Luce
Luce
Cultura, Eventi e Spettacolo

A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili

Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia

Giovedì 4 settembre, alle ore 18, il FabLab di Bitonto, che ha sede in Viale delle Nazioni, ospiterà un incontro pubblico, durante il quale sarà presentato il bando della Regione Puglia per l'avvio delle Comunità Energetiche Sostenibili.

Le Comunità Energetiche Sostenibili rappresentano un'opportunità fondamentale per la transizione ecologica, permettendo alle comunità locali di produrre, condividere e gestire l'energia in modo autonomo e sostenibile. Il bando della Regione Puglia si propone di sostenere la creazione di tali comunità, promuovendo l'uso delle energie rinnovabili e il coinvolgimento attivo dei cittadini.

A presentare il bando al pubblico saranno il dirigente del Settore Transizione energetica della Regione Puglia, Francesco Corvace, e il presidente della Commissione Sviluppo economico della Regione Puglia, Francesco Paolicelli: saranno illustrati i dettagli, i benefici e le modalità di partecipazione, nonché le potenzialità di questo importante progetto per il futuro sostenibile della Puglia.

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, rivolgendosi a cittadini, associazioni e imprese locali sottolinea l'importanza di «partecipare attivamente e informarsi su questa grande opportunità per il futuro sostenibile di Bitonto e dell'intera comunità pugliese, dalla quale derivano indubbi vantaggi economici, sociali e ambientali e la possibilità di contribuire concretamente alla transizione energetica del Paese».
  • Francesco Paolo Ricci
  • Fab Lab
  • Comunità energetiche sostenibili
Altri contenuti a tema
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Diverse le reazioni di solidarietà nei confronti del primo cittadino di Bitonto dopo il servizio andato in onda su Rete 4
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.