Siciliani carni
Siciliani carni
Politica

Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani

L'ha depositata la deputata bitontina del M5S, Francesca Ruggiero: «Fare chiarezza su interventi tardivi»

Elezioni Regionali 2020
«Nella serata di ieri ho depositato un'interrogazione parlamentare in cui chiedo se il Ministero dell'Interno è a conoscenza e se è stato informato dalla Prefettura di Bari della sanificazione e del rispetto del distanziamento sociale nell'azienda in questione, nonchè dell'utilizzo di prodotti igienizzanti e dispositivi di protezione individuale, ovvero mascherine, guanti e camici monouso». Così la deputata Francesca Anna Ruggiero (M5S) sulla vicenda dei contagi presso l'azienda "Siciliani" di Palo del Colle, in provincia di Bari.

«Con circolare del 14 aprile n. 15350/117(2)/Uff III-Prot.Civ. - spiega la Ruggiero - il capo di gabinetto del Viminale, Matteo Piantedosi, aveva invitato i Prefetti, con l'aiuto della Guardia di Finanza e dell'Ispettorato del lavoro, di cui ho sollecitato l'intervento nei giorni scorsi, a svolgere controlli serrati per eseguire sopralluoghi all'interno dei locali allo scopo di verificare che fossero rispettate le misure di sicurezza previste. Vorrei ricordare che, nel decreto "Cura Italia", avevamo introdotto incentivi per gli interventi di sanificazione e di aumento della sicurezza sul lavoro. L'azienda li ha utilizzati per garantire l'incolumità del personale? Alla luce della sospensione di ieri, l'azienda è corsa ai ripari per tutelare lavoratori e loro famiglie con la cassa integrazione? Ancora si stenta a comprendere – conclude la deputata- come mai solamente ieri il dipartimento di prevenzione della Asl di Bari abbia deciso di effettuare l'ispezione per la valutazione della chiusura, facendo trascorrere del tempo prezioso».
  • Francesca Ruggiero
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
All'ITE V. Giordano di Bitonto 10mila euro col taglio degli stipendi dei parlamentari M5S All'ITE V. Giordano di Bitonto 10mila euro col taglio degli stipendi dei parlamentari M5S Saranno utilizzati per nuovi strumenti didattici. Ruggiero: «Dalle nostre restituzioni 247mila euro alle scuole pugliesi»
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» La deputata di Bitonto plaude al lavoro del presidente Conte: «Ottimo lavoro: ora si riduca il gap Nord-Sud»
A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni L'iniziativa resa possibile dalla donazione di un laboratorio d’analisi privato
Riduzione Tari ai commercianti: per Tassari e Tampoia «è irriverente» Riduzione Tari ai commercianti: per Tassari e Tampoia «è irriverente» «Successiva alla nostra petizione e non ragionata: ce ne prendiamo i meriti»
Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Abbaticchio: «Non ci fermeremo: continueremo a cercare altre opportunità per le imprese locali»
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
 SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid»  SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid» Per la sezione locale del partito i salviniani «dovrebbero restituire i 49 milioni sottratti agli italiani per aiutare i lavoratori»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.