Locandina evento Roma
Locandina evento Roma
Cultura

Bitonto, «La Cultura per la rinascita dei territori»

Sabato a Roma un evento per presentare la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2020

É in programma sabato 3 febbraio alle 18 presso la sede dell'Istituto Luigi Sturzo, l'evento di presentazione della candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2020 del Comune di Bitonto inserito nella short list dei 10 comuni finalisti. La manifestazione sarà l'occasione per riflettere sulla cultura come fattore di sviluppo economico e sociale del Sud, per dimostrare che insieme le istituzioni pubbliche, gli operatori culturali, le imprese e il terzo settore possono concretamente e in maniera strutturale cambiare i territori creando coesione sociale, valore economico e un rinnovato impegno dei cittadini. All'evento parteciperanno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, Rocco Mangini, Assessore al Marketing Territoriale, cultura e turismo del Comune di Bitonto, Flavia Nardelli Piccoli Presidente della Commissione Cultura, Scienze e Istruzione della Camera dei Deputati, Michele Mirabella, giornalista, scrittore e autore, Lucio Argano, Direttore Generale Clas – Pts Group e Roberta Carlotto, Presidente del Centro Teatrale Santa Cristina di Gubbio.
  • Michele Abbaticchio
  • Michele Mirabella
  • Capitale Italiana della Cultura 2020
  • Bitonto Capitale Italiana della Cultura 2020
  • Rino Rocco Mangini
Altri contenuti a tema
Michele Mirabella incanta il pubblico del Teatro Traetta di Bitonto Michele Mirabella incanta il pubblico del Teatro Traetta di Bitonto L'attore e conduttore televisivo è tornato in scena con "Curriculum! È intelligente ma non si applica!"
Traetta, apertura di stagione con Michele Mirabella Traetta, apertura di stagione con Michele Mirabella Il regista e conduttore televisivo bitontino porterà in scena “Curriculum! E’ intelligente ma non si applica!”
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Il rito funebre sarà celebrato martedì 15 novembre presso il Santuario dei Santi Medici
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.