Il furgone rubato
Il furgone rubato
Cronaca

A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto

Il mezzo dell'associazione Oltre Sport sarebbe dovuto partire quest'oggi per Jesolo

La storia è di quelle che lasciano tanta rabbia dentro e voglia di giustizia.

Nelle scorse ore, a Trani, è stato rubato un van dell'associazione Oltre Sport, che si occupa da anni di attività sportiva per persone con disabilità. Quest'oggi, 11 maggio, il furgone avrebbe viaggiato in direzione Jesolo, in Veneto, per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. Ma tutto questo non sarà possibile per qualche balordo. All'interno del mezzo anche alcune carrozzine.

All'appello dei vertici di questa associazione, si è unito nelle scorse ore anche il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha scritto: «Questa foto (quella a corredo dell'articolo, ndr) non rappresenta un furgone a Trani, ma la Speranza. La Speranza per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport che si terrà nei prossimi giorni a Jesolo. La scorsa notte è stato rubato questo mezzo della Oltre Sport, contenente due carrozzine professionali. Io vi chiedo solo di condividere l'appello partito dagli amici tranesi: restituite a questi ragazzi la loro Vittoria. La Vittoria della partecipazione e del riscatto».

Ecco, se qualcuno dei malviventi leggesse (ne dubitiamo) anche le nostre pagine, chiediamo loro di tornare esseri umani, di voler tornare a far parte di un consesso civile e di restituire quanto sottratto a persone che hanno piano diritto di sognare.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • furto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Arriva la replica del Comune in merito alla questione sollevata dall'animalista Enrico Rizzi
Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Abbaticchio: «Mancanza di controllo da parte dei gestori»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.