Assalto bancomat
Assalto bancomat
Politica

Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»

«Un'altra banca è stata sventrata, questa volta la tesoreria del Comune, con un assalto al bancomat nel pieno centro di Bitonto. Un fatto gravissimo, che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto il livello di sfida della criminalità sia ormai elevato e inaccettabile. Il tema della sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone».

Così Domenico Damascelli, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e leader del centrodestra bitontino all'indomani dell'assalto delle prime ore del 24 gennaio. «È indispensabile un cambio di passo deciso e le istituzioni locali che amministrano il territorio devono farsi carico di questa esigenza - continua -, attivando proficue interlocuzioni tra i livelli istituzionali, affinché si riesca ad ottenere interventi di natura strutturale, come il passaggio da secondo a primo livello del Commissariato della Polizia di Stato, insieme alla trasformazione della Stazione dei Carabinieri in Tenenza, per cui il consiglio comunale di Bitonto ha approvato il progetto per la realizzazione di una struttura che dovrebbe ospitarla, ma ancora non se ne sa nulla».

«Si tratta - rimarca Damascelli - di provvedimenti a cui va data massima priorità e grande attenzione, perché consentirebbero un rafforzamento concreto e significativo di uomini e mezzi, adeguando la presenza delle Forze di Polizia alle reali esigenze di un territorio esteso, popoloso e complesso.
Solo con un potenziamento cospicuo delle forze dell'ordine - è la sottolineatura ulteriore dell'esponente di Fratelli d'Italia - sarà possibile garantire un controllo più capillare e continuo, prevenire fenomeni di criminalità diffusa, contrastare con maggiore efficacia l'illegalità e offrire risposte tempestive ai cittadini. Sulla sicurezza non possono esserci pratiche di scaricabarile né divisioni ideologiche. È un tema che deve essere affrontato con serietà, che riguarda tutti e che deve vedere istituzioni, forze politiche e comunità locale unite e responsabili», è la conclusione di Damascelli.
  • Domenico Damascelli
  • rapina
  • Assalti Bitonto
Altri contenuti a tema
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
Elezioni regionali, col ricalcolo Damascelli potrebbe essere eletto Elezioni regionali, col ricalcolo Damascelli potrebbe essere eletto Riconteggio in vista ed ipotesi di revisioni con l'utilizzo dei voti al presidente. Emergono discrepanze tra Eligendo e legge regionale
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.