Aule prefabbricate modulari
Aule prefabbricate modulari
Scuola e Lavoro

Aule prefabbricate a Bitonto per tenere aperte le scuole

Serviranno a garantire il distanziamento fra gli studenti

Aumentare le cubature degli edifici scolastici acquisendo nuovi locali, come avvenuto per il liceo Sylos, ma dove non è possibile affidarsi a strutture prefabbricate. È questa una delle soluzioni adottate a Bitonto per dilatare gli spazi fra gli studenti delle scuole locali, laddove non è possibile realizzare nuove aule in muratura e ridurre le possibilità della diffusione dei contagi da Covid.
Il bando per la fornitura di queste strutture era stato pubblicato già nelle scorse settimane e proprio giovedì sono stati comunicati gli esiti della procedura negoziata.

L'appalto in questione – ha spiegato l'assessore alla Pubblica Istruzione, Marina Salierno, riportando i dati della determinazione - finalizzato al noleggio per sette mesi di 7 strutture modulari per complessive 11 aule, è stato aggiudicato dalle società in regime di Raggruppamento Temporaneo ( RTI) "CO.GE.ME srl " di Gravina in Puglia e "BARI CONTAINERS SRL" di Bari. La spesa ammonta a circa 351mila a cui andranno aggiunti circa 77mila euro di IVA.

«L'esito della procedura – ha specificato la Salierno - è frutto dell'impegno sinergico profuso dall'amministrazione comunale di Bitonto ,dai responsabili dei settori interessati e dell'assessore Pubblica Istruzione. Ancora una volta, è opportuno sottolineare come perseguendo la strada dell'interesse collettivo e della trasparenza i servizi fondamentali, quale quello all'istruzione, possono essere garantiti in sicurezza nonostante l'emergenza sanitaria da Covid-19 in atto».
  • scuola
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

180 contenuti
Altri contenuti a tema
52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore 52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore Oltre 45mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza
Il cane contagiato dal Covid a Bitonto è guarito Il cane contagiato dal Covid a Bitonto è guarito Negativo il tampone a distanza di 4 giorni. Il virologo veterinario: «Prova che contagi da animali sono improbabili»
Speranza: «Via alla campagna di vaccinazione anti-Covid in gennaio» Speranza: «Via alla campagna di vaccinazione anti-Covid in gennaio» Le prime dosi saranno riservate alle categorie più esposte
Accordo fra Regione Puglia e medici di base per cura pazienti e tamponi rapidi Accordo fra Regione Puglia e medici di base per cura pazienti e tamponi rapidi Potranno disporre l'isolamento fiduciario domiciliare a esito positivo del test, stabilendo inizio e fine della quarantena
40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto 40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto Oltre 17mila casi positivi nel barese dall'inizio dell'emergenza
Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Abbaticchio: «Crescita costante ma sotto la media dell'area Metropolitana»
Tamponi drive through a Bitonto. La proposta di Damascelli Tamponi drive through a Bitonto. La proposta di Damascelli L'ex consigliere regionale di Forza Italia: «Il quarto comune più popoloso del Barese deve avere questo servizio»
Nuovo arrivo di materiale per i dispositivi di protezione individuale Nuovo arrivo di materiale per i dispositivi di protezione individuale Carico destinato alla fabbrica pubblica della Regione Puglia
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.