Piazza Cattedrale di sera
Piazza Cattedrale di sera
Cultura, Eventi e Spettacolo

Bitonto sostiene Puglia Autentica. Sabato 16 ottobre la presentazione

Una rete di città, associazioni turistiche e aziende agroalimentari per promuovere il patrimonio culturale immateriale

Sarà presentato sabato 16 ottobre, alle 19:00, presso il Teatro Traetta il progetto Puglia Promozione, il programma promozionale al quale ha aderito il Comune di Bitonto, insieme ad altri 12 Comuni di Puglia, e che gode del patrocinio della Regione Puglia Assessorato al Turismo.

L'iniziativa, consultabile sul sito www.pugliautentica.it, nasce sulla scia dei progetti Pasqua in Puglia e Patroni di Puglia, e intende promuovere il patrimonio culturale immateriale attraverso una rete di comuni, associazioni turistiche e aziende agroalimentari, integrando il turismo con le tradizioni popolari, culturali e folkloristiche della Puglia, ponendo l'accento sulle eccellenze enogastronomiche della regione. Dal progetto è già nata una guida turistica che verrà presentata durante la conferenza stampa.

«Scegli il tuo itinerario e lasciati deliziare dai prodotti dell'enogastronomia pugliese: la Puglia che non hai mai visto ti aspetta!» si legge sul portale e il percorso suggerito, per chi viene a Bitonto, suggerisce il passaggio dal Torrione Angioino, la Galleria Nazionale delle Puglia "Devanna", la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Concattedrale di San Valentino, la Chiesa di San Francesco d'Assisi, la Chiesa del Crocifisso, la Chiesa del Purgatorio, Palazzo Sylos-Vulpano, Palazzo Sylos-Calò, il Museo Archeologico e la Galleria Nazionale di Arte Moderna.

«Nel silenzio, continuiamo a lavorare per la valorizzazione e la promozione della città e del suo territorio, provando a gettare le basi per un nuovo modello di turismo sostenibile post-pandemico» ha dichiarato l'assessore Rino Mangini.
  • Promozione
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Oltre 5 milioni di euro per migliorare i territori rurali. L'intesa tra Gal Nuovo Fior D'Olivi e Regione Oltre 5 milioni di euro per migliorare i territori rurali. L'intesa tra Gal Nuovo Fior D'Olivi e Regione 5,5 milioni di euro previsti nel piano presentato ad ottobre
Sostegno familiare, Ricci rassicura: «Primi beneficiari riceveranno presto il sussidio» Sostegno familiare, Ricci rassicura: «Primi beneficiari riceveranno presto il sussidio» Il contributo è stanziato dalla Regione Puglia in favore di persone in condizione di gravissima disabilità
Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice L’intervento riguarda un tratto del corso d’acqua di Lama Balice lungo circa 3,2 chilometri
100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi 100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi Il sindaco Ricci: «Lo dobbiamo al Bosco di Bitonto e alla Lama Balice, i nostri polmoni verdi, e a tutta la comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto»
Calamità naturale a Bitonto, ok su mozione in Consiglio regionale Calamità naturale a Bitonto, ok su mozione in Consiglio regionale Tammacco (Per la Puglia) soddisfatto: «Ringrazio l'assessore Pentassuglia»
Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Le attività partiranno nel mese di settembre e andranno avanti sino a dicembre
Ambiente e sport, dalla Regione Puglia in arrivo due contributi per il Comune di Bitonto Ambiente e sport, dalla Regione Puglia in arrivo due contributi per il Comune di Bitonto Trentacinque mila euro per contrastare situazioni di degrado ambientale. Dodici mila, invece, per il progetto di inclusione "Acquability"
“Impariamo a mangiare sano”, progetto del Comune di Bitonto ottiene 24mila euro dalla Regione “Impariamo a mangiare sano”, progetto del Comune di Bitonto ottiene 24mila euro dalla Regione L'iniziativa, promossa dagli assessorati Pubblica istruzione e Agricoltura, sarà realizzata nell'anno scolastico 2023/2024
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.