Temperature in rialzo
Temperature in rialzo
Vita di città

Caldo torrido: i consigli della Polizia locale per i prossimi giorni

Previsto un nuovo innalzamento delle temperature

In base alle indicazioni del Bollettino Agrometeorologico Regionale trasmesso ai Sindaci pugliesi nella giornata odierna dall'ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali) nei prossimi giorni si prevedono temperature percepite molto elevate, per la combinazione di alte temperature ed elevati tassi di umidità. Di conseguenza salirà l'indice di disagio che toccherà, in particolare nella giornata di domenica 7 luglio, la fascia di massima cautela con temperature percepite tra 32 e 40 gradi.
In tali condizioni il Servizio di Protezione Civile della Polizia locale invita i cittadini ad attenersi alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per prevenire gli effetti delle ondate di calore.

Per il livello di rischio 1 (pre-allerta dei servizi sanitari e sociali per condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore), segnalato nella zona di Bari per la giornata di domenica dal Sistema nazionale di previsione allarme ondate di calore, le raccomandazioni sono:
• consultare ogni giorno il Bollettino giornaliero delle ondate di calore relativo alla propria città (https://bit.ly/28V2f5y) ed informarsi sui servizi di assistenza messi a disposizione nel territorio;
• programmare viaggi e spostamenti informandosi sulle previsioni del rischio ondate di calore nel luogo di destinazione;
• pianificare le scorte di acqua, cibo e medicinali;
• identificare la stanza più fresca della casa dove trascorrere le ore più calde della giornata;
• informarsi sulla presenza, nel proprio quartiere, di locali pubblici climatizzati (es. centro anziani) dove poter trascorrere alcune ore della giornata
• prendersi cura di parenti o vicini di casa anziani che vivono soli e segnalare ai servizi socio-sanitari eventuali situazioni che necessitano di un intervento.
  • Polizia Municipale Bitonto
  • Polizia Locale Bitonto
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Controlli e sequestri alle bici elettriche a Bitonto: sigilli a 10 mezzi Controlli e sequestri alle bici elettriche a Bitonto: sigilli a 10 mezzi L'operazione è della Polizia e dei Vigili Urbani. Abbaticchio: «Piccole armi puntate sui più deboli»
Il clochard che viveva a Bitonto in piazza Marconi trasferito in un centro di Gravina Il clochard che viveva a Bitonto in piazza Marconi trasferito in un centro di Gravina Abbaticchio: «Ha respinto ogni nostro aiuto, ma non poteva continuare a vivere così»
I dissuasori per uccelli tengono sveglia la 167: sanzionata azienda zootecnica I dissuasori per uccelli tengono sveglia la 167: sanzionata azienda zootecnica Spari anche all'alba. Residenti esasperati: «Impossibile vivere così»
Esplosioni in via Solferino: a fuoco la Lama Balice Esplosioni in via Solferino: a fuoco la Lama Balice Forse saltate in aria alcune bombole di gas. E su via Palo ennesimo rogo di rifiuti
Petardi fra le gambe della gente in villa: passanti se la prendono coi Vigili che fermano i responsabili Petardi fra le gambe della gente in villa: passanti se la prendono coi Vigili che fermano i responsabili Paradossale episodio ieri a Bitonto. Abbaticchio: «Se non sapete educare i vostri figli lo faremo al vostro posto»
Investe un bambino e scappa: caccia al pirata in scooter a Bitonto Investe un bambino e scappa: caccia al pirata in scooter a Bitonto Abbaticchio: «Si costituisca, stiamo già guardando i video delle telecamere»
Esplode un camion su via Giovinazzo: paura anche all'Hospice A.Marena Esplode un camion su via Giovinazzo: paura anche all'Hospice A.Marena In fiamme un carico di attrezzi agricoli. Vigili del Fuoco in azione per fermare l'incendio che minaccia un deposito di gasolio
Intensificati i controlli delle Forze dell'Ordine nella villa Comunale di Bitonto Intensificati i controlli delle Forze dell'Ordine nella villa Comunale di Bitonto Polizia e Vigili urbani in azione contro droghe leggere e atti di bullismo
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.