Il piacere della lettura
Il piacere della lettura
Scuola e Lavoro

Contributo libri di testo, Damascelli: «A Bitonto 176mila euro dalla Regione»

Ne usufruiranno più di mille studenti con ISEE inferiore a 10.632,94 euro

Arriva anche quest'anno dalla Regione Puglia il consueto contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado. A Bitonto sono stati assegnati 175.668,58 euro che saranno distribuiti fra quanti dimostreranno di avere i requisiti necessari.

«I contributi – ha commentato dandone notizia il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli - sono destinati agli studenti che appartengono a nuclei familiari con valore ISEE 2018 inferiore o uguale a 10.632,94 euro, che hanno inoltrato regolare domanda online entro il 2 ottobre. La scadenza, inizialmente fissata al 20 settembre, è stata poi prorogata».
«Per il Comune di Bitonto - ha specificato il forzista - sono state ammesse a finanziamento 1.090 istanze: 475 per studenti delle secondarie di primo grado, 245 per quelli di istituti tecnici, 239 per liceali, 131 per alunni degli istituti professionali».

«Studiare – ha concluso Damascelli - è un diritto di tutti, ed è un dovere delle istituzioni sostenere le famiglie nello sforzo economico di acquistare i libri di testo. Nella conoscenza ognuno può trovare le risposte per prepararsi a vivere con consapevolezza, indipendentemente dal corso di studi che sceglie».
  • Domenico Damascelli
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Damascelli (FI) contro Emiliano e Di Gioia: «Agricoltura dimenticata: ora solo iniziative fumose» Damascelli (FI) contro Emiliano e Di Gioia: «Agricoltura dimenticata: ora solo iniziative fumose» Il consigliere regionale denuncia l'immobilismo del governo regionale nel settore
Porta Baresana sarà “bicolor”? Porta Baresana sarà “bicolor”? I fondi sufficienti solo per uno dei quattro lati. «Abbaticchio: Le nostre perplessità legate solo a questo aspetto»
Il presidente della Regione Loizzo soddisfatto per il sottopasso su via S.Spirito Il presidente della Regione Loizzo soddisfatto per il sottopasso su via S.Spirito «Avevo sostenuto questa soluzione quando ero assessore ai trasporti»
Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Le videointerviste. Emiliano: «Ora sotto col lavoro». Damascelli: «Accanto a loro anche per gli stipendi mai ricevuti»
Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Per il consigliere regionale di Forza Italia «
1 Tre furti in quattro mesi all’ospedale di Bitonto. Damascelli chiede intervento urgente dell’Asl Tre furti in quattro mesi all’ospedale di Bitonto. Damascelli chiede intervento urgente dell’Asl Il consigliere regionale di Forza Italia ottiene garanzie anche sul ripristino dei reparti chiusi negli scorsi mesi
Trivelle, Damascelli (Fi): «Sconcertante tradimento del M5S. Di Maio revochi autorizzazioni» Trivelle, Damascelli (Fi): «Sconcertante tradimento del M5S. Di Maio revochi autorizzazioni» Il consigliere regionale duro coi grillini: «Con slogan e promesse elettorali hanno carpito il consenso dei pugliesi»
Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto Damascelli (FI): «Orgoglioso del risultato, ma a livello locale c’è stata ostilità»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.