Il comando di PM di via Dossetti
Il comando di PM di via Dossetti
Vita di città

Auto in avaria a Bitonto: turisti incantati dalla città

Erano diretti altrove ma l'imprevisto ha arricchito il loro viaggio. Abbaticchio: «È il bello che non raccontiamo»

Un'auto in panne che proprio non ne vuole sapere di ripartire, un viaggio che sembra compromesso ma che si rivela invece ancora migliore dei programmi grazie all'operosità di una comunità che si è rimboccata le maniche e ha aiutato chi era in difficoltà. Sono gli ingredienti dell'episodio di venerdì pomeriggio a Bitonto, che ha visto per protagonisti due turisti di passaggio nella città dell'olio, ma diretti a San Giovanni Rotondo. «Li abbiamo incrociati nei pressi dell'incrocio di via Santo Spirito con l'auto in avaria – ha spiegato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - peraltro non in perfette condizioni fisiche e non più giovanissimi, chiedevano aiuto».
Un aiuto arrivato nel giro di pochi minuti da parte della Polizia Municipale, invitata a intervenire proprio da chi in quel momento stava prestando soccorso.
«Il carro attrezzi è intervenuto portando all'officina più vicina l'autoveicolo – prosegue il primo cittadino - La coppia si è fermata qui, definendoci un Paese ospitale ed efficiente. Insomma, hanno cambiato meta e sosterranno qui. Non vi racconto questo episodio perché abbiamo fatto qualcosa di particolare, né vogliamo una medaglia per questo. Vogliamo solo significare che potremmo raccontare tanti episodi come questo ad opera di tanti concittadini, ma non lo facciamo».
«Preferiremmo che la forza delle azioni positive fosse sufficiente per eliminare il torbido degli episodi negativi – è l'auspicio del sindaco - ma in termini di efficacia promozionale, il brutto sarà sempre più forte, non c'è paragone. Vorrei solo che anche qui, come in altre città, ci impegnassimo a parlare bene di Bitonto, sia pur parzialmente. Cosi come accade ovunque, del resto».
  • Michele Abbaticchio
  • Polizia Municipale Bitonto
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.