La maglia con cui i bitontini parteciperanno alla Half Marathon via Pacis di Roma
La maglia con cui i bitontini parteciperanno alla Half Marathon via Pacis di Roma
Attualità

Bitonto alla Rome Half Marathon Via Pacis: oggi cerimonia in Municipio

La maglia speciale della città anche al presidente della Regione, Emiliano e al presidente Anci, De Caro

Oggi alle 19, nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città, sarà celebrato il momento conclusivo della missione della delegazione unitaria, che ha rappresentato la città di Bitonto alla Rome Half Marathon Via Pacis, svoltasi nella Capitale domenica 22 settembre.

Una delegazione di atleti e podisti bitontini accompagnata dall'assessore al marketing territoriale Rocco Mangini ha, infatti, partecipato, vestendo la stessa maglia speciale creata per l'occasione, alla terza edizione della mezza maratona multireligiosa per la pace, il cui percorso di 21 chilometri ha toccato i luoghi di culto emblematici di Roma appartenenti a diverse confessioni e comunità religiose.

Nel corso della cerimonia a Palazzo di Città verranno consegnate le maglie speciali realizzate ad hoc per il sindaco Michele Abbaticchio, l'assessore Domenico Nacci e il presidente Fidal Puglia Giacomo Leone, ultimo podista italiano ad aver vinto nel 1986 la Maratona di New York. Sarà proprio Leone a premiare l'assessore Mangini, che a Roma ha conquistato il secondo posto tra gli amministratori locali nella speciale classifica promossa dall'Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia (ANCI). La maglia speciale per il sindaco di Bari e presidente nazionale dell'ANCI, Antonio Decaro, sarà consegnata in occasione del raduno nazionale delle città del sollievo, in programma a Bitonto nel prossimo fine settimana.

Alla serata prenderanno parte anche i quaranta podisti, che hanno gareggiato a Roma, e i presidenti delle tre associazioni sportive, che aderendo all'invito dell'Amministrazione comunale hanno reso possibile la partecipazione di una rappresentativa unitaria della città alla suggestiva competizione internazionale.
Prevista, infine, la proiezione del documentario, che ripropone i momenti salienti dell'esperienza romana con interviste ai protagonisti e immagini della gara e delle iniziative, che hanno visto la città di Bitonto protagonista alla Rome Half Marathon Via Pacis.

  • Michele Abbaticchio
  • Rino Rocco Mangini
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Il rito funebre sarà celebrato martedì 15 novembre presso il Santuario dei Santi Medici
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.