Vento forte (repertorio)
Vento forte (repertorio)
Territorio e Ambiente

Allerta gialla per vento forte su Bitonto

Attivate le procedure del caso dal Centro Operativo Comunale

Un'allerta gialla per vento forte su tutta la Puglia, a partire dalla mezzanotte con validità di 24-30 ore, è stata diramata oggi dalla Sezione Protezione Civile della Giunta regionale.

Le previsioni meteo per la giornata di oggi, 15 marzo, indicano «venti di burrasca, dai quadranti settentrionali, con raffiche sui settori adriatici e su quelli appenninici, e possibili mareggiate lungo le coste esposte».
Previste anche precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli; in calo, localmente sensibile, sui settori adriatici le temperature massime.

IL QUADRO CLIMATICO SU BITONTO
Su Bitonto previste piogge nella parte centrale della giornata, con calo dei valori termici massimi di 6° inferiori circa rispetto alla giornata di martedì, con la colonnina di mercurio che non supererà mai gli 11°. Venti molto forti di maestrale.

Ai Centri Operativi Comunali (COC) è richiesta l'attivazione della fase operativa di attenzione, come previsto in caso di allerta gialla, corrispondente a un livello di criticità ordinaria.

Aggiornamenti sulle allerte meteo e informazioni sui comportamenti da osservare per evitare rischi sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale e sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale.
  • meteo
  • allerta meteo
Altri contenuti a tema
Prolungata sino a domani l'allerta gialla: venti forti con raffiche di burrasca Prolungata sino a domani l'allerta gialla: venti forti con raffiche di burrasca Esteso di 22 ore il provvedimento della Protezione civile regionale
Rischio vento forte, nuova allerta gialla su Bitonto Rischio vento forte, nuova allerta gialla su Bitonto La nota dell'ente comunale sulla scorta delle indicazioni della Protezione Civile della Puglia
Calo temperature a Bitonto negli ultimi giorni dell'anno: minime vicine allo zero Calo temperature a Bitonto negli ultimi giorni dell'anno: minime vicine allo zero ll peggioramento delle condizioni climatiche è previsto soprattutto nella notte di Capodanno
Nebbia su Bitonto: rallentamenti alla circolazione ma atmosfera suggestiva in città Nebbia su Bitonto: rallentamenti alla circolazione ma atmosfera suggestiva in città Oltre agli inevitabili disagi, la coltre ha regalato alla città un volto inedito
Prolungata l'allerta meteo: si passa da arancione a gialla con criticità ordinaria Prolungata l'allerta meteo: si passa da arancione a gialla con criticità ordinaria Il nuovo messaggio della Protezione Civile regionale sarà valido sino alle ore 14 del 5 dicembre
Attese piogge abbondanti: allerta meteo arancione su Bitonto Attese piogge abbondanti: allerta meteo arancione su Bitonto Precipitazioni intense dalla notta sino alla tarda mattinata di giovedì 4 dicembre
Allerta meteo per temporali su Bitonto Allerta meteo per temporali su Bitonto Sarà in vigore sino a domattina, 8 novembre
Venti ore di allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali su Bitonto Venti ore di allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali su Bitonto Interessate Puglia Centrale Adriatica, Salento e Bacini del Lato e del Lenne. Allerta gialla sulle restanti zone della regione
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.