Il comando di PM di via Dossetti
Il comando di PM di via Dossetti
Vita di città

Auto in avaria a Bitonto: turisti incantati dalla città

Erano diretti altrove ma l'imprevisto ha arricchito il loro viaggio. Abbaticchio: «È il bello che non raccontiamo»

Un'auto in panne che proprio non ne vuole sapere di ripartire, un viaggio che sembra compromesso ma che si rivela invece ancora migliore dei programmi grazie all'operosità di una comunità che si è rimboccata le maniche e ha aiutato chi era in difficoltà. Sono gli ingredienti dell'episodio di venerdì pomeriggio a Bitonto, che ha visto per protagonisti due turisti di passaggio nella città dell'olio, ma diretti a San Giovanni Rotondo. «Li abbiamo incrociati nei pressi dell'incrocio di via Santo Spirito con l'auto in avaria – ha spiegato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - peraltro non in perfette condizioni fisiche e non più giovanissimi, chiedevano aiuto».
Un aiuto arrivato nel giro di pochi minuti da parte della Polizia Municipale, invitata a intervenire proprio da chi in quel momento stava prestando soccorso.
«Il carro attrezzi è intervenuto portando all'officina più vicina l'autoveicolo – prosegue il primo cittadino - La coppia si è fermata qui, definendoci un Paese ospitale ed efficiente. Insomma, hanno cambiato meta e sosterranno qui. Non vi racconto questo episodio perché abbiamo fatto qualcosa di particolare, né vogliamo una medaglia per questo. Vogliamo solo significare che potremmo raccontare tanti episodi come questo ad opera di tanti concittadini, ma non lo facciamo».
«Preferiremmo che la forza delle azioni positive fosse sufficiente per eliminare il torbido degli episodi negativi – è l'auspicio del sindaco - ma in termini di efficacia promozionale, il brutto sarà sempre più forte, non c'è paragone. Vorrei solo che anche qui, come in altre città, ci impegnassimo a parlare bene di Bitonto, sia pur parzialmente. Cosi come accade ovunque, del resto».
  • Michele Abbaticchio
  • Polizia Municipale Bitonto
Altri contenuti a tema
2 Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori Il cantiere potrebbe partire a Natale. Abbaticchio: «Addio al degrado di una delle zone più suggestive della città»
Regionali: l'analisi del voto del sindaco di Bitonto Regionali: l'analisi del voto del sindaco di Bitonto «Italia in Comune fuori per poche centinaia di voti, ma abbiamo consolidato la nostra posizione nel centrosinistra»
Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Abbaticchio: «Da oggi tornano in servizio quasi tutti i vigili»
Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Dopo i tamponi a tutto il corpo, positivo solo il compagno di pattuglia del vigile contagiato. Abbaticchio: «Non molliamo la presa»
1 Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Abbaticchio lancia l'allarme: «Pandemia e mafia a braccetto»
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
1 Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus In città ci sono 25 contagiati. Abbaticchio: «Siate responsabili: dipende da ognuno di noi»
Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Abbaticchio: «Misurate sempre la temperatura ai bambini e siate attenti: solo insieme possiamo uscirne»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.