IMG
IMG
Politica

Case popolari di via Nenni, Sannicandro: "Il sindaco fa promesse elettorali"

"Solo ora Abbaticchio scopre le periferie"

"Evidentemente in preda al terrore per la perdita di consenso in vista delle elezioni, il Sindaco uscente ne inventa ogni giorno una. Finite le inaugurazioni a tappeto, è ora il momento delle allettanti promesse, con il sopralluogo organizzato in via Nenni per promuovere, sotto i riflettori della stampa, la costruzione, nei prossimi anni, di case popolari delle quali sinora nulla si è mai saputo". Emanuele Sannicandro va giù duro. Il candidato sindaco del centrosinistra critica il sopralluogo di Michele Abbaticchio col presidente dell'Arca nella zona di via Pietro Nenni destinata ad essere riqualificata.
Il candidato sindaco scopre solo oggi i disagi delle periferie, che per i cinque lunghi anni da primo cittadino ha bellamente ignorato.
Come mai soltanto a meno di 15 giorni dalle elezioni il sindaco uscente si ricorda di andare a verificare lo stato dei luoghi, col presidente dell'ARCA, ex IACP? La sua solerzia è sospetta; dove ha rivolto il suo sguardo finora?
Per un quinquennio Abbaticchio non ha visto i ratti, la sporcizia, i materiali di ogni genere abbandonati, le erbacce. Eppure erano e sono sotto gli occhi di tutti.
Per non dire della sua inerzia amministrativa, che ha fatto perdere a Bitonto 14 alloggi popolari (ex IACP). Quella trascuratezza costa cara a 14 famiglie bisognose, che avrebbero potuto finalmente avere un alloggio decoroso.
C'è da pensare che finché sono stati dei semplici cittadini, i residenti dei quartieri di periferia non gli sembrassero interessati. Lo sono diventati adesso che sono "elettori".
Resta una bassa strumentalizzazione di bravi concittadini meno fortunati e ingiustamente trascurati. Ma dubitiamo che ci cascheranno...
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.