La canalina abbandonata e poi rimossa
La canalina abbandonata e poi rimossa
Territorio e Ambiente

Amianto abbandonato in centro a Bitonto. Abbaticchio: «Rimosso in 3 giorni»

Una canalina in eternit era stata lasciata in piazza Marconi

Non solo le campagne: i bitontini sono capaci di degradare la propria città anche in pieno centro, davanti alla gente, senza vergogna. Lo racconta la canalina di amianto abbandonata in piazza Marconi negli scorsi giorni e fatta rimuovere nel weekend dall'amministrazione comunale.

«Nonostante numerose segnalazioni, anche a mezzo pec, al Comune, non si è ancora visto nessuno. La denuncia è caduta nel vuoto», avevano denunciato da Forza Italia Bitonto.
«Sullo stesso marciapiede è stato abbandonato anche del mobilio dismesso – aveva aggiunto anche Carmela Rossiello, consigliere comunale del partito di Berlusconi - praticamente una discarica a due passi dal teatro comunale e dalla movida. Se l'inciviltà, purtroppo impunita, non fa più notizia in questa città, quello che sorprende e indigna è l'assoluta noncuranza dell'amministrazione comunale che, benché allertata, se n'è del tutto disinteressata».

«"L'amministrazione è insensibile alla rimozione di amianto" – ha poi ironizzato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dopo aver fatto ripulire la zona - depositato abusivamente in piazza Marconi e denunciato 3 giorni fa. Nessuno ovviamente ha visto chi lo ha depositato. Migliaia di visualizzazioni e commenti vari dopo questa dichiarazione, prontamente ripresa da social vari. Come previsto per legge, abbiamo avviato pratica Asl il giorno stesso. Dopo tre giorni, rimozione».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
  • Amianto
Altri contenuti a tema
Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» I due partiti annunciano anche una petizione popolare
Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Il partito di centrodestra auspica l'approvazione in consiglio comunale
Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Una nota rivolta al sindaco per porre rimedio ad una situazione incresciosa
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Il partito di centrodestra: «Chiediamo serietà, non annunci»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.