Abbaticchio Sanguedolce ed Emiliano durante la firma dei nuovi contratti
Abbaticchio Sanguedolce ed Emiliano durante la firma dei nuovi contratti
Politica

Abbaticchio: «Emiliano deve rimanere e mantenere le responsabilità assunte»

Il leader di Italia in Comune sprona il governatore: «Non è il momento di andarsene e consegnarci alla Lega»

Riconfermare l'attuale governatore pugliese, Michele Emiliano, per obbligarlo a mantenere gli impegni presi con la regione. È questa, in estrema sintesi, la posizione di Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vicepresidente nazionale di Italia in Comune, in vista delle imminenti elezioni regionali, che vedono in lizza per la vittoria proprio il presidente uscente e il candidato del centrodestra, Raffaele Fitto.
«Michele Emiliano deve inaugurare tutte le strutture sanitarie finanziate – dice Abbaticchio - garantire l'occupazione per operatori culturali e sociali in attesa dei concorsi per far decollare le oltre cento biblioteche finanziate e le strutture comunali sostenute con il Pon inclusione, far decollare a livello internazionale il nostro comparto agricolo con le misure stanziate dopo il fallimento Digioia. Non se ne può assolutamente andare. Gli faremmo un piacere in vista delle responsabilità assunte. E Italia in comune lotterà per lasciarlo esattamente dove è: con la Puglia».

«Non è il momento di lasciarci alla Lega – prosegue il primo cittadino - e a chi ha chiuso a Bitonto il primo ospedale pugliese. Non dimentichiamo neanche le offese di Salvini che, da Ministro, tolse cento agenti dalle strade dopo aver promesso di rinforzare le forze dell'ordine a Bari e nella Città degli Ulivi. Due settimane dopo, infatti, arrivarono mille agenti in più… a Milano. E potrei continuare all'infinito. Lottiamo, invece-conclude- per includere in un nuovo progetto le forze liberali, perché la Puglia sia il laboratorio politico dei prossimi vent' anni innovando le soluzioni per welfare e ambiente, sempre più a misura delle diverse caratteristiche locali. Italia in comune la troverete sempre dalla parte dei territori».
  • Michele Emiliano
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
CIA Puglia a Emiliano: «Difendiamoci da chi sventra nostri territori per interessi» CIA Puglia a Emiliano: «Difendiamoci da chi sventra nostri territori per interessi» Sicolo: «Se si continuano a estirpare interi oliveti per far spazio al fotovoltaico, tanto vale cambiare il logo della Regione»
Emiliano a Bitonto per incontrare il mondo dell'agricoltura pugliese Emiliano a Bitonto per incontrare il mondo dell'agricoltura pugliese Sicolo: «Affrontare i problemi per rilanciare tutti i settori, fotovoltaico soltanto su terreni marginali». Fracchiolla:
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Autonomia differenziata, Emiliano a Bitonto ospite di "Città dell'uomo" Autonomia differenziata, Emiliano a Bitonto ospite di "Città dell'uomo" Il Governatore ironizza: «Ho provato a spiegarla a Calderoli, ma non è facile»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.