Il piacere della lettura
Il piacere della lettura
Scuola e Lavoro

Contributo libri di testo, Damascelli: «A Bitonto 176mila euro dalla Regione»

Ne usufruiranno più di mille studenti con ISEE inferiore a 10.632,94 euro

Arriva anche quest'anno dalla Regione Puglia il consueto contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado. A Bitonto sono stati assegnati 175.668,58 euro che saranno distribuiti fra quanti dimostreranno di avere i requisiti necessari.

«I contributi – ha commentato dandone notizia il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli - sono destinati agli studenti che appartengono a nuclei familiari con valore ISEE 2018 inferiore o uguale a 10.632,94 euro, che hanno inoltrato regolare domanda online entro il 2 ottobre. La scadenza, inizialmente fissata al 20 settembre, è stata poi prorogata».
«Per il Comune di Bitonto - ha specificato il forzista - sono state ammesse a finanziamento 1.090 istanze: 475 per studenti delle secondarie di primo grado, 245 per quelli di istituti tecnici, 239 per liceali, 131 per alunni degli istituti professionali».

«Studiare – ha concluso Damascelli - è un diritto di tutti, ed è un dovere delle istituzioni sostenere le famiglie nello sforzo economico di acquistare i libri di testo. Nella conoscenza ognuno può trovare le risposte per prepararsi a vivere con consapevolezza, indipendentemente dal corso di studi che sceglie».
  • Domenico Damascelli
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» «Nessuna responsabilità di Comune e Città Metropolitana. Ma chi può aiuti invece di strumentalizzare»
Ponte sulla 231 ancora fermo. Damascelli: «Sei anni per un'opera da finire in sei mesi» Ponte sulla 231 ancora fermo. Damascelli: «Sei anni per un'opera da finire in sei mesi» Abbaticchio: «Qualcuno ne parla per nascondere le reali responsabilità»
«Un ginecologo e un diabetologo in arrivo nell'ex ospedale di Bitonto» «Un ginecologo e un diabetologo in arrivo nell'ex ospedale di Bitonto» Le rassicurazioni del DG Sanguedolce al sindaco. Damascelli(FI): «La cera si squaglia, il santo non cammina»
Fallimento Mercatone Uno: Damascelli chiede l'intervento della Regione Fallimento Mercatone Uno: Damascelli chiede l'intervento della Regione Il consigliere regionale di Forza Italia sollecita le istituzioni per salvare i 250 posti a rischio in Puglia
Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Damascelli (FI): «Puglia ancora in ginocchio: in rovina fino al 60% del raccolto»
Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Damascelli (FI): «Rubati anche farmaci antitumorali, costosi macchinari, denaro e autovetture di servizio»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.