Artigianato sacro. <span>Foto www.artigianatosacro.it</span>
Artigianato sacro. Foto www.artigianatosacro.it
Cultura, Eventi e Spettacolo

Da giovedì al via la mostra su Arte e Artigianato Sacro nella Galleria De Vanna di Bitonto

L'esposizione, organizzata dalla Pro Loco, sarà visitabile fino al 13 aprile

Si aprirà giovedì 11 aprile e sarà possibile visionarla fino al 13 aprile la mostra "Arte e Artigianato Sacro" organizzata dalla Pro Loco Bitonto all'interno della Galleria Nazionale della Puglia "G. e R. DeVanna".
All'inaugurazione, in programma a partire dalle 17, oltre agli attivisti della Proloco e dell'Associazione 'il Filo della Fede' che hanno organizzato l'iniziativa, prevede la partecipazione delle Arciconfraternite Santa Maria del Suffragio e del SS Rosario, oltre agli interventi del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dell'assessore al Turismo e Marketing Territoriale, Rocco Mangini e il direttore della Galleria Nazionale della Puglia Bitonto, Filomena Barbone. A seguire sarà aperto il Seminario "La Religiosità Popolare. Valori e tradizioni a Bitonto", durante il quale interverranno il professor Vincenzo Robles - docente di Storia Contemporanea – UniFg e don Francesco Micunco - Ufficio Beni Culturali Arcidiocesi Bari Bitonto. A moderare la serata il giornalista Valentino Losito, Consigliere Nazionale Ordine dei Giornalisti.

La mostra sarà visitabile anche il giorno successivo, dalle 9,30 alle 20. Alle 11, invece, è in programma il "Workshop - Opere in carta: restauro e conservazione di un testo antico", a cura del Maestro d'Arte Leonardo Marrone.
Un altro workshop è in programma nell'ultimo giorno della mostra, a partire dalle 18,30, quando si potranno scoprire le "Tecniche di fusione a cera persa", a cura del Maestro d'Arte Angelo Gallo.
L'ingresso a tutte le iniziative è libero e gratuito.

  • Valentino Losito
Altri contenuti a tema
La partecipazione dei lavoratori alla gestione dell'impresa La partecipazione dei lavoratori alla gestione dell'impresa Domani all'Aqp la presentazione del libro di Marco Carcarano, Roberto Ferrari e Vito Volpe
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.