Il furgone rubato
Il furgone rubato
Cronaca

A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto

Il mezzo dell'associazione Oltre Sport sarebbe dovuto partire quest'oggi per Jesolo

La storia è di quelle che lasciano tanta rabbia dentro e voglia di giustizia.

Nelle scorse ore, a Trani, è stato rubato un van dell'associazione Oltre Sport, che si occupa da anni di attività sportiva per persone con disabilità. Quest'oggi, 11 maggio, il furgone avrebbe viaggiato in direzione Jesolo, in Veneto, per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. Ma tutto questo non sarà possibile per qualche balordo. All'interno del mezzo anche alcune carrozzine.

All'appello dei vertici di questa associazione, si è unito nelle scorse ore anche il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha scritto: «Questa foto (quella a corredo dell'articolo, ndr) non rappresenta un furgone a Trani, ma la Speranza. La Speranza per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport che si terrà nei prossimi giorni a Jesolo. La scorsa notte è stato rubato questo mezzo della Oltre Sport, contenente due carrozzine professionali. Io vi chiedo solo di condividere l'appello partito dagli amici tranesi: restituite a questi ragazzi la loro Vittoria. La Vittoria della partecipazione e del riscatto».

Ecco, se qualcuno dei malviventi leggesse (ne dubitiamo) anche le nostre pagine, chiediamo loro di tornare esseri umani, di voler tornare a far parte di un consesso civile e di restituire quanto sottratto a persone che hanno piano diritto di sognare.
  • furto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Compra l'auto e gliela rubano dopo 3 ore. Ritrovata a Bitonto Compra l'auto e gliela rubano dopo 3 ore. Ritrovata a Bitonto Il fatto raccontato da un 30enne barese
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Furto a Palombaio ai danni di un'associazione di educazione civica e ambientale Furto a Palombaio ai danni di un'associazione di educazione civica e ambientale La realtà locale quantifica il danno subìto a poco meno di 2.000 euro
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Furto all'ex ospedale di Bitonto. Damascelli: «Chiediamo una vigilanza h24» Furto all'ex ospedale di Bitonto. Damascelli: «Chiediamo una vigilanza h24» «La struttura è diventata preda quotidiana per i banditi che entrano ed escono a loro piacimento»
Sventato l'ennesimo furto di olive nell’agro di Bitonto Sventato l'ennesimo furto di olive nell’agro di Bitonto Ladri messi in fuga dall’arrivo delle pattuglie di Metronotte e Carabinieri
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.