Centrodestra Bitonto
Centrodestra Bitonto
Politica

Colpi di pistola esplosi in città, centrodestra: «Bitonto merita sicurezza e serenità»

Dura nota delle opposizioni cittadine dopo i fatti di via Stellacci e via Crocifisso

Pubblichiamo di seguito la nota con cui i consiglieri comunali e tutto il centrodestra stigmatizza quanto avvenuto nella serata di martedì 2 luglio in via Stellacci, dove sono stati esplosi alcuni colpi di pistola. Il centrodestra chiede maggiore sicurezza. Ecco la nota integrale.

«Nuovo episodio di violenza nella nostra città: ieri sera, 2 luglio, intorno alle ore 20, sono stati esplosi alcuni colpi da armi da fuoco nel pieno centro di Bitonto. Un fatto gravissimo, che testimonia ancora una volta come la sicurezza in città debba essere una priorità assoluta.
Non è la prima volta che denunciamo pubblicamente questa situazione, perché è indispensabile affrontare il problema con decisione e concretezza. Bitonto, per la sua conformazione territoriale, per la sua estensione, per numero di abitanti e per il livello elevato di criminalità ha assoluta necessità di un potenziamento decisivo delle strutture territoriali delle forze dell'ordine.
Riteniamo fondamentale il passaggio del Commissariato di Polizia di Stato da secondo a primo livello, e la trasformazione della Stazione dei Carabinieri in Tenenza. Solo con un rafforzamento cospicuo e significativo di uomini e mezzi, si potrà garantire un controllo più capillare del territorio.
Gli spari di ieri sera dimostrano che non si può più perdere tempo, perché si corre seriamente il rischio che la situazione possa degenerare ulteriormente e con soli due uomini in più, come pomposamente annunciato, non può cambiare nulla. La nostra proposta di un ineludibile aumento di organici, volanti e radiomobili è chiara ed è necessaria una richiesta immediata e decisa che provenga dal territorio. Siamo pronti a impegnarci, andando oltre ogni appartenenza partitica, per amore della nostra città. La lotta alla criminalità si combatte con azioni concrete, sostenendo e valorizzando l'importantissimo lavoro quotidiano della magistratura e delle forze dell'ordine, costantemente impegnate ma numericamente insufficienti ad arginare il fenomeno criminale.
Qualche giorno fa, ci sono stati due assalti a due banche in pieno centro. Episodi fatti passare come eventi che potrebbero verificarsi ovunque. Due volte a distanza di pochissimi giorni? Sminuire significa non voler lottare.
Chiediamo, ancora una volta, e non ci stancheremo mai di farlo, il potenziamento strutturale e definitivo delle forze dell'ordine affinché sia garantito un efficace controllo del territorio. La città non può più aspettare. Intervenire immediatamente è un imperativo. Bitonto merita sicurezza e serenità».

Centrodestra Bitonto
  • Sicurezza
  • Centrodestra Bitonto
Altri contenuti a tema
Crisi maggioranza a Bitonto, centrodestra: «Spettacolo sconcertante» Crisi maggioranza a Bitonto, centrodestra: «Spettacolo sconcertante» Le opposizioni attaccano: «Si tratta di una faida, intanto da centrosinistra ancora aumenti TARI»
Ricci scrive al Ministro Piantedosi: «Urge rafforzare presenza delle forze dell'ordine» Ricci scrive al Ministro Piantedosi: «Urge rafforzare presenza delle forze dell'ordine» Il primo cittadino di Bitonto ha chiesto un incontro al capo del Viminale
Sicurezza, sindaco Ricci: «Chiesta più presenza delle forze dell'ordine in città» Sicurezza, sindaco Ricci: «Chiesta più presenza delle forze dell'ordine in città» Ieri, 25 giugno, la riunione presieduta dal Prefetto di Bari Francesco Russo
Centrodestra: «Ingiustizie nella gestione autorizzazioni per organizzazione di eventi» Centrodestra: «Ingiustizie nella gestione autorizzazioni per organizzazione di eventi» La denuncia dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso e Altamura con i coordinamenti di FdI, Fi, Lega, Patto Comune, Onda Civica e Uniti per Bitonto
Centrodestra: «Bitonto città fuori controllo. Dalla politica occorrono fatti» Centrodestra: «Bitonto città fuori controllo. Dalla politica occorrono fatti» La nota affidata alla stampa da Fratelli d’Italia, Patto Comune, Forza Italia, Lega, Onda Civica e Uniti per Bitonto
Via Gen. Dalla Chiesa, centrodestra: «Inutili polemiche della maggioranza» Via Gen. Dalla Chiesa, centrodestra: «Inutili polemiche della maggioranza» Altamura, Damascelli, Toscano, Rossiello e Lorusso rispondono alla coalizione di centrosinistra
Centrodestra: «Maxischermo in piazza per seguire le Final Eight di Coppa Italia» Centrodestra: «Maxischermo in piazza per seguire le Final Eight di Coppa Italia» La proposta siglata dai consiglieri comunali Damascelli, Toscano, Rossiello e Lorusso (Fdi), Altamura (Patto Comune) e Putignano (Bitonto Cambia)
Aumento TARI, centrodestra risponde: «Centrosinistra si arrampica sugli specchi» Aumento TARI, centrodestra risponde: «Centrosinistra si arrampica sugli specchi» La nota in risposta al comunicato stampa delle forze politiche a sostegno del sindaco Ricci
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.