Fiera Santi Medici
Fiera Santi Medici
Politica

Abbaticchio elogia la scelta della Fiera dei Santi Medici in zona artigianale

Il primo cittadino ha dato grande merito alla Polizia Locale

«Non ci è mai piaciuto fare scelte giuste per il gusto di avere ragione ma perché queste hanno portato benefici alla comunità. In questo caso ai commercianti, i cui rappresentanti hanno espresso dubbi sulla collocazione della Fiera in zona artigianale. In relazione, ovviamente, all'affluenza del pubblico».

È un Michele Abbaticchio soddisfatto quello che si è presentato sui social network nella mattinata di lunedì 18 ottobre, all'indomani della Festa e quindi della Fiera dei Santi Medici tenutasi in zona artigianale.

Il primo cittadino di Bitonto ha voluto rendere merito «al nostro Comando dei Vigili Urbani, in particolare a Gaetano Paciullo e Silvana Dimundo», rispettivamente Comandante e Responsabile settore annonario, che hanno coordinato al meglio le attività ed i flussi, con un piano che sembra aver funzionato bene.

Abbaticchio ha poi reso omaggio alla sua squadra di governo ed il sano tessuto associazionistico cittadino, ricordando il lavoro degli assessori «maggiormente coinvolti come Cosimo Bonasia e Marianna Legista, le fondamentali associazioni di volontariato, le forze dell'ordine presenti e Rocco Mangini ed i suggerimenti del consigliere Avellis».

«Quello che è accaduto ieri (domenica, ndr) - sottolinea ancora Abbaticchio - dimostra che la nostra zona artigianale può corrispondere a quello che avevamo pensato nel nostro programma di Governo: un'area a forte attrazione, anche commerciale, che oggi ci ha consentito di eliminare atavici problemi della Fiera in centro (illegalità, urinatoi improvvisati,etc) grazie al più facile controllo dell'area ed alle vaste superfici.
Il tutto mentre il nostro tessuto urbano storico e antico - ha rimarcato - può continuare a convertirsi in attrattore di investimenti commerciali a vocazione turistica e di accoglienza alla persona su aree pedonali, abbandonando l'auto il più possibile.
Così come le aree urbane di più recente espansione (zona 167 per esempio) possono accogliere centri per anziani, disabili, famiglie, sport che necessitano di più agevole parcheggio e spazi di percorrenza».

Infine il sindaco si è soffermato sul futuro dell'area e sul rapporto con gli operatori economici, che talvolta non hanno condiviso questo idea di città: «Per legge non possiamo obbligare le imprese commerciali e di servizi - ha scritto ancora in un lungo post - a seguire sempre questo indirizzo, ma dobbiamo prendere atto che le richieste dei consumi stanno cambiando e Bitonto ha tutte le possibilità per collocarsi tra i primi centri in Puglia, anche in tal senso.
Abbiamo ottenuto finanziamenti per realizzare opere strategiche - è la chiusura non senza una punta d'orgoglio - che portano a questo obiettivo: vinceremo nonostante tutto. Noi cittadini. Ovviamente».

Quanto alla Fiera, si replica domenica 24 ottobre.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Michele Abbaticchio
  • Fiera Santi Medici
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Arriva la replica del Comune in merito alla questione sollevata dall'animalista Enrico Rizzi
Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Abbaticchio: «Mancanza di controllo da parte dei gestori»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.