Sedia a rotelle
Sedia a rotelle
Territorio e Ambiente

Cross the Gap: un ponte tra Bitonto e la Grecia nel segno dell’accessibilità

Domani sarà presentato in biblioteca il progetto di cooperazione transfrontaliera

Sarà presentato domani alle 10 in conferenza stampa, nella Biblioteca Comunale di Bitonto, il progetto di cooperazione transfrontaliera "Cross the Gap – Accessibility for social and cultural inclusion", che mira a favorire l'accessibilità ai siti archeologici ed ai luoghi della cultura, includendo cittadini con disabilità e con bisogni speciali.

Il comune di Bitonto è capofila del partenariato di progetto, composto da Comune di Lecce, Compagnia Transadriatica di Teatro Factory, Regione della Grecia Occidentale e Comune di Termo. L'Eforato delle Antichità dell'Ilia (Ministero della Cultura) prenderà parte al progetto come partner associato.
Durante la conferenza stampa interverranno Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, l'assessore al Marketing territoriale, Turismo, Festival, Eventi, Rino Mangini, Gianfranco Gadaleta, Coordinatore del Segretariato Congiunto del Programma Grecia-Italia e Carmela Sfregola, Responsabile della Comunicazione del Segretariato Congiunto del Programma Grecia-Italia.

Il Programma Interreg V-A Grecia–Italia 2014-2020, con una dotazione finanziaria di 123.176.896 euro, è un programma bilaterale di cooperazione transfrontaliera, co-finanziato dall'Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dai due stati membri (Italia e Grecia) con una quota nazionale del 15%. Il Programma ha come obiettivo principale la definizione di una strategia di crescita transfrontaliera tra la Puglia e la Grecia, finalizzata allo sviluppo di un'economia dinamica basata su sistemi smart, sostenibili e inclusivi per migliorare la qualità della vita dei cittadini di queste regioni.
  • Michele Abbaticchio
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Al bitontino Franco Bonasia la Stella al Merito Paralimpico Al bitontino Franco Bonasia la Stella al Merito Paralimpico Da oltre 40 anni impegnato a promuovere la cultura dello sport per tutti
Emiliano a Bitonto per inaugurare le 6 nuove biblioteche digitali della città Emiliano a Bitonto per inaugurare le 6 nuove biblioteche digitali della città Saranno a disposizione di scuole e cittadini con strumenti innovativi di formazione
Aria maleodorante a Bitonto, Abbaticchio: «Un esposto per individuare i colpevoli» Aria maleodorante a Bitonto, Abbaticchio: «Un esposto per individuare i colpevoli» Nel mirino alcune imprese della zona industriale tra Bari e Modugno
Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Concerti, laboratori per le scuole, spettacoli e convegni per rappresentare l'orrore delle guerre. Il programma completo
Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano L'inciviltà più forte della paura delle sanzioni. Natilla: «Che fa chi dovrebbe controllare?»
Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione In discussione l'orientamento politico della cantante. Abbaticchio e Anpi: «Onorati di avere grande artista»
Le magnifiche fragilità in mostra oggi a Bitonto Le magnifiche fragilità in mostra oggi a Bitonto La disabilità diventa arte grazie all'installazione fotografica della ROAD nel Torrione Angioino
Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» L'ex piddino pronto a dare battaglia alla «società dell'immagine»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.