Piazza Cattedrale di sera
Piazza Cattedrale di sera
Cultura, Eventi e Spettacolo

Bitonto sostiene Puglia Autentica. Sabato 16 ottobre la presentazione

Una rete di città, associazioni turistiche e aziende agroalimentari per promuovere il patrimonio culturale immateriale

Sarà presentato sabato 16 ottobre, alle 19:00, presso il Teatro Traetta il progetto Puglia Promozione, il programma promozionale al quale ha aderito il Comune di Bitonto, insieme ad altri 12 Comuni di Puglia, e che gode del patrocinio della Regione Puglia Assessorato al Turismo.

L'iniziativa, consultabile sul sito www.pugliautentica.it, nasce sulla scia dei progetti Pasqua in Puglia e Patroni di Puglia, e intende promuovere il patrimonio culturale immateriale attraverso una rete di comuni, associazioni turistiche e aziende agroalimentari, integrando il turismo con le tradizioni popolari, culturali e folkloristiche della Puglia, ponendo l'accento sulle eccellenze enogastronomiche della regione. Dal progetto è già nata una guida turistica che verrà presentata durante la conferenza stampa.

«Scegli il tuo itinerario e lasciati deliziare dai prodotti dell'enogastronomia pugliese: la Puglia che non hai mai visto ti aspetta!» si legge sul portale e il percorso suggerito, per chi viene a Bitonto, suggerisce il passaggio dal Torrione Angioino, la Galleria Nazionale delle Puglia "Devanna", la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Concattedrale di San Valentino, la Chiesa di San Francesco d'Assisi, la Chiesa del Crocifisso, la Chiesa del Purgatorio, Palazzo Sylos-Vulpano, Palazzo Sylos-Calò, il Museo Archeologico e la Galleria Nazionale di Arte Moderna.

«Nel silenzio, continuiamo a lavorare per la valorizzazione e la promozione della città e del suo territorio, provando a gettare le basi per un nuovo modello di turismo sostenibile post-pandemico» ha dichiarato l'assessore Rino Mangini.
  • Promozione
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Stop al lavoro nei campi sotto il sole cocente. C'è l'ordinanza regionale Stop al lavoro nei campi sotto il sole cocente. C'è l'ordinanza regionale Il provvedimento del presidente Michele Emiliano per evitare morti e malori sul lavoro
Rifacimento strade: a Bitonto 1.300.000 euro Rifacimento strade: a Bitonto 1.300.000 euro I fondi giungeranno dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano "Strada x Strada"
Maxi concorso in Regione Puglia Maxi concorso in Regione Puglia Saranno assunte 1021 nuove unità
Vaccini dai 12 ai 15 anni. Emiliano si dice pronto Vaccini dai 12 ai 15 anni. Emiliano si dice pronto Il Governatore: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Strage di Capaci, la Regione Puglia commemora le vittime con un drappo bianco Strage di Capaci, la Regione Puglia commemora le vittime con un drappo bianco Capone: «Ricordare è un dovere e un diritto»
Campagna vaccinale, la programmazione della Regione Puglia da oggi Campagna vaccinale, la programmazione della Regione Puglia da oggi Si potranno prenotare le persone nella fascia d'età tra 50 e 59 anni
810 nuovi casi positivi in Puglia nelle ultime 24 ore 810 nuovi casi positivi in Puglia nelle ultime 24 ore Superata quota 5900 decessi dall'inizio dell'emergenza
Si riduce lievemente il numero dei ricoverati per Covid negli ospedali pugliesi Si riduce lievemente il numero dei ricoverati per Covid negli ospedali pugliesi Oltre 1100 nuovi casi positivi nelle ultime ore
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.