Tamponi analisi Covid
Tamponi analisi Covid
Attualità

Covid in Puglia, scende il numero degli attualmente positivi

622 nuovi casi nelle ultime ore, 942 i guariti

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 14:30 di lunedì 11 gennaio. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1122582 test, dai quali sono emersi complessivamente 102235 casi di positività (il 9.10% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

39329 Area Metropolitana di Bari
22145 Provincia di Foggia
12708 Provincia di Taranto
11645 Provincia Bat
8212 Provincia di Lecce
7536 Provincia di Brindisi
561 relativi a residenti fuori regione
99 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

44604 pazienti sono guariti (942 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 2698 (26 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 54933 (346 in meno rispetto a domenica), il 2.8% dei quali è ricoverato in ospedale (1557, 17 in più rispetto a domenica) mentre il 97.2% (53376 persone) è in isolamento domiciliare.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 3577, 622 dei quali (pari al 17.38%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
228 Area Metropolitana di Bari
146 Provincia di Foggia
106 Provincia Bat
84 Provincia di Lecce
39 Provincia di Brindisi
18 Provincia di Taranto
1 residente fuori regione

La situazione dei contagi a Bitonto

La città di Bitonto resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento disponibile, fornito dal Sindaco Abbaticchio, gli attualmente positivi sono 554.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 26 decessi nelle ultime ore: 10 nel foggiano, 8 nel barese, 4 nel leccese, 2 nella Bat, 1 in provincia di Brindisi, 1 nel tarantino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 2698.

La suddivisione dei decessi per Provincia

833 Provincia di Foggia
824 Area Metropolitana di Bari
358 Provincia Bat
290 Provincia di Taranto
197 Provincia di Lecce
173 Provincia di Brindisi
21 residenti fuori Regione
2 di provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
  • Comune di Bitonto
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1066 contenuti
Altri contenuti a tema
Centri estivi 2026, contributi per le famiglie bitontine: stanziati 71mila euro Centri estivi 2026, contributi per le famiglie bitontine: stanziati 71mila euro Pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Bitonto. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2026
Il Comune di Bitonto conferisce la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri Il Comune di Bitonto conferisce la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri La cerimonia solenne si è svolta in mattinata a Palazzo Gentile alla presenza dei vertici provinciali della Benemerita
Il Comune di Bitonto seleziona soggetti socialmente deboli da inserire in progetti di inclusione socio-lavorativa Il Comune di Bitonto seleziona soggetti socialmente deboli da inserire in progetti di inclusione socio-lavorativa Termine per la presentazione delle domande fissato al 31 luglio 2026
IC "Caiati-Don Tonino Bello" premiato nel nome di Aldo Moro: primo posto al concorso regionale IC "Caiati-Don Tonino Bello" premiato nel nome di Aldo Moro: primo posto al concorso regionale Il concorso è stato promosso dall'Associazione Consiglieri Regionali della Puglia
Incendi boschivi, dal 15 giugno al 15 settembre periodo di grave pericolosità in Puglia Incendi boschivi, dal 15 giugno al 15 settembre periodo di grave pericolosità in Puglia A stabilirlo è il decreto del presidente della Regione Puglia n. 299/2026
Damascelli: «Il centrosinistra pugliese presenta il conto ai cittadini dopo oltre vent’anni di "mala gestio" della Regione» Damascelli: «Il centrosinistra pugliese presenta il conto ai cittadini dopo oltre vent’anni di "mala gestio" della Regione» Il VIDEO del consigliere comunale ed ex consigliere regionale
Restyling sito istituzionale e Sportello telematico polifunzionale: la presentazione al Teatro Traetta Restyling sito istituzionale e Sportello telematico polifunzionale: la presentazione al Teatro Traetta Investimento tecnologico per la trasformazione digitale sostenuto con fondi del PNRR
“Go! – Generazione in Orbita”, una nuova misura regionale per i giovani pugliesi under 30 “Go! – Generazione in Orbita”, una nuova misura regionale per i giovani pugliesi under 30 Le candidature possono essere presentate in due finestre temporali (dal 16 marzo al 17 aprile e dal 12 ottobre al 13 novembre 2026)
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.