Gennaro Sicolo
Gennaro Sicolo
Associazioni

CIA Levante, il bitontino Gennaro Sicolo eletto presidente

Succederà a Felice Ardito

Il bitontino Gennaro Sicolo è il nuovo presidente della Confederazione Italiana Agricoltori Levante. Succede a Felice Ardito.

L'Assemblea elettiva provinciale dell'organizzazione, tenutasi mercoledì 16 marzo all'Hotel Parco dei Principi di Bari, ha anche confermato quale direttore metropolitano Giuseppe Creanza ed ha proceduto con le elezioni dei vicepresidenti Giuseppe De Noia, terlizzese, Domenica Piarulli Lorusso e Angelica Curci. Durante i lavori anche un minuto di silenzio a ricordare commossi Raffaele Carrabba, presidente regionale CIA Puglia, scomparso di recente.

Durante l'assemblea sono intervenuti Danilo Lolatte, direttore regionale, e Francesco Paolicelli, consigliere regionale del Partito Democratico, nonché presidente della IV Commissione consiliare agricoltura. Dialogo fondamentale, questo, tra CIA e istituzioni, in un momento storico assai particolare, su caro carburanti, furti e danneggiamenti ad impianti di irrigazione, con riflessi non indifferenti sulle colture.

A Sicolo, imprenditore bitontino, una vita spesa per i diritti di produttori e coltivatori, un ruolo anche nel Gal "Fior d'Olivi", sono andati gli auguri di buon lavoro di tanti suoi omologhi in altre associazioni.



  • Gennaro Sicolo
  • CIA Puglia
Altri contenuti a tema
Pappagallini verdi: carini ma voraci. Danni alle coltivazioni a Bitonto Pappagallini verdi: carini ma voraci. Danni alle coltivazioni a Bitonto Presi di mira soprattutto mandorli e fichi. L’allarme di CIA Levante: “La Regione Puglia adotti e dia il via a un vasto piano di contenimento”
CIA Puglia: «L’Europa protegge gli altri Paesi e affossa il grano italiano» CIA Puglia: «L’Europa protegge gli altri Paesi e affossa il grano italiano» Sicolo: «Se non cambia direzione, l’Unione Europea andrà a sbattere contro un muro»
Convocato tavolo di Granaio Italia, esulta Sicolo: “Subito l’attivazione” Convocato tavolo di Granaio Italia, esulta Sicolo: “Subito l’attivazione” CIA Puglia si batte da mesi per accelerare il processo da parte del Governo
Xylella attacca alberi di mandorlo. Le preoccupazione di Gennaro Sicolo Xylella attacca alberi di mandorlo. Le preoccupazione di Gennaro Sicolo Il presidente CIA Puglia: «Serve sostegno più deciso e sistematico alla ricerca»
Sblocco dei premi ecoschema 3, Cia Puglia: «Grande risultato» Sblocco dei premi ecoschema 3, Cia Puglia: «Grande risultato» Sicolo: «Lavoro di squadra con Pentassuglia, CIA Nazionale e i responsabili Agea»
Infortuni e malattie in agricoltura, CIA Puglia e INAIL promuovono la prevenzione Infortuni e malattie in agricoltura, CIA Puglia e INAIL promuovono la prevenzione Parte il progetto "SICU.RA". Sicolo: «Abbiamo a cuore le prerogative delle aziende e dei lavoratori senza distinzioni»
Protesta agricoltori, Sicolo: “La voce della Puglia anche a Bruxelles” Protesta agricoltori, Sicolo: “La voce della Puglia anche a Bruxelles” CIA Puglia: “La lotta non si ferma”
Oliveti abbandonati, Italia Olivicola presenta progetto per aumentare capacità produttiva Oliveti abbandonati, Italia Olivicola presenta progetto per aumentare capacità produttiva Sicolo: «È arrivato il momento di porre un freno a questa deriva»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.