Uliveti allagati
Uliveti allagati
Territorio e Ambiente

Campagne flagellate dal maltempo: a Bitonto il Comune invita gli agricoltori a segnalare i danni

I dati saranno inviati all'Ufficio Provinciale Agricoltura per delimitare il territorio colpito

L'Assessorato allo sviluppo rurale del Comune di Bitonto invita gli agricoltori interessati a segnalare eventuali danni alle colture e alle strutture subiti in seguito all'ondata di maltempo, che nei giorni scorsi ha interessato con piogge intense a carattere alluvionale l'intero territorio pugliese.
La segnalazione dei danni causati dai recenti eventi atmosferici è necessaria perché il Comune possa attivarsi per richiedere alle autorità competenti il sopralluogo da parte dei funzionari dell'Ufficio Provinciale Agricoltura di Bari per la delimitazione del territorio colpito.

Gli interessati dovranno presentare direttamente all'Ufficio comunale agricoltura/SUAP, che ha sede a Palazzo di Città in Corso Vittorio Emanuele (telefono: 0803716179 - referente dott.ssa Simona Lofoco), una comunicazione contenente i dati dell'agricoltore e dell'azienda agricola, gli estremi identificativi dei terreni e l'indicazione delle colture danneggiate con una stima approssimativa del danno subito.
Le segnalazioni dovranno essere inviate entro il 31 maggio: è possibile utilizzare il modello predisposto dall'ufficio, disponibile anche online sul portale internet del Comune di Bitonto.
  • Agricoltura Bitonto
Altri contenuti a tema
Oggi a Bitonto Decaro e Stefano incontrano l'agricoltura Oggi a Bitonto Decaro e Stefano incontrano l'agricoltura Presso la Cooperativa Produttori Olivicoli anche il candidato al consiglio regionale Francesco Paolicelli
Invasione di pappagalli verdi a Bitonto e dintorni: mandorle devastate Invasione di pappagalli verdi a Bitonto e dintorni: mandorle devastate L'allarme di Coldiretti: «Straordinaria abilità a rompere i gusci e mangiare i frutti»
Dal Gal 1 milione per i contenitori di accoglienza turistica Dal Gal 1 milione per i contenitori di accoglienza turistica Opportunità per le aziende dei comuni di Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Modugno, Palo, Binetto e Grumo
Violenta grandinata nelle campagne. A Bitonto danni ingenti Violenta grandinata nelle campagne. A Bitonto danni ingenti Pomeriggio di sofferenza per gli agricoltori: a rischio l'intero raccolto
Danni gelate: 7 milioni a Bitonto per le aziende agricole colpite Danni gelate: 7 milioni a Bitonto per le aziende agricole colpite Trasmesse in Regione le domande delle 440 aziende locali ammesse. L'assessore Calò: «Rispettati tempi imposti»
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
A Bitonto un corso di formazione per la raccolta funghi A Bitonto un corso di formazione per la raccolta funghi Sarà tenuto dall'associazione micologica Alta Murgia Terra degli Orsini
La siccità piega gli uliveti di Bitonto. Confagricoltura chiede l'intervento della Regione La siccità piega gli uliveti di Bitonto. Confagricoltura chiede l'intervento della Regione Lacenere: «Perimetrare le zone colpite e chiedere lo stato di calamità»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.