Il sindaco con sua figlia
Il sindaco con sua figlia
Cronaca

A Bitonto 12enne rimane senza genitori, ricoverati per Covid

Nel frattempo altri 10 casi in città. Il sindaco: «Prima di deridere, pensate al dolore che porta questa bestia»

È rimasta vittima dell'incubo peggiore di ogni bambino: perdere i propri genitori a causa di nemico oscuro e crudele. Così la 12enne rimasta sola a Bitonto verrà affidata ai propri parenti più stretti mentre la mamma e il papà lotteranno su un letto di ospedale per riabbracciarla il più presto possibile. Entrambi, dopo aver riscontrato i sintomi della malattia, sono risultati positivi al Covid e visto il peggiorare delle condizioni, è stato disposto il ricovero in ospedale.

«Sei la cosa più schifosa e viscida che abbia mai conosciuto – dice il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, parlando del virus - da stamattina sono morto dentro pensando a una bambina che hai lasciato sola, con entrambi i genitori positivi ricoverati. Stasera (ieri, n.d.r.), fortunatamente, la bimba sarà di nuovo in compagnia di suoi parenti. Questa piccola concittadina è uguale a mia figlia, alle vostre. Volevo farvi sapere quanto dolore custodiamo quotidianamente, prima che decidiate di ridere e deridere quanto sta accadendo. Non è un complotto misterioso. È una bestia malvagia che divora polmoni e anima».

Nel frattempo nuovi casi si aggiungono ai 65 già registrati fino a due giorni fa a Bitonto.

«Ieri mi ha scritto una ragazza di 27 anni, nostra concittadina, positiva al Covid - ha raccontato il primo cittadino - Anche se si sta curando a casa, i dolori sono molto forti e lei ha paura con i suoi genitori. Vi dico questo perché sono arrivati i nuovi dati. Non si legge più il dato esclusivamente dedicato ai ricoveri, si confermano due dati: aumento di altri 10 casi positivi in Città e, tra loro, il 30% sono ancora giovani under 27 anni . Lasciate stare le chiacchiere sui social e le fake news. Ascoltate il dolore intorno a voi, guardandolo negli occhi. E saprete la verità da che parte sta.
  • Michele Abbaticchio
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

180 contenuti
Altri contenuti a tema
52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore 52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore Oltre 45mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza
Il cane contagiato dal Covid a Bitonto è guarito Il cane contagiato dal Covid a Bitonto è guarito Negativo il tampone a distanza di 4 giorni. Il virologo veterinario: «Prova che contagi da animali sono improbabili»
Speranza: «Via alla campagna di vaccinazione anti-Covid in gennaio» Speranza: «Via alla campagna di vaccinazione anti-Covid in gennaio» Le prime dosi saranno riservate alle categorie più esposte
Accordo fra Regione Puglia e medici di base per cura pazienti e tamponi rapidi Accordo fra Regione Puglia e medici di base per cura pazienti e tamponi rapidi Potranno disporre l'isolamento fiduciario domiciliare a esito positivo del test, stabilendo inizio e fine della quarantena
40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto 40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto Oltre 17mila casi positivi nel barese dall'inizio dell'emergenza
Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Abbaticchio: «Crescita costante ma sotto la media dell'area Metropolitana»
Tamponi drive through a Bitonto. La proposta di Damascelli Tamponi drive through a Bitonto. La proposta di Damascelli L'ex consigliere regionale di Forza Italia: «Il quarto comune più popoloso del Barese deve avere questo servizio»
Nuovo arrivo di materiale per i dispositivi di protezione individuale Nuovo arrivo di materiale per i dispositivi di protezione individuale Carico destinato alla fabbrica pubblica della Regione Puglia
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.