La maglia con cui i bitontini parteciperanno alla Half Marathon via Pacis di Roma
La maglia con cui i bitontini parteciperanno alla Half Marathon via Pacis di Roma
Attualità

Bitonto alla Rome Half Marathon Via Pacis: oggi cerimonia in Municipio

La maglia speciale della città anche al presidente della Regione, Emiliano e al presidente Anci, De Caro

Oggi alle 19, nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città, sarà celebrato il momento conclusivo della missione della delegazione unitaria, che ha rappresentato la città di Bitonto alla Rome Half Marathon Via Pacis, svoltasi nella Capitale domenica 22 settembre.

Una delegazione di atleti e podisti bitontini accompagnata dall'assessore al marketing territoriale Rocco Mangini ha, infatti, partecipato, vestendo la stessa maglia speciale creata per l'occasione, alla terza edizione della mezza maratona multireligiosa per la pace, il cui percorso di 21 chilometri ha toccato i luoghi di culto emblematici di Roma appartenenti a diverse confessioni e comunità religiose.

Nel corso della cerimonia a Palazzo di Città verranno consegnate le maglie speciali realizzate ad hoc per il sindaco Michele Abbaticchio, l'assessore Domenico Nacci e il presidente Fidal Puglia Giacomo Leone, ultimo podista italiano ad aver vinto nel 1986 la Maratona di New York. Sarà proprio Leone a premiare l'assessore Mangini, che a Roma ha conquistato il secondo posto tra gli amministratori locali nella speciale classifica promossa dall'Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia (ANCI). La maglia speciale per il sindaco di Bari e presidente nazionale dell'ANCI, Antonio Decaro, sarà consegnata in occasione del raduno nazionale delle città del sollievo, in programma a Bitonto nel prossimo fine settimana.

Alla serata prenderanno parte anche i quaranta podisti, che hanno gareggiato a Roma, e i presidenti delle tre associazioni sportive, che aderendo all'invito dell'Amministrazione comunale hanno reso possibile la partecipazione di una rappresentativa unitaria della città alla suggestiva competizione internazionale.
Prevista, infine, la proiezione del documentario, che ripropone i momenti salienti dell'esperienza romana con interviste ai protagonisti e immagini della gara e delle iniziative, che hanno visto la città di Bitonto protagonista alla Rome Half Marathon Via Pacis.

  • Michele Abbaticchio
  • Rino Rocco Mangini
Altri contenuti a tema
A Bitonto «il Museo Diocesano è spettacolare» A Bitonto «il Museo Diocesano è spettacolare» VIDEO – Inaugurata ieri la sezione bitontina dell'esposizione col governatore Emiliano, l'arcivescovo Cacucci e il sindaco Abbaticchio
Bitonto vola nel futuro digitale con la nuova fibra ottica dalle connessioni ultraveloci Bitonto vola nel futuro digitale con la nuova fibra ottica dalle connessioni ultraveloci La fibra arriverà fin dentro le case di 16mila bitontini, collegati a 1gigabit al secondo con 6,7 milioni di investimento privato
Abbaticchio nel consiglio metropolitano: «Voglio vincere per questa Terra» Abbaticchio nel consiglio metropolitano: «Voglio vincere per questa Terra» Il commento del leader di Italia in Comune dopo l'elezione che lo ha portato nuovamente nella Città Metropolitana
Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, eletto nel consiglio metropolitano Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, eletto nel consiglio metropolitano È il secondo più suffragato del centrosinistra che strapazza il centrodestra
L'ex assessore Saracino replica al sindaco di Bitonto: «Io, presente sempre in modo assiduo» L'ex assessore Saracino replica al sindaco di Bitonto: «Io, presente sempre in modo assiduo» La delegata era stata rimossa anche per la mancata rendicontazione delle attività: «Falso, comunicavamo con Whatsapp»
L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno La Regione rispetta il primo degli step indicati nella riunione a Palazzo Gentile. Abbaticchio: «Risultato importante». Damascelli (FI): «Buona notizia»
A Bitonto rischi idrogeologici comunicati alla popolazione sul cellulare A Bitonto rischi idrogeologici comunicati alla popolazione sul cellulare È il primo passo per la realizzazione del Piano comunale di Protezione Civile
Perdite nelle fontane di piazza Marconi: entro lunedì il ripristino Perdite nelle fontane di piazza Marconi: entro lunedì il ripristino Associazioni ambientaliste e cittadini avevano sollevato la questione per lo spreco di acqua potabile
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.