Uliveti allagati
Uliveti allagati
Territorio e Ambiente

Campagne flagellate dal maltempo: a Bitonto il Comune invita gli agricoltori a segnalare i danni

I dati saranno inviati all'Ufficio Provinciale Agricoltura per delimitare il territorio colpito

L'Assessorato allo sviluppo rurale del Comune di Bitonto invita gli agricoltori interessati a segnalare eventuali danni alle colture e alle strutture subiti in seguito all'ondata di maltempo, che nei giorni scorsi ha interessato con piogge intense a carattere alluvionale l'intero territorio pugliese.
La segnalazione dei danni causati dai recenti eventi atmosferici è necessaria perché il Comune possa attivarsi per richiedere alle autorità competenti il sopralluogo da parte dei funzionari dell'Ufficio Provinciale Agricoltura di Bari per la delimitazione del territorio colpito.

Gli interessati dovranno presentare direttamente all'Ufficio comunale agricoltura/SUAP, che ha sede a Palazzo di Città in Corso Vittorio Emanuele (telefono: 0803716179 - referente dott.ssa Simona Lofoco), una comunicazione contenente i dati dell'agricoltore e dell'azienda agricola, gli estremi identificativi dei terreni e l'indicazione delle colture danneggiate con una stima approssimativa del danno subito.
Le segnalazioni dovranno essere inviate entro il 31 maggio: è possibile utilizzare il modello predisposto dall'ufficio, disponibile anche online sul portale internet del Comune di Bitonto.
  • Agricoltura Bitonto
Altri contenuti a tema
1 «A Bitonto un monumento all'olivicoltore» «A Bitonto un monumento all'olivicoltore» L'appello del professor Fiorino Tucci a erigere un'opera pubblica commemorativa dedicata al mondo dell'agricoltura locale
Bando per acquisto di macchinari, 2.8 milioni per le aziende agricole pugliesi Bando per acquisto di macchinari, 2.8 milioni per le aziende agricole pugliesi La deputata Galizia: «I nostri imprenditori non si lascino sfuggire l'opportunità»
Ruggiero chiede più controlli sui prodotti agroalimentari extra Ue Ruggiero chiede più controlli sui prodotti agroalimentari extra Ue L'impegno della parlamentare bitontina sulla tutela del Made in Italy
I giovani tornano in campagna, +12% negli ultimi cinque anni I giovani tornano in campagna, +12% negli ultimi cinque anni L'analisi di Coldiretti che rimarca la necessità di tempi più rapidi per l'esito delle domande di finanziamento dal Psr
Danni gelate 2018: partiti a Bitonto i risarcimenti agli agricoltori Danni gelate 2018: partiti a Bitonto i risarcimenti agli agricoltori Il Comune ha ripartito i 418mila euro giunti dalla Regione fra le 440 domande accolte
Danni gelate 2018: dalla Regione ritardi e inadempienze Danni gelate 2018: dalla Regione ritardi e inadempienze Assoproli: «Troppi proclami e promesse». Damascelli (FI): «Un'offesa a chi lavora». Restart: «Si sblocchino le risorse»
Strade insicure a Bitonto: 300 agricoltori chiedono interventi urgenti Strade insicure a Bitonto: 300 agricoltori chiedono interventi urgenti La situazione più pericolosa sull'incrocio fra via Amm. Vacca e la sp231: «Serve l'illuminazione e lo sfalcio dell'erba alta»
Gelate 2018: il comune di Bitonto è il primo sui fondi agli agricoltori Gelate 2018: il comune di Bitonto è il primo sui fondi agli agricoltori Il presidente di Assoproli, Mastrandrea, ringrazia l'amministrazione comunale. In arrivo più di mezzo milione di euro
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.