Il furgone rubato
Il furgone rubato
Cronaca

A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto

Il mezzo dell'associazione Oltre Sport sarebbe dovuto partire quest'oggi per Jesolo

La storia è di quelle che lasciano tanta rabbia dentro e voglia di giustizia.

Nelle scorse ore, a Trani, è stato rubato un van dell'associazione Oltre Sport, che si occupa da anni di attività sportiva per persone con disabilità. Quest'oggi, 11 maggio, il furgone avrebbe viaggiato in direzione Jesolo, in Veneto, per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. Ma tutto questo non sarà possibile per qualche balordo. All'interno del mezzo anche alcune carrozzine.

All'appello dei vertici di questa associazione, si è unito nelle scorse ore anche il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha scritto: «Questa foto (quella a corredo dell'articolo, ndr) non rappresenta un furgone a Trani, ma la Speranza. La Speranza per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport che si terrà nei prossimi giorni a Jesolo. La scorsa notte è stato rubato questo mezzo della Oltre Sport, contenente due carrozzine professionali. Io vi chiedo solo di condividere l'appello partito dagli amici tranesi: restituite a questi ragazzi la loro Vittoria. La Vittoria della partecipazione e del riscatto».

Ecco, se qualcuno dei malviventi leggesse (ne dubitiamo) anche le nostre pagine, chiediamo loro di tornare esseri umani, di voler tornare a far parte di un consesso civile e di restituire quanto sottratto a persone che hanno piano diritto di sognare.
  • furto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Bitonto ha firmato il Piano Strategico Metropolitano Il sindaco di Bitonto ha firmato il Piano Strategico Metropolitano Abbaticchio: «Firma pesa, ma molto di più la Terra che rappresentiamo»
Intesa Comune-Us Bitonto sulla gestione condivisa dello stadio Intesa Comune-Us Bitonto sulla gestione condivisa dello stadio Abbaticchio: «La città si apre a una visione moderna». Rossiello: «Proveremo a riconquistare la Serie C sul campo»
Parte a Bitonto il progetto "Le nostre strade, la nostra casa" Parte a Bitonto il progetto "Le nostre strade, la nostra casa" Questa mattina la presentazione a Palazzo Gentile
L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto «Hanno imbrattato le mura pubbliche per scrivere che mi sono messo in tasca mezzo milione di euro»
Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Questa mattina la somministrazione nel Punto Vaccinale cittadino
Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Abbaticchio: «Componente importante della nostra offerta culturale»
Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Un post per spiegare la nuova situazione epidemiologica in città e fare qualche riflessione
Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Mangini rilancia: «Impatto positivo della campagna vaccinale»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.