Palombaio scuola
Palombaio scuola
Politica

Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo»

Carmela Rossiello (FI) attacca l'amministrazione: «Un fatto tragicomico»

Elezioni Regionali 2020
«Nessuna speranza di finanziamento per il progetto di realizzazione di un centro polivalente a Palombaio: è stato escluso perché il Comune di Bitonto l'ha presentato fuori tempo massimo». La denuncia arriva dalla sezione di Bitonto di Forza Italia secondo cui sarebbe «scritto nero su bianco nella determina (n. 123 del 19 febbraio scorso) del dirigente della sezione Promozione salute e benessere della Regione Puglia, a cui è allegata la graduatoria delle istanze ammissibili a finanziamento per l'anno 2019. Il progetto del Comune di Bitonto, penultimo in graduatoria, è stato escluso per essere stato presentato oltre le ore 12 del giorno 15 novembre 2019, termine di scadenza fissato nel bando per il finanziamento di interventi per il potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali».

«Il lupo perde il pelo ma non il vizio – aggiunge il consigliere comunale di Forza Italia, Carmela Rossiello - già nel 2018 avevamo perso quest'opportunità di finanziamento per interventi sulle nostre strutture sportive. E quando lo denunciai in consiglio comunale, mi sentii rispondere che la nostra amministrazione non aveva bisogno dei soldi della Regione per la manutenzione degli impianti, e che per questo aveva scelto di non partecipare all'avviso pubblico. Poi però ci ha ripensato, e al bando 2019 ha deciso di candidare un progetto. Peccato che sia stato inviato in ritardo rispetto al tempo limite: un fatto tragicomico».

«La verità – si legge ancora nella nota del partito di Berlusconi – è che la nostra amministrazione comunale è incapace: a parole proclama interesse e amore per lo sport, ma non è in grado neppure di rispettare le scadenze di un bando regionale al quale hanno partecipato ben 209 Comuni pugliesi. Anche quest'anno abbiamo perso una grande opportunità, per colpa di chi ci amministra con negligenza. Stesso vergognoso copione dei bandi regionali per interventi sugli edifici scolastici, a cui Bitonto non aveva candidato neppure un progetto, perdendo un'occasione preziosa per ricevere i fondi necessari a riqualificare le scuole».
«Il sindaco Abbaticchio – concludono i forzisti - si fa vanto della nomina di delegato alla pianificazione strategica della Città metropolitana che ha ricevuto dal suo amico De Caro, ma c'è davvero da augurarsi che non s'impegni per l'ex Provincia di Bari con la stessa sciatteria di cui ha dato prova nel caso del bando per gli impianti sportivi. Ma, oltre al danno dei soldi persi, la beffa dell'ennesima figuraccia agli occhi di tutti».
  • Carmela Rossiello
  • palombaio
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
2 Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Ma Fratelli d'Italia rinnega il comunicato: «Mai sottoscritto né autorizzato la nota»
Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale È la prima candidatura di Bitonto per le elezioni di settembre
A Bitonto ricompaiono le blatte. FI: «Si eviti l'invasione» A Bitonto ricompaiono le blatte. FI: «Si eviti l'invasione» La sezione locale del partito chiede interventi tempestivi per scongiurare la situazione della scorsa estate
Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Il consigliere Rossiello (FI): «Amministrazione Abbaticchio allegra: si rischia scioglimento del consiglio»
Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Abbaticchio: «Fieri di entrare nella storia di Palombaio e, poi, Mariotto»
Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Piovono critiche dall'opposizione di centrosinistra. Gli esponenti di destra la difendono. L'ANPI: «Il sindaco si dissoci»
Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto Il consorzio irriguo “Chiascia San Barbato” di Palombaio dona duecento tute certificate al Policlinico di Bari
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.