Bimbimbici
Bimbimbici
Attualità

Bitonto tra le città italiane di Bimbimbici

Domani la tradizionale pedalata urbana per riflettere su ambiente e clima

Bitonto figura tra le oltre 200 città che ospiteranno domenica 12 maggio l'edizione 2019 di Bimbimbici, la tradizionale manifestazione organizzata da Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) giunta alla sua ventesima edizione.
La pedalata urbana, a cui partecipano famiglie con bambini di ogni età, è un richiamo a riflettere sull'ambiente, il clima e, in particolare, sullanecessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.
Anche quest'anno lo slogan della manifestazione sarà "Bimbimbici: la nuova fiaba della bicicletta". In più un nuovo slogan "Andare a scuola in bicicletta… è una favola!", rimanda ad un fantastico universo per l'ambientazione di Bimbimbici, dove la bicicletta non è un mezzo qualunque ma può vantare molti superpoteri: non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e sa rendere le persone più allegre.

Il ritrovo è per tutti domenica alle ore 9.30 in via Pastoressa, di fronte alla scuola elementare Cassano. Il percorso si snoderà lungo via Di Lorenzo, via Fornelli, via Matteotti, via Sen. Angelini, via Scoppio e la Zona artigianale. L'arrivo è fissato sempre in via Pastoressa intorno alle ore 12.
La partecipazione è libera per tutti i minori accompagnati da genitori.
Gli organizzatori consigliano di portare con sé uno zainetto con acqua e merenda.
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci In corso anche i lavori di pulizia e cura del verde urbano
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
Pini abbattuti in via Traiana, Fare Verde: «Subito un piano di riforestazione» Pini abbattuti in via Traiana, Fare Verde: «Subito un piano di riforestazione» Per l’associazione ambientalista bitontina prima delle conseguenze estreme necessario curare le cause
Pini secolari pericolanti abbattuti a Bitonto in via Traiana Pini secolari pericolanti abbattuti a Bitonto in via Traiana Gino Ancona: «Andavano potati prima. I tronchi erano sanissimi»
Mimmo Incantalupo torna assessore all’Ambiente del comune di Bitonto Mimmo Incantalupo torna assessore all’Ambiente del comune di Bitonto Ieri la firma della delega. In consiglio entra Elisabetta Nuzzo
Messina: "Ciclo dell'acqua, eccellenza di Puglia" Messina: "Ciclo dell'acqua, eccellenza di Puglia" La senatrice conferma il suo impegno in Commissione Ambiente
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.