Migranti al largo del Mediterraneo
Migranti al largo del Mediterraneo
Attualità

Chi sono, da dove vengono e perchè scappano i migranti? Se ne parla oggi a Bitonto

Un incontro alla Fondazione Ss.Medici per approfondire la questione con medici, psicologi, volontari e assistenti sociali

Elezioni Regionali 2020
Si terrà oggi alle 17, presso la Sala Polifunzionale della Fondazione S.S. Medici di Bitonto, il convegno in materia di immigrazione e sicurezza intitolato "Mediterraneo di dolore" organizzato da Sipem SoS Puglia e Psicologi pugliesi per i migranti.

L'evento vedrà la partecipazione di medici, psicologi, assistenti sociali e delle principali organizzazioni ed associazioni del nostro territorio impegnate sui temi proposti.
Attraverso le testimonianze dei partecipanti si cercherà di comprendere chi sono i migranti, da dove vengono, perchè scappano e perchè rischiano la morte.

L'evento aperto a tutti è patrocinato dal Comune di Bitonto, l'Ordine dei Medici della Provincia di Bari, l'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, e l'Ordine degli Assistenti Sociali.
Il programma completo dell'iniziativa
  • Immigrati
  • Fondazione Santi Medici
  • Santi Medici Bitonto
  • migranti
Altri contenuti a tema
«Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» «Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» L'allarme del direttore della Caritas, don Vito Piccinonna, che denuncia un aumento dell'usura tra i soggetti deboli
Approvato il bilancio della Fondazione Ss Medici di Bitonto Approvato il bilancio della Fondazione Ss Medici di Bitonto Don Vito Piccinonna: «Dietro ogni numero, mani tese e cuori che battono»
Il Papa chiama Bitonto: telefonata a don Vito Piccinonna Il Papa chiama Bitonto: telefonata a don Vito Piccinonna Il rettore della Basilica dei Santi Medici: «Ancora sotto choc: che uomo!»
Neonato abbandonato in chiesa, per la Caritas di Don Vito Piccinonna: «Scelta dolorosa» Neonato abbandonato in chiesa, per la Caritas di Don Vito Piccinonna: «Scelta dolorosa» Dall'organismo pastorale di Bari-Bitonto l'invito alle istituzioni a offrire più sostegno alle famiglie
La Fondazione Ss Medici di Bitonto oggi in diretta per parlare di Welfare La Fondazione Ss Medici di Bitonto oggi in diretta per parlare di Welfare Il CSV San Nicola incontra le Fondazioni a partire dalle 19 su Radio Social Web
Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Approvato il nuovo statuto. L'arcivescovo Cacucci: «Si conserva il senso di mons. Mariano Magrassi e don Ciccio Savino»
Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto non è con la CEI: «Improvvisare può far male più del non celebrare»
Caritas Bari/Bitonto: «In città forte domanda di sesso a pagamento» Caritas Bari/Bitonto: «In città forte domanda di sesso a pagamento» Don Vito Piccinonna contro la tratta: «Ossessionati dal decoro urbano dimentichiamo il decoro umano»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.