Ricci e Damascelli insieme. <span>Foto V.M.</span>
Ricci e Damascelli insieme. Foto V.M.
Politica

Amministrative, fair play tra Damascelli e Ricci

Una stretta di mano immortalata al momento della consegna delle liste

Si può fare politica in schieramenti opposti o avversi, senza odiarsi, senza metterla sul personale, senza vomitare quotidianamente cattiverie sull'avversario.

Sembra che tutto questo stia accadendo a Bitonto, in una campagna elettorale caratterizzata sin qui dal fair play.
Questa mattina, 14 maggio, alla consegna delle liste ufficiali con i nomi che competeranno per uno scranno nell'assise comunale, i candidati Francesco Paolo Ricci e Domenico Damascelli si sono incontrati e si sono stretti la mano.

Non c'è astio tra i due, che in queste settimane si stanno confrontando sui programmi, sulle idee per la Bitonto che verrà.

«Una stretta di mano, una amicizia, che vogliamo sia da esempio per tutti - ha commentato il candidato sindaco di centrodestra -. La città deve tornare ad essere coesa, unita e ci siamo promessi che il nostro confronto sarà incentrato sui contenuti, improntato al bene comune, senza entrare nei personalismi. Così come vorremmo da tutti i candidati delle nostre liste. La nostra città - ha concluso Damascelli - deve volare alto. In bocca al lupo Francesco!».

Un atteggiamento che fa bene alla competizione elettorale e che servirà ai cittadini in queste settimane per comprendere bene le proposte, evitando inutili risse verbali. I programmi al centro per un voto davvero consapevole.
  • Domenico Damascelli
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Il sindaco: «Non è un punto d'arrivo, ma un punto di partenza»
PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» Recentemente, il Partito Socialista Italiano ha ulteriormente evidenziato criticità relative al Parco Lama Balice
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, al fianco degli agricoltori bitontini
Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Sabato scorso la manifestazione del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle
Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno L'avviso pubblico prevede l'assunzione di due figure a tempo determinato con impegno lavorativo part-time
Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Dopo due anni di sacrifici e stadio inagibile, il presidente scrive una lettera aperta: «Sto valutando se proseguire o meno»
Finanziamenti a Bitonto: la coalizione del sindaco Ricci difende l'operato dell'amministrazione Finanziamenti a Bitonto: la coalizione del sindaco Ricci difende l'operato dell'amministrazione La nota stampa del gruppo politico per difendersi dagli attacchi
Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Nuova nota del leader del centrodestra bitontino sulla carenza di personale sanitario per le esigenze dei cittadini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.