la partecipazione delle Arciconfraternite Santa Maria del Suffragio e del SS Rosario, oltre agli interventi del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dell'assessore al Turismo e Marketing Territoriale, Rocco Mangini e il direttore della Galleria Nazionale della Puglia Bitonto, Filomena Barbone. A seguire sarà aperto il Seminario "La Religiosità Popolare. Valori e tradizioni a Bitonto", durante il quale interverranno il professor Vincenzo Robles - docente di Storia Contemporanea – UniFg e don Francesco Micunco - Ufficio Beni Culturali Arcidiocesi Bari Bitonto. A moderare la serata il giornalista Valentino Losito, Consigliere Nazionale Ordine dei Giornalisti.

La mostra sarà visitabile anche il giorno successivo, dalle 9,30 alle 20. Alle 11, invece, è in programma il "Workshop - Opere in carta: restauro e conservazione di un testo antico", a cura del Maestro d'Arte Leonardo Marrone.
Un altro workshop è in programma nell'ultimo giorno della mostra, a partire dalle 18,30, quando si potranno scoprire le "Tecniche di fusione a cera persa", a cura del Maestro d'Arte Angelo Gallo.
L'ingresso a tutte le iniziative è libero e gratuito.

  • Valentino Losito
Altri contenuti a tema
I bitontini Di Biase, Losito e Mastropirro a "Libri nel Borgo Antico" I bitontini Di Biase, Losito e Mastropirro a "Libri nel Borgo Antico" La rassegna letteraria si terrà a Bisceglie dal 25 al 31 agosto prossimi
Valentino Losito torna a Bitonto con il suo "E la chiamano estate" Valentino Losito torna a Bitonto con il suo "E la chiamano estate" Presentazione sotto il porticato della Fondazione Santi Medici
"I racconti dell'ulivo": nell'omaggio ad Enzo Morelli diversi autori di Bitonto "I racconti dell'ulivo": nell'omaggio ad Enzo Morelli diversi autori di Bitonto Il trecentesimo volume del catalogo Secop Edizioni esalta l'amore per la nostra terra
La partecipazione dei lavoratori alla gestione dell'impresa La partecipazione dei lavoratori alla gestione dell'impresa Domani all'Aqp la presentazione del libro di Marco Carcarano, Roberto Ferrari e Vito Volpe
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.